Mi affido a voi... | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Mi affido a voi...

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da QuattroFrecce, 8 Febbraio 2011.

1. Da_boss

Da_boss Direttore Corse

1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    sicuro >:>

... sto prendendo un kit ccfl in + dalla ger apposta..:haha

x la coupè... x lo station si vedrà...

Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2011
  2. il-roxx

il-roxx Kartista

173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    318is e36-530d e39-330 xd e92
    addirittura odio profondo????

come si fa a odiare la e36??

la morosa ha una sorella, nel caso le chiedo se le piace il 318is e te la presento......non è libera, ma ha un ragazzo che capisce un caxxo di macchine.......almeno cosi finirebbe in mano di gente seria!:wink:

3. il-roxx

il-roxx Kartista

173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    ah beh sicuramente se vieni da una punto, con la Is ti puoi solo divertire un sacco!!!

4. QuattroFrecce

QuattroFrecce Kartista

72
    1
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    31
    Fiat Punto (ancora per poco)
    bello bello!appena puoi posta una foto!!!

Ci puoi contare...non vedo l'ora! per ora sbavo sulle vostre...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

5. Da_boss

Da_boss Direttore Corse

1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    dovrai attendere settimana prox che torno a casa...:lol:

6. QuattroFrecce

QuattroFrecce Kartista

72
    1
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    31
  7. TOPPER

TOPPER Secondo Pilota

894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
  8. QuattroFrecce

QuattroFrecce Kartista

72
    1
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    31
    Si certo sono d'accordo,però 60k km sarebbe un chilometraggio "miracoloso" e se fosse reale sarebbe un motore nuovissimo!!se.....

il prezzo...si sarebbe da lavorarci parecchio!!! ](*,)

9. TOPPER

TOPPER Secondo Pilota

894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    Io a parità di condizioni preferirei spendere un terzo per una macchina con il triplo dei km dichiarati, a meno che non mi dia la CERTEZZA che i km siano reali e fatti come si deve.

10. QuattroFrecce

QuattroFrecce Kartista

72
    1
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    31
    Beh il prezzo è senza dubbio esorbitante! Però se il tutto è documentabile si potrebbe parlare eventualmente di prezzo e capire se c'è un margine di trattativa.

Magari qualcuno del forum è andato a vederla e potrebbe farci sapere qualcosa! :biggrin:

11. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    Il prezzo è in linea con la quotazione.

Avrebbe potuto inserire un paio di foto in più però, magari degli interni e del lato dx

12. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Quoto nella seconda parte... per la prima di quale quotazione parli? Le e36 non le paghi in base alla quotazione ma in base a come son tenute o sono accessoriate, in realtà il loro valore è sempre intorno ai 1500 euro.

Io andrei a vederla: se i tagliandi sono documentati può essere che è stata usata pochissimo e che sia veramente in ottime condizioni sia estetiche che meccaniche. Avresti una seminuova di 16 anni (:lol:) che ti durerà 20 anni altri se lo vorrai

13. TOPPER

TOPPER Secondo Pilota

894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    :eek: Io ho comprato la mia (più recente e accessoriata) nel 2007, l'ho pagata 3900€ ed era uno degli usati più costosi in quel momento.

14. QuattroFrecce

QuattroFrecce Kartista

72
    1
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    31
    In effetti è difficile fare un paragone perchè se realmente è in quelle condizioni e con quei km non sarebbe paragonabile alle altre che si trovano in giro. E' anche vero che l'annuncio è inserito da parecchio quindi se è ancora invenduta una bella limata al prezzo on sarebbe impossibile. Ho provato a contattarlo, vediamo che dice...

15. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Valla a vedere prima, e parlaci di persona dopo averla provata :wink:

16. QuattroFrecce

QuattroFrecce Kartista

72
    1
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    31
    Magari fosse così vicino, io sono a Cagliari e loro a Frosinone, altrimenti sarei già andato...:mrgreen:

17. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Ah, pensavo fosse nelle vicinanze #-o

Beh se ti prefissi di viaggiare ne trovi di belle... a me era un grosso limite

18. QuattroFrecce

QuattroFrecce Kartista

72
    1
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    31
    Si lo sò però a me non basta farmi un pieno di gasolio e andarle a vedere a 300-400km di distanza! Minimo che devo prendere e aereo o nave più treni vari! metti che poi la prima che vedo non va bene, neanche la seconda...e quanto mi viene a costare stà macchina!!!!!! ](*,)

Per quello contavo di contattarlo prima poi vediamo un pò...chissa che qualcuno del forum in zona non sia già andato a vederla!!!:-k

19. il-roxx

il-roxx Kartista

173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    guarda, puo essere che sia un ottimo usato con una bazzecola di km, oppure un usato con -100.000 km sul tachimetro! ad ogni modo se la propongono a praticamente 5.000 euro un motivo ci sarà.......forse puntano sul fatto che essendo praticamente illibata possono chiedere questa cifra!

cmq sei lontanissimo, percui andarla a vedere è un macello!

casomai puoi parlare con il venditore,chiedere se ha l'estratto delle manutenzioni, qualche domanda un po pignola sulla macchina ecc......poi se ti sembra che il tutto sia ok, ti organizzi, vai da loro e porti la macchina in un bmw service di zona e la fai controllare da cima a fondo!

poi se tutto è ok ti prendi un biglietto della tirrenia e torni a casa "con il mezzo":biggrin:

cmq a parte gli scherzi, ti do qualche dritta per farti un idea quando vedrai la macchina:

- guarda bene la carrozzeria e cerca di capire se è stata rifatta e come;

spesso se ha subito una bella botta, pur essendo bravo il carrozziere, la levigatura dello stucco ti fra intravedere se la guardi a 3/4, delle lievi ondulature che sono pero solo un gioco ottico!

- guarda il dot delle gomme. mediamente un treno dura sui 40.000, percui con queste circa dovremmo essere a 27.000 km di vita......e il dot puo dirti molto, cioe se hai un dot del 2010, e 67.000km, vuol dire che la macchina ne ha fatti 27.000 in un anno (e gli altri 40 in 15 anni??? poco credibile).

se il tutto è ok, dovresti avere montata una gomma che ha gia qualche anno! ovvio a meno che non te le hanno cambiate per la vendita

- i fanali nelle ee36 spesso dicono molto.......molti hanno infiltrazioni di acqua e il vetro, essendo dritto, prende tutti i sassetti possibili per strada, pero.......quantomeno nel mio caso, cio si è notato dopo i 130/140 mila km. ergo, se tu hai un bel fanale lucido allora è ok, se invece è come hoo scritto prima, un po di km li hanno limati!

- la gommapiuma del fianchetto del sedile guida, a me a 140 mila cominciava a sbriciolarsi, cioe tessuto perfetto ma sotto sentiivo il ferro..........cosi l ho rifatta! tu tastala bene, e se anche questa è sbriciolata, o l ha usata un obeso di 180 kg, oppure hanno tolto km!

- apri il baule, siediti sopra e molleggiati......gli ammo dovrebbero essere ok, con 67.000 km sono a meta vita in pratica.....se sono troppo molli, idem come sopra, significa km limati o guida eccessivamente sportiva

- chiedi il numero dei precedenti intestatari.....in 15 anni io direi che un massimo di 3 ci puo stare, pero se diventano 4 5 o 6 io diffiderei.

ovvio poi che c'e da valutare il "tipo" di intestatario, cioe sulla mia serie 5 risultano 4 proprietari a causa dei gochini di intestazioni alla societa di leasing, ma all atto pratico gli unico due siamo io e il dirigente che l aveva prima! se invece sono tutti privati, io potrei pensare che se ne sbarazzavano perche non andava e il basso kmetraggio è perche è stata in autosalone tra un intervallo e l'altro!

poi per carità.................magari ti è capitata la vera occasione, uniproprietario, usata da un vecchietto mai oltre i 120 all'ora e sempre tagliandata BMW.......io approfondirei l indagine perche sembra davvero interessante!!!!

tienici aggiornati

ciao ciao

20. il-roxx

il-roxx Kartista

173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    il lato DX è a sorpresa quando la si va a vedere.......è come nel film ECCEZZIUNALE VERAMENTE, quando va a prendere il camion all'autogrill!!!!:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Condividi questa Pagina