Tappare EGR ??? | BMWpassion forum e blog
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Tappare EGR ???

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da edproccia, 1 Settembre 2008.

  1. edproccia

    edproccia Kartista

    122
    1
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    12
    120d
    Sarò breve.... vale la pena di tappare l'EGR su un 120? Il motore ne guadagna tanto? (non in termini prestazionali puri, ma di resa, durata, tutto il resto)...
    2- è fattibile con il fap o finisco per intasarlo a manetta?

    tnx ragazzi
     
  2. Fatto.08

    Fatto.08 Kartista

    163
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.051
    ex BMW e81 120d lse
    riporto in vista questa domanda anche se molto vecchia poichè interesserebbe saperlo anche a me:)
     
  3. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    se usate il tasto cerca, ci sono miriadi di discussioni in merito all'argomento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. blackcygnus

    blackcygnus Kartista

    84
    1
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    525d E39
    Tappa e vai tranquillo..per male che ti possa dire consumi di meno hai una leggera ripresa in più e sporchi mooolto di meno il motore..:cool:
     
  5. Fatto.08

    Fatto.08 Kartista

    163
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.051
    ex BMW e81 120d lse
    sinceramente ho cercato un po', ma non ho trovato niente di specifico per serie 1 e mi sono accodato a questa domanda
     
  6. plissken

    plissken Aspirante Pilota

    45
    1
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    -27
    .
    riuppo...sono interessato anch'io...si possono avere maggiori info per cortesia? sono arrivato qui appunto usando il cerca...ho un 120d 177cv
     
  7. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    se hai il fap è meglio non tappare l'egr, al contrario vai tranquillo
     
  8. plissken

    plissken Aspirante Pilota

    45
    1
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    -27
    .
    ho il dpf ma avevo intenzione di togliere anche quello. ricapitolando: eliminazione egr da centralina (se ho capito bene si può fare da lì), eliminazione dpf e rimappatura centralina. a tal proposito, sapreste anche dirmi se il dpf è un pezzo a sé stante o se devo fare taglia/cuci? se è a sé stante dove posso trovare il pezzo sostitutivo libero? grazie....

    PS forse è meglio che apro una nuova discussione? oppure può intervenire un moderatore e scindere la discussione?
     
  9. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    se togli tutto non ci sono problemi,dovrai fare un taglia e cuci...per il pezzo libero prova su ebay
     
  10. plissken

    plissken Aspirante Pilota

    45
    1
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    -27
    .
    quindi mirko, mi stai confermando che il dpf non è un pezzo a sé stante ma che va tagliato via? se è così come faccio a trovare "il pezzo libero"?
     
  11. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
  12. plissken

    plissken Aspirante Pilota

    45
    1
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    -27
    .
    mamma mia...sono arrivato fino a pagina 25...lunghissimaaaa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi spesso si perde in spam ma va beh -.-"

    ti ringrazio del link mirko...insomma, bisognerebbe fare tutto lo scarico oppure un taglia/cuci. mi sa che mi tolgo dalla testa quest'idea :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    facendo la mappa immagino il dpf dia noia...no?
     
  13. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    per la rimappa non ci sono problemi:wink:
     
  14. plissken

    plissken Aspirante Pilota

    45
    1
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    -27
    .
    ok grazie...ti chiedevo perché un mio amico su 159 2.4 aveva mappato a +30cv e aveva problemi al fap in quanto si riempiva sempre...

    aprirò un thread sulla rimappa a tempo debito. grazie nuovamente intanto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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