Sarò breve.... vale la pena di tappare l'EGR su un 120? Il motore ne guadagna tanto? (non in termini prestazionali puri, ma di resa, durata, tutto il resto)... 2- è fattibile con il fap o finisco per intasarlo a manetta? tnx ragazzi
se usate il tasto cerca, ci sono miriadi di discussioni in merito all'argomento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tappa e vai tranquillo..per male che ti possa dire consumi di meno hai una leggera ripresa in più e sporchi mooolto di meno il motore..
sinceramente ho cercato un po', ma non ho trovato niente di specifico per serie 1 e mi sono accodato a questa domanda
riuppo...sono interessato anch'io...si possono avere maggiori info per cortesia? sono arrivato qui appunto usando il cerca...ho un 120d 177cv
ho il dpf ma avevo intenzione di togliere anche quello. ricapitolando: eliminazione egr da centralina (se ho capito bene si può fare da lì), eliminazione dpf e rimappatura centralina. a tal proposito, sapreste anche dirmi se il dpf è un pezzo a sé stante o se devo fare taglia/cuci? se è a sé stante dove posso trovare il pezzo sostitutivo libero? grazie.... PS forse è meglio che apro una nuova discussione? oppure può intervenire un moderatore e scindere la discussione?
quindi mirko, mi stai confermando che il dpf non è un pezzo a sé stante ma che va tagliato via? se è così come faccio a trovare "il pezzo libero"?
mamma mia...sono arrivato fino a pagina 25...lunghissimaaaa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi spesso si perde in spam ma va beh -.-" ti ringrazio del link mirko...insomma, bisognerebbe fare tutto lo scarico oppure un taglia/cuci. mi sa che mi tolgo dalla testa quest'idea /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> facendo la mappa immagino il dpf dia noia...no?
ok grazie...ti chiedevo perché un mio amico su 159 2.4 aveva mappato a +30cv e aveva problemi al fap in quanto si riempiva sempre... aprirò un thread sulla rimappa a tempo debito. grazie nuovamente intanto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />