danilo, se vuoi continua ancora con sta storia del filtro e della rimappa. Se vuoi un consiglio, i soldi che spendi per fare sta (scusami eh?) stronxata li spendi per prenderti una macchina più potente... Se gia avessi un 318is allora le cose cambiano. Il filtro che puoi mettere sulla tua è solo quello a pannello. Non azzardarti a mettere quello conico che hai solo peggioramenti. Fai conto che nemmeno un 320 o un 325 lo hanno a cono.... solo la M3 lo monta. Io l'ho rimappata la mia e ho guadagnato qualche cavalluccio, ma nulla di che! è irrilevante. 115 o 118 CV a me non fanno differenza. A buon intenditor, poche parole. Con affetto e senza rancore :wink:
Diciamo 110-115? Però, verosimilmente, spostando l'erogazione verso l'altro, quindi l'opposto di quello che vuoi:wink:.
Non dimentichiamo una cosa: il 316 non può essere rimappato col computer ma gli deve essere dissaldata l'eprom per metterne una nuova, quindi grande spesa e poca resa
Ad esempio qualcuno mi ha detto che se mi faccio il doppio scarico (che poi diventeranno 4) perderò in prestazioni... la cosa non mi tocca minimamente, vedere 4 scarichi mi emozionerà abbastanza a tenerla ferma e guardarla da fuori
Certo che una 316 rimappata la vorrei proprio vedere eh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
basta metterci un tubo da un quarto di pollice e neanche se ne accorge il motore. il più piccolo possibile, giusto per farlo fumare.
Non sono stato molto chiaro forse. Ti faccio un esempio, sulla mia ex auto, focus 1.8tdci '07 avevo realizzato questo: In quel caso, l'auto ha il silenziatore posto quasi al centro dell'auto, e dietro arriva solo un tubo, al quale ho agganciato questo che non faceva altro che deviare i flussi anche verso destra, cosi' facendo non cambia assolutamente NULLA in termini di prestazioni. Diverso il discorso su auto come la E36 che ha il silenziatore giusto dietro al paraurti, non si puo' fare un lavoro del genere perche' non c'e' lo spazio. Allora artigianalmente si potrebbe arretrare il silenziatore (sempre se tecnicamente fattibile) e sdoppiare il finale come ho fatto sulla focus. L'alternativa sarebbe creare un silenziatore centrale con doppia uscita (dx + sx), sempre con unico silenziatore, se mantieni i diametri e non crei curvoni troppo acuti cambia poco o niente. Secondo me mettere due silenziatori non ha molto senso.
Ma secondo me in termini di prestazioni saremo sulla differenza di massimo un paio di cv... che me ne frego...
A parte che secondo me non cambiano comunque, ma.. Come vuoi montare un silenziatore gemello a destra? Fai una Y prima del silenziatore che devia anche sulla destra?
Esattamente! Anche se non so se a destra monto il silenziatore intero o lo taglio in lunghezza (per motivi di spazio)
non ti dimenticare che non è una focus, dietro hai differenziale e subito dietro lìalloggio per la ruota di scorta, quindi la soluzione sarebbe far fare la curva subito dietro al differenziale e prima della ruota di scorta.