318is o 320 24 v? quale il motore piu longevo ? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

318is o 320 24 v? quale il motore piu longevo ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da carlainz, 14 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Anni

    Anni Aspirante Pilota

    9
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320i Touring E36
    A parte che non mi pare affatto di essere alterato, vorrei far notare che non sono stato io a prendermi gioco delle idee altrui ma chi ha ridotto i miei interventi a "buttiamola sul suono", ridendosela pure (visto il significato noto a tutti di LOL).

    Io ho sempre e solo detto che è la mia opinione:

    "Per carità, tutto è possibile, ma io godo..."

    "...qualcuno guarderà il decimo di secondo o i 5km/h in più, io no visto..."

    "...tra i due io un anonimo 4 cilindri che trovi ovunque non lo vorrei"

    "Io scelgo quello che mi appaga di più"

    Giusto per chiarire i fatti, passare per quello alterato o peggio maleducato proprio non mi piace.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2011
  2. 6cilindriditraverso

    6cilindriditraverso Collaudatore

    368
    18
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.222.324
    320i/318iS/316i Compact
    :popcorn:...
     
  3. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    @Anni mi sa che non si possono quotare i messaggi di moderazione... :-k

    Comunque: quoto il ragazzo sopra,comprate quella che sembra essere tenuta meglio,tanto a livello di affidabilità (che era il senso primario del thread) siamo tutti d'accordo che siano sullo stesso piano.
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Come vi scaldate per delle auto con almeno 13 anni di vita che per la quasi totalità dei guidatori sono utili solo per i sconti rottamazione.:lol:
     
  5. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    comunque la mia interpretazione filosofica l'avete fatta passare come se niente fosse...per me era molto profonda!!!:mrgreen:

    oppure era una emerita boiata e giustamente avete preferito farla cadere nel dimenticatoio!

    (devo smetterla con questa vita sregolata mi sa, non ci sto più dentro!:drinking::mrgreen:)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2011
  6. 6cilindriditraverso

    6cilindriditraverso Collaudatore

    368
    18
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.222.324
    320i/318iS/316i Compact
    :haha:haha:haha:haha:haha
     
  7. Don Tano

    Don Tano Collaudatore

    432
    8
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    927
    320Ie36-Coupè20vT-newFiesta
    Auhahahahhahahah è la verità... ma la pazzia è insediata nelle nostre menti e offusca il modo di vedere le cose obiettivamente#-o
     
  8. Don Tano

    Don Tano Collaudatore

    432
    8
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    927
    320Ie36-Coupè20vT-newFiesta
    Concordo con te... mi associo alla tua filosofia. :razz:
     
  9. Domi

    Domi Direttore Corse

    2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Eccerto, ma qui scrivono appassionati, è tutto diverso.
     
  10. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    :serenata:haha:haha
     
  11. Anni

    Anni Aspirante Pilota

    9
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320i Touring E36
    Poi sono io quello che si deve calmare: non ho mai detto che il 4 cilindri sia uno schifo...

    Io lo preferisco perchè è un frazionamento "ideale", particolarmente in linea.

    http://en.wikipedia.org/wiki/Straight-six_engine#Balance_and_smoothness

    Sul 320 trovi un 6 cilindri in linea a fasatura variabile (tra l'altro introdotto proprio su E36, quindi una pietra miliare per BMW), tanto anonimo non è... il 4 cilindri avrà altri vantaggi (consumi ed altre spese di gestione sono già stati citati, altri?) e nessuno lo nega, ma a livello di puro concetto converrai che il 6 cilindri è un'altra cosa e che BMW è legata a filo doppio ai 6 cilindri in linea.

    Ripeto, non parliamo di una M3 E30... io, e sottolineo io, non sono interessato e non lo consiglio. Se invece vogliamo limitarci alla domanda in apertura, direi che entrambi se men manutenuti sono eterni.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2011
  12. Anni

    Anni Aspirante Pilota

    9
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320i Touring E36
    Grazie

    Sì, concordo
     
  13. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    a questo punto è ora che arrivi anche la mia opinione...

    possessore di 318is da oltre 3 anni...

    e36 318is dicembre 94 240 k km sulle spalle....

    centralina mappata con variazioni di coppia e ignezione, spostati i limitatori di giri a 7.800 rpm fino a 7.500 tiro utile limitatore di velocità a 237 km/h

    in 3 anni nessun problema ne per i giri elevati e fidatevi al limitatore di giri ci arriva e spesso.... superati i cv del 320 e l'aggressività di questo 4L quasi anonimo ma NOBILE si fa sentire... è una continua soddisfazione...

    provati vari modelli tra cui 318i 320i 325i e m3 I serie ovviamente oltre il 320 non ci son storie ma a confronto tra il 318is e il 320 io voto 318is....

    tirate voi le somme
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    a te piace il 4L del 318is e la sua erogazione, che altro bisognerebbe concludere?
     
  15. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Peccato... poteva essere un thread interessante.

     


    Si è andati OT tralasciando la motivazione per cui è stato aperto e trasformandolo in una gara di celodurismo.


     


    La sezione E36 è composta da appassionati molto competenti, non avezzi a questo tipo di "spettacoli".


     


    Chiudo pechè così non si può continuare, l'alternativa, viste le premesse è l'emissione di cartellini a nastro.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina