salve ragazzi chi puo darmi un consiglio considerando che ho gia speso molti soldi da vari meccanici,la mia bmw ha un certo punto al minimo sale la temperatura dell acqua,lo fa solo alcune volte ho cambiato la valvola termostatica il radiatore e il bulbo oggi al minimo dopo un po che era accesa l ha fatto ancora,non so piu che pensare.Ciao
l ho fatto fare dal meccanico ho fatto circa 1500 km ed era perfetta oggi per fare il bollino e stata tenuta accesa ed accelerata per una ventina di minuti e la temperatura e salita di nuovo ho fatto un giro ed scesa subito tornando tutto normale
Carissimo utente m3i. Prima di iniziare le attività sul forum è gradita la presentazione nella sezione: Mi presento.... io e la mia BMW Ti consigliamo anche di leggere il REGOLAMENTO DEL FORUM Buona continuazione su BMWPassion
se camminando non dà problemi e la temperatura sale solo a minimo (a macchina ferma a folle da quello che ho capito) a mio avviso potrebbe essere la viscostatica, ma è il mio parere, magari qualcuno più esperto può essere più preciso
bisogna verificare se la vettura ha la viscostatica o l'elettroventola. L'elettroventola supplementare è montata solo sulle versioni con condizionatore, per cui se il giunto viscostatico è usurato, la temperatura sale da ferma. Inoltre mi pare di ricordare che anche in caso di impianto clima, la temperatura di innesco dell'elettroventola supplementare è situata più in alto rispetto alla temperatura di normale esercizio.
sono d'accordo con te su tutto,tranne sulla temperatura di azionamento ventola clima.Mi è capitato anche a me chi si azionasse,ma la temperatura indicata dal quadro comandi è sempre stata quella.
infatti ho scritto "mi pare di ricordare". Forse questo comportamento accade sulla e34, o forse mi confondo proprio con un'altra vettura.:wink:
dunque, dovrebbe essere così: l'interruttore termostatico ha due posizioni, 91/99 o 93/103, forse a seconda dei modelli, che innescano due differenti velocità della ventola elettrica. Questo solo per le versioni con clima o per quelle senza ventola viscostatica.
La mia aveva un problema analogo qualche tempo fa. da ferma la temperatura saliva fino al rosso. Dopo aver cambiato radiatore e ventola ho cambiato la pompa..... andata... era lei