ti sembrera banale,ma dovresti sostituire il motore con uno più prestante, tipo un 318is. modificare quello ke hai è troppo oneroso e nn so quanto il gioco valga la candela...
10cv e 20Nm?? su che telefilm??? la piu economica piu rapida piu efficace e piu illegale soluzione che ci sia. diciamo che senza andare di 6l siamo ancora nel limite di passare un controllo delle FdO. alternative senza spendere quanto il valore dell'auto intera per arrivare a stento alle prestazioni di un 318is originale non ce ne sono
Un 316 più coppia? cambia auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> i nostri son polmoni... non guadagni 10 CV nemmeno con un miracolo
Da ex possessore di 316 posso dirti che io cambiai lo scarico con uno quasi completamente libero (non omologato) e ho sentito un netto miglioramento ma non ti so dire quanto intasato era lo scarico originale. Cambiai anche il filtro dell'aria con uno a cono ma perdi nella coppia e migliori leggermente nell'allungo. La modifica che non ho fatto è stato montare un'eprom più spinta (costa molto) e con tutte e tre le cose potresti prendere al massimo 5-6 cavalli...potresti cambiare anche il catalizzatore con uno sportivo ma chi ti promette più di 10cv su un 316 senza toccare il motore ti prende solo in giro... Poi cambiai auto e sono passato al 318is ed è sicuramente un'altro pianeta
Assolutamente no! se se ne accorgono La più brutta rogna che potresti avere sarebbe causare un incidente con un morto o un ferito grave... l'assicurazione cercando di tirarsi fuori ti controlla con dei periti l'auto e se trova che il motore non è il tuo si levano la responsabilità e ti faccio solo immaginare a cosa si va incontro. Stesso discorso per pneumatici non segnati a libretto Per non parlare del pericolo di essere denunciati per ricettazione se ti trovano il motore di un'altra auto sotto il tuo cofano
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cerca un 318is in qualche concessionaria e vai a chiedere se prendono in permuta il tuo 316... cerchi di venderlo tu a loro dicendo che un 1600 lo venderanno facilmente perchè al giorno d'oggi quello che scoraggia i giovani sono le assicurazioni, il bollo e i consumi (anche se il 318is consuma meno, devi fare il commerciante e far finta di essere convinto del contrario). Tu dici con il sorriso sulle labbra "io sono scemo ma me ne frego di queste cose e voglio la macchina che corre" magari qualcuno ci casca