Si guarda non riesco a vederla cosi la targa...poi si nota tantissimo! La settimana prossima devo portarla in carrozzeria per cambiare le modanature interne cosi ha detto che prova a sistemarmela come meglio riesce. Speriamo bene. SI è assurdo che non di possa avere il duplicato di una targa restituendo quelle danneggiate. Capisco se fossero rubate che allora si ci sarebbe un doppione di targa che circola ma rendendole entrambe non vedo quale ostacolo particolare ci possa essere. A livello tecnico voglio escludere che non riescano a fare una targa uguale, obiettivamente è una strunzata farla!
l'unico vantaggio,è che si ottiene il cambio in davvero poche ore!se la devi portare in carozzeria..ti consiglio appunto come ho fatto io(che non conoscevo i tempi dell'operazione: fai il tutto con la macchina ferma in riparazione,unisci l'utile al diletevole!:wink:
Eh si ma aspetto di vedere come la sistemano oppure le cambio direttamente? L'agenzia mi ha comunicato stasera che la targa che voglio io ce l'ha disponibile tra 14 immatricolazioni, in due giorni le esaurisce e poi avrei la targa come desidero... Che fare?
non pensarci due volte!prendila nuova:in carrozzeria oltre ad essere illegale,è impossibile ottenere la riparazione perfetta,vedresti sempre un lavoro posticcio,oltre la manomissione!considera che il resto è possibile rimetterlo a posto ma...sino ad ora in vita mia l'ho visto fare solo da roberto(ananga qui del forum stesso),ma come lui ha deto..è possibile sistemare solo il nero ed il blu!il resto...se si trovasse la vernice(e dico...SE SI TROVASSE) sarebbe improbabile farlo senza conseguenze legali: ogni targasotto il trasparente contiene dei numeri ministeriali con tanto di logo...impossibile da riprodurre! quindi vai di targa nuova e..non se ne parla piu!:wink:
anche a me da poco in uno stretto parcheggio qualcuno si è attaccato troppo e ha tolto una parte bianca dalla mia targa. ho pensat oalla cancellina..quella col pennellino che si usava a scuola. ma forse si noterebbe troppo....
Spero non eista nessuno talmente str°°°o da riprendere qualcuno per avere passato della vernica su un cm di targa nel punto bianco per colpa della gente che non sa parcheggiare! si tratasse dei numeri ok, ma non manometto mica nessuna lettera o segno di riconoscimento della targa!
Perfetto :wink: Vediamo se oggi o domani, tempo di arrivare al numero desiderato Non credo sia catarinfrangente la scolorina!!! ... ti faccio un esempio. Se alla tua carta d'identità vai a correggere la tua foto con la penna o il pennarello perchè ti è venuto male in foto il ciuffo secondo te è una manomissione di documento di indendità??? Stesso discorso per la targa :wink:
a to punto matteo tieni quella che hai su sai com'è la sfiga è sempre dietro l'angolo ... e se vuoi un cosiglio leva il porta targa che non è bello...
Matteo...volendo c'è questa soluzione la differenza si nota solo per il logo di stato tra le lettere...ma sono uguali alle originali. http://www.targheetarghe.it/
Mah sono orientato a farmi dare quelle nuove. Il portatarga davanti? Dovrei attaccarla direttamente al paraurti con mastice o viti Non mi gusterebbe tanto. Si si ero a conoscenza di questa opzione ma l'ho scartata immediatamente in quanto se ad un controllo ti fermano e se ne accorgono sono cavoli amari!!! Le conseguenze te le indico qui sotto: Articolo 100 C.d.S. (Artt. 256-263 Reg.to) Targhe di immatricolazione degli autoveicoli, dei motoveicoli e dei rimorchi 12. Chiunque circola con un veicolo munito di targa non propria o contraffatta è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 1.626,45 a € 6.506,85 (63/b). . . 14. Chiunque falsifica, manomette o altera targhe automobilistiche ovvero usa targhe manomesse, falsificate o alterate è punito ai sensi del codice penale. 15. Dalle violazioni di cui ai commi precedenti deriva la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della targa non rispondente ai requisiti indicati. Alle violazioni di cui al comma 12 consegue la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo o, in caso di reiterazione delle violazioni, la sanzione accessoria della confisca amministrativa del veicolo. La durata del fermo amministrativo è di tre mesi, salvo nei casi in cui tale sanzione accessoria è applicata a seguito del ritiro della targa. Si osservano le norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI (64).
ok che il bianco non si può verniciare, però CREDO che si possa risolvere in un altro modo. la 3M produce un adesivo catarifrangente omologato in italia e usato per i cartelli stradali, per le scritte delle auto speciali (pula, cc, ambulanze....), sulla sua superficie si posso leggere gli stessi caratteri presenti sul bianco della targa, è lo stesso bianco, solo adesivo. non so se si può fare, ma si può provare a chiedere. io me ne ero fatto dare un pezzo da 1m x 3m, poi me lo hanno buttato. è difficile trovarlo in giro, dovreste chiederlo a chi lo lavora, io ho fatto così.
tieniti le originali in macchina e digli che lo fai solo per predservarle. magari ci cascano, che ne sai.
Si tratta sempre di manomissione, perseguibile dal codice penale. Rischiare di pagare 6 mila euro di sanzione e il fermo amministrativo dell'auto per una targa farlocca non mi sembra che ne valga la pena!
se non fosse illegale,sarebbe un'ottima idea!quanto le paghi?davvero conviene rischiare 6000 euro di multa,per risparmiarne 170,che se detraiamo i costi della targa finta,son pure meno?
Portate targhi in Agenzia, mancano solo 2 immatricolazioni e poi tocca alla mia Per domani a mezzogiorno dovrei avere già le targhe nuove