assetto variabile | BMWpassion forum e blog

assetto variabile

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Bandito, 6 Gennaio 2011.

  1. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    credo di avere esagerato con l'assetto...

    volevamo regolarlo alla massima altezza prevista, invece abbiamo girato le ghiere tutte verso il basso;
    risultato è questo, ho la macchina rasoterra.](*,)

    Venerdì si torna in officina a rimettere le cose a posto, anche perché il kit M-Technics non ci starebbe affatto... toccherebbe per terra !
    [​IMG]

    beh, i fascioni //M risaltano di sicuro....


    [​IMG]

    così è bella ma assolutamente inguidabile ...


    Bandito
     
  2. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    per i miei gusti e' ancora alta e hai ancora troppo i cerchi in dentro :mrgreen:
     
  3. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ci vogliono dei gran cerchiazzi per un assetto del genere, con le ciambelle non va bene!
     
  5. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    infatti, domani la alzo a livelli umani ....:wink:
     
  6. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    non credere, io ho su i cerchi dell'e34 et20 sempre 15 e non e' male... poi se uno e' expo e vuole minimo i 18 e' un altro discorso
     
  7. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    I tuoi sono gia' piu' sporgenti, le cose cambianio parecchio con le ruote a filo lamiere.

    Resta inteso che bastano due pollici in piu' di diametro a stravolgere l'effetto, io non vedo l'ora di levarli sti ciambelloni!
     
  8. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Secondo voi con il mio assetto potrò montare il para M?

    [​IMG]
     
  9. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    non credo proprio, Blo ... sta rasoterra proprio come la mia !
     
  10. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    lo monti lo monti, quando ero a -10 davanti col mio ex m3 ero molto piu basso di blosione e ancora non grattavo. ovvio che se ti metti a far rampe tocca, ma se cominci a tenere in considerazione tutto ti prendi un suv e via
     
  11. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

    818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    scusa potresti spiegarti meglio? è un discorso estetico o intendi che è controproducente per la stabilità avere un assetto così basso con cerchi inadatti?

    ti ringrazio
     
  12. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Un discorso puramente legato all'impatto estetico!

    Poi e' anche vero che puoi ribassare e irrigidire quanto ti pare, ma se poi mantieni una spalla da 60 in curva avrai sempre un pessimo comportamento.
     
  13. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Quelle non le posso fare già ora... ma i dossi artificiali si, a meno che non ho gente dietro se no si appoggia di pancia sui dossi ](*,)
     
  14. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Io l'ho regolato in modo "umano"....ci passano le dita tra ruota e passaruota anteriore e dietro è come sempre "seduta"....

    Salgo dappertutto e non gratto...e non rimbalzo ogni volta xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    L'impatto estetico è ottimo...vi posto le foto appena le do una lavata e sistemo gli angoli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    io credo che in modo umano significhi non andare oltre il -3 , -3.5 ..

    Oggi uscendo dal cancello mi ha strappato il carter di protezione del filtro benza e il convogliatore del freno anteriore sinistro... ero con il sensore della temperatura a penzoloni!!

    Quindi l'ho fatta alzare un pochino, ma sono sempre a -4, forse -5 domani vado in un'altra officina ( ...specializzata nel tuning) e vediamo di svelare l'arcano.

    Con il Kit M si abbassa notevolmente sia davanti, sia di lato, quindi questo benedetto assetto dovrà essere necessariamente rivisto...

    Tocca entrando nel cortile di casa mia... non parlaimo di entrare in garage.
     
  16. oibaf

    oibaf Kartista

    179
    1
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    23
    bmw e36 coupè
    ragà il kit m è piu basso di circa 2 cm percio il problema non è tanto quello ma cosa chiedi alla tua auto se poi stai a guardare tocca qui tocca la allora lascia perdere altrimenti la abbassi ma cerchi di stare attento tenendo conto che la makkina è piu bassa....

    diciamo che le e36 alte sembrano cavallatte e vorrebbero tutte rigorosamente a muso a terra e culo piu alto e non viceversa..

    secondo me è meglio con l'assato sarà....
     
  17. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    quoto senza riserve...

    però io ho già una Z3 con assetto rasoterra, e paraurti con spoiler maggiorato... so già che quando la uso devo fare moooolta attenzione e non c'è problema.

    La touring invece è un po' la vettura di famiglia, mi serve per andarci dappertutto e sempre.

    A volte la guida perfino la mia ragazza... e lei non è che ci faccia troppa attenzione (difatti la Z3 non la guiderà mai !)

    Bandito
     

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