ho letto da qualche parte nel forum che l' m52 pesa solo 116kg e l'm50 circa 30kg in più , possibile?
guarda, io ero nella condizione di dover rifare un M52 b28, oltretutto con la testata incrinata; ho preferito andare in germania e ne ho preso uno con 80k km... Spesa 1580 euro: motore perfetto!
http://www.subito.it/accessori-auto/motore-per-bmw-e36-2500cc-benzina-6-cilindri-siracusa-17696005.htm guarda qui
su un M50, se tieni pompa acqua e termostato nuovi ogni 80k km e radia nuovo ogni 100k km imho i 500.000km sono raggiungibili senza pensieri.
è vero pensaci bene con tutti quei soldi li ti ci prendi si un M/// nicola pensa e ripensa, io il mio l'ho rifatto nuovo il mese scorso ma solo perche mio compare è un gran meccanico e mi ha fatto un prezzo famiglia altrimenti non avrei mai potuto rifarlo ci sarebbero voluti almeno 2500 per un cliente normale.... ma se tu hai la possibilita a quel punto prendi la M///!!!!!!!!!!!!!
come già diceva la ///M la tiene già io, fossi nella tua condizione e avessi disponibilità economiche, andrei di motore nuovo. il valore affettivo verso un auto non è cosa da sottovalutare
ecco vedi, per me riportare a nuovo sta macchina è come tornare indietro nel tempo. sono un nostalgico /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> me ne frega se alle persone la e36 appare un'auto superata, vecchia, da zingari e quello che vogliono. a me piace e quando la uso sono contento come se stessi usando l'ultima ferrari ricapitoliamo la macchina va bene. consumi di benzina bassi. olio, olio ne consuma 1l in 3000km con un utilizzo normale, in 2000 se sempre spremuta e trattata male. mi consuma acqua, mezza vaschetta in 2000km, ma forse c'è una microperdita perché quando apro il cofano noto residui di antigelo schizzati ovunque può essere il tappo che ingenuamente quando ho cambiato il radiatore non ho pensato di metterlo nuovo. l'acqua non presenta comunque tracce di olio. tempo fa mi dissero che andava rifatta la testata, io invece ho sostituito l'impianto di raffreddamento. ho fatto quasi 20000km credo che se avessero avuto ragione quanto meno sarebbe andata + lenta no??? invece sempre perfetta. ultimamente forse ho un problemino al minimo appena accesa fredda se stacco la frizione tende a spegnersi. e le punterie vanno cambiate, fanno rumore. a quel punto cambierei anche alberi a camme la cinghia di distribuzione e la guarnizione della testata ma facendo il conto mi conviene cambiare motore almeno ogni minimo problemino paga bmw.
Secondo me quello che farei io, ogni tanto ci penso visto che la mia ora ne ha 190 mila ma è in buone condizioni consumi olio e benzina nella norma un po smorta sugli alti dalla terza marcia a fine 4 marcia ma dopo del resto è una scheggia i 190-220 km/h me gli segna subito dandomi soddifazione. Cercherei una accidentata identica alla mia con motore funzionante tratti il prezzo del motore se lo vende separato senno' prendi tutta la macchina dall assicurazione o dalla banca che ce l'ha smonti quello che ti serve e il resto dallo sfasciacarrozze. Credo che ci voglia fortuna per la mia idea piu' che altro...
http://www.subito.it/accessori-auto/motore-bmw-2500-benzina-modena-19893037.htm è un 523 quindi 2500 m52 in alluminio da 170cv...
luciano, da bmw fans.de ottengo solo un bestemmione nella loro lingua che pare tratto da un libro di stefano benni. http://www.favi-media.de/ ...surziet in aufbau. Heil Hitler !!
Grassie. Pesa 83 chili e costa 3500 euri nuovo http://bmwfans.info/parts/catalog/E36/Cabrio/Europe/318i-M43/LHD/M/1997/april/browse/engine/short_engine/
ma questo vale anche per l'm52 ? io ho appena superato i 200.000 km. e non ho mai cambiato niente di tutto ciò, a breve devrei fare la termostatica quindi gia che ci sono mi conviene fare anche la pompa acqua?
ragazzi se invece lasciassi il motore attuale puntando al risparmio ma rinunciando a garanzie, come posso fare per renderlo nuovo? punterie, alberi a camme, guarnizione testa, catena distribuzione con tenditori...può bastare? i pezzi si trovano non originali?