Salve a tutti, innanzitutto vorrei fare gli auguri a tutti per un felice 2011!! Come da titolo vi esterno un pò della mia rabbia/dispiacere... Tutto è iniziato un paio di anni fa quando viaggiando sulla mitica Salerno/Reggio Calabria ho beccato un detrito attraversando un tratto di "cantiere" che mi ha lesionato il parabrezza anteriore, ho fatto sostituire il vetro ad un "carrozziere" in Sicilia che però ha fatto danno. Tagliando la guarnizione del vecchio vetro ha intaccato la vernice del tettuccio e non contento mi ha montato il vetro più in basso del normale. Non so se mi sono spiegato ma praticamente la guarnizione non copriva il tratto iniziale del tetto bensì tra tetto e guarnizione c'era un pò di spazio nel quale si depositava l'acqua piovana... Risultato, a Dicembre ho portato la macchina dal mio carroziere di fiducia qui ad Ischia perchè aveva fatto la ruggine e a momenti si bucava il tetto, giustamente ha dovuto verniciare tutto il tetto (mi ha anche verniciato i montanti ant. e post. e dato una rinfrescata alle semifiancate post) ed inoltre ha sostituito il parabrezza perchè smontandolo purtroppo s'è crepato. Fin qui tutto a posto, mi ha riconsegnato la macchina qualche giorno prima di Natale in perfette condizioni ma haimè la mattina del 25 ho trovato una "bella" sorpresa: era parcheggiata nel parcheggio dove la metto sempre, ma ci ho trovato un "buco" sul tetto, e dei graffi belli profondi sul montante, sul lunotto posteriore e sul vetro laterale posteriore. Nella foto non si vedono bene perchè l'ho scattata dopo che il carrozziere mi ha fatto dei ritocchi col pennellino sui graffi profondi ed una passata di pasta su quelli lievi. Adesso mi tocca cercare un vetro laterale (purtroppo qui non ho sfasciacarrozze nelle vicinanze) e più in la riverniciare il tutto, purtroppo per il lunotto non penso mi convenga sostituirlo, qualcuno ha dei suggerimenti per cercare di rendere meno visibili i graffi??
Ciao, capisco la tua rabbia, tempo fà in spagna vidi in tv una pubblicità dove vendevano una specie di pennarello che passato sul graffio, recuperava il colore, immagino sciogliendo leggermente la vernice sui bordi del graffio, mi sembra si chiamasse "magic pen", ma non so dirti se realmente funziona, prova a cercare su ebay, magari trovi quache rimedio del genere.:wink:
X quanto riguarda il "pennarello magico" (in commercio anke in Italia ) c'è già una discussione qui sul forum e in conclusione si capisce ke è solo una bella truffa coi fiocchi!...quindi meglio lasciar perdere la cosa e tenersi i soldi nel portafoglio!
Grazie per la dritta, cmq ai graffi per ora ci ha pensato il carrozziere, semplice ritocco col pennellino x evitare ruggine, pensate che aveva ancora il barattolo della vernice a portata di mano, più in la farò riverniciare il tetto... per ora non ci sono soldi, mi interessava di più qualcosa per il vetro...
azzarola mi incazzerei di brutto ma spiacente io son del mestiere e purtroppo non ci puoi fare niente ne per il vetro che va sostituito ne per la carrozzeria che va riverniciata.. che sfiga...solidarieta...
La macchina era parcheggiata di fianco al camion del fruttivendolo (quelli col tendone e le sponde di alluminio) sicuramente hanno aperto il tendone laterale e gli sarà scappato sulla mia macchina, tra l'altro sul montante oltre ai graffi c'erano residui di gomma blu (guardacaso il telone è di gomma blu)
bhe...fai la denuncia e poi tramite la vernice che hai sulla carrozzeria, possono risalire al tendone se lo paragonano direttamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Calcola che una volta per un incidente dalle mie parti, sono riusciti a risalire alla macchina "pirata" che è scappata proprio grazie a questo sistema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
purtroppo non posso, come ho scritto la vernice è stata lucidata e ritoccata, della gomma blu è rimasto solo qualche segno sul vetro laterale. Con Godzilla (alias fruttivendolo) ci ho parlato ma ovviamente ha detto che lui non sa nulla e che avrebbe chiesto ai ragazzi che lavorano per lui se hanno fatto loro qualcosa... Io purtroppo anche se il parcheggio è molto frequentato e vicino casa non ho trovato testimoni e quindi non posso fare nulla
Se sei sicuro mollagli una legnata! e se ti domanda il perchè mollane un'altra! .... ma dico io: che cavolo gliene frega poi a lui! i furgoni non hanno la bonus malus! paga l'assicurazione e stop! magari non li prenderai tutti, però qualche cosa la recuperi! Legnalo di brutto!!! se hai paura dei testimoni, digli di portarti la verdura dentro casa tua! Ragazzi scusate: ma questi mi fanno venire un nervoso quando vogliono negare l'evidenza....
Io sono sicuro che la botta è del furgone perchè la mia macchina è stata posteggiata li sana e il furgone viene usato solo per "deposito" (quindi non si muove di la ma viene aperto e chiuso x carico e scarico solitamente il portellone posteriore) però non sono sicuro che è stato lui, secondo me è più probabile che sia stato uno dei ragazzi che lavora per lui. forse mi hai illuminato, domani vado a dare uno sguardo al suo contrassegno dell'assicurazione.... Grazie a tutti per la solidarietà, il mio era un post di sfogo...
miiiiiiiiiiii!!!! Un deposito abusivo!!! se è senza assicurazione: prima lo denunci ai carabinieri, poi mi mandi il tuo indirizzo, e ti spedisco io un bel "sverzeloto" (in veneto: "svèr-zè-lò-to" = oggetto cilindrico atto ad essere percosso contro i corpi altrui. Caratterizzato da peso/potenza/ergonomia perfetti per non uccidere, ne lasciare segni visibili... ma fa un male!!!!) ma dai!! non si può!!!
simpatica l'idea dello "sverzeloto", sarebbe comunque una cosa ta tenere fissa nel cofano per ogni evenienza :wink:
cmq i vetri secondo me un po li puoi recuperare .....gli oggetti in vetro nell'ambito dell'arte d'arredamento a volte da satinati o sabbiati vengono lucidati fino a diventare trasparenti ......magari nn si tratta della pasta abrasiva da carrozziere, ma di un qualche prodotto specifico per l'abrasione dei vetri.....io mi informerei bene se fossi in te.....magari con un prodotto da due soldi e tanto olio di gomito te ne esci!
per i vetri, qualsiasi vetraio dovrebbe avere un abrasivo adatto, credo sia ossido di cerio, se non ricordo male. :wink:
Il vetro laterale l'ho preso da un rottamaio smontandolo da un 316, la prossima settimana che rientro a casa lo monto, per il lunotto posteriore proveró a chiedere a qualche vetraio, grazie per i consigli, vi aggiorneró sui risultati