è morto , ma prima di farlo mi ha lasciato per un pò con il finestrino che si bloccava .Adesso non dà più segni di vita.
controlla il pulsante alzavetro. anch'io tempo fa ho avuto lo stesso problema sul coupè. non riuscivo più ad alzare il vetro. sono andato da un elettrauto e mi ha detto che era il motorino. sono andato ad acquistarlo ma al momento del montaggio si sono "accorti" che era il pezzo sbagliato in quanto la mia, essendo coupè, ha il sensore antipizzicamento quindi il pezzo andava ordinato in bmw. per fortuna il magazzino si è ripreso il pezzo (80€ spesi inutilmente) e sono andato in bmw. per fortuna sono stati onesti con me, abbiamo fatto un pò di verifiche e appurato che fosse il pulsantino alzavetro. sapete come ho risolto? loro stessi mi hanno regalato un pulsante prendendolo da una e36 che avevano li per cannibalizzarla di pezzi.
e sei sicuro che sia il motorino? ci sono molte variabili, ed il motorino è difficile che molli così. se fai una ricerca, sul forum ci sono diverse discussioni su vari problemi ai finestrini, dai un'occhiata, magari il problema è un'altro.
al massimo, se fosse il motorino, il guasto più probabile è l'usura dei carboncini quindi lo apri e li sostituisci ci vuole niente
ragazzi vorrei sapere se c'è un modo per regolare la corsa del meccanismo alzavetro (con qualche vite o qualcosa di simile sulla cremagliera ecc..), perchè quando chiudo lo sportello il motorino lato passeggero forza troppo e mi mangia i dentini dell'ingranaggio quello di plastica.. gia è il secondo motorino che ha mangiato i dentini, ora ne ho preso uno nuovo e non vorrei faccia la stessa fine. grazie
Un motorino alzavetro mi ha lasciato dopo 10 minuti di testacoda.... L'ho aperto e ho constatato che una delle 2 zone di carbone si era disintegrata!
Ciao! Mi spieghi come fare? ho proprio un problema simile…. io ho aperto la parte del motore/magnete (quella in metallo) ho visto i due carboncini, ma non mi spiego ne come sostituirli e ne come reperirli. Fammi sapere!
http://www.rigelitalia.org/spazzole_carboncini__motore.html http://stores.ebay.it/GENERAL-ELECTRICH/CARBONCINI-SPAZZOLE-MOTORE-/_i.html?_fsub=1060246016 adesso non ho presente com'è fatto il motorino, ma di solito basta sfilarli; se non si può toglierli da una parte, li togli dall'altra. devi solo trovare la misura giusta.
mi sa che ho lo stesso problema anche io..arriva corrente, ma il vetro non va ne su ne giu..ho provato cambiando i pulsanti alzavetro ma non è cambiato nulla..
ho poi risolto, abbiamo smontato e aperto il motorino, facendolo girare a mano s'è poi sbloccato e ora funziona tutto!