L'e36 è ancora benvenuta in concessionaria? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

L'e36 è ancora benvenuta in concessionaria?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Blosione, 24 Dicembre 2010.

  1. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Sono un pò stanco del mio meccanico, non sono completamente soddisfatto di come tratta la mia bambina.
    Eppure è rinomato come uno dei migliori del mio paese:rolleyes:

    Andrei anche fuori paese per un problema ma non saprei dove trovarne uno migliore... eppure il meccanico di fidicia mi fa comodo: posso pagare con calma, i prezzi sono molto accessibili, spesso spiega in dettaglio tutto il lavoro svolto e molte molte volte prende davvero poco come manodopera o niente proprio per piccoli interventi, in fondo sono un cliente affezionato.

    Però mi domandavo lo stesso una cosa: se portassi la mia amata in concessionaria per un mega tagliando e un controllo generale che tutto sia in regola, mi riderebbero in faccia, sarebbero felici di far qualcosa sul mio vecchiume (alla paolino:biggrin:) o si limitano ad eseguire il lavoro perchè è bmw e quindi lo devono fare?
     
  2. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  3. Bmwstyle/E36

    Bmwstyle/E36 Collaudatore

    276
    13
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    68
    bmw e36 316 compact
    Guarda Blosione almeno dalle mie parti,in officina bmw ce molta etica professionale e serieta',pensa che mi recai in magazzino bmw proprio accanto all'officina perche mi servivano le lampadine del quadro e quelle dei comandi dell'aria cond.,be nel mentre che aspettavo ho buttato un occhio e con mio stupore noto sul ponte un e 36 touring e un paio di meccanici sotto che armeggiavano con chissa cosa,poi c'era anche uno z3 coupè nero ,bellissimo del 2000 o 1999 non ricordo bene aperto con mezzo motore tirato giu.credo che se gli portassi la mia ,non farebbero tante storie
     
  4. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

    818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    proprio ieri ho ritirato la mia e36 dall'officina del concessionario bmw dove l'avevo portata per risolvere il problema del riscaldamento: sono stati molto professionali e solerti, mi hanno chiamato sul telefonino quando hanno verificato qual era il problema, dicendomi che c'era da comprare un tale pezzo che costava tot, se ero daccordo ad ordinarlo o meno, e poi me l'hanno riconsegnata nei tempi previsti.

    credo comunque che nessuno si stia a sottilizzare quando si tratti di avere nuovi clienti!
     
  5. odino0707

    odino0707 Kartista

    83
    0
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 318 tds e36
    basta che paghi sono sempre sorridenti, :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    magari fosse così, ce ne stanno di stron.zi...

    Almeno per quanto riguarda le provincie di Roma e Latina.
     
  7. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Estate scorsa sulla berlina dei miei s'e' rotto il sensore delle luci freno, era un fascio di cavi da sostituire, 30 minuti di lavoro e una spesa contenuta, con grande professionalita', alla concessionaria di Quarto (BO).

    Non vedo perche' dovrebbero schifarle solo perche' vecchie, sono sempre lavoro e soldi per loro.
     
  8. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    la e36 è facile da fare come macchina.

    se non trovi un cretino qualunque officina te la sa fare decentemente, per lo meno per la parte meccanica.

    Io mi ricorderò sempre il service asistenza di riccione, nel periodo in cui la zona non era coperta da nessuna assitenza bmw loro facevano tagliandi a tutti, e nell'officina c'era la m3 e92 di Simoncelli di fianco a una compact identica a quella di tony.Stesso trattamento e stesso servizio.Ripeto, dipende solo da chi trovi.

    Io personalmnete la porto dal mio meccanico di segrate (è un ufficiale ford) perchè conosce la mia macchina ed è collezionista di bmw tipo il bat (2002ti,635csi,m3e36 le sue auto) .Ogni volta che gli porto la bmw mi insulta dicendomi solo di usarla di più e anzi, dato che non la vuole nessuno di regalarcela proprio a lui che faccio prima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

    Ogni volta vengo via dalla sua officina con una seria offerta in soldi per vendergli la cabrio,mediamnete molto più alta delle caxxate che dicono su internet.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2010
  9. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Sinceramente come ricambi sono stati sempre molto molto gentili e devo dire che non mi aspettavo di trovare tanti pezzi nuovi per un'auto che è uscita di produzione più di dieci anni fa. Ho chiesto anche prezzi per pezzi assurdi (tipo il rivestimento interno del tetto) e mai si son permessi di dirmi che non ne valeva la pena... ma in officina vedo sempre auto nuove, ma qui il discorso è diverso, in concessionaria si pagano per le ore lavorative come da tabella come al nord mentre tutti i meccanici non ufficiali si pagano in base a quello che stan facendo e come dicevo altre volte spesso è buono ma spesso è una brutta abitudine.

    Comunque son quasi sicuro che mi costerebbe almeno il doppio un intervento in concessionaria, per non parlare di un tagliando
     
  10. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  11. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    No, qui a Lecce nessuno lavora ad ora tranne le concessionarie.

    Quindi ad esempio se ti devono cambiare le candele prendono (ad esempio) 20 euro di lavoro e se ad esempio sono incastrate e non escono e ci vogliono 3 ore per toglierle sempre 20 euro prendono :mrgreen:
     
  12. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  13. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Beh non generalizzare (nord VS sud), io sono originario di ReggioCalabria, e anche li' le officine PROFESSIONALI lavorano ad ore, mentre il meccanico di paese ti fa il prezzo a seconda di come gli gira. Un esempio: in Peugeot per ogni intervento hanno un importo fisso, ovvero sul programma hanno delle ore imposte a seconda del tipo di intervento.

    Fatturando a ore almeno ha il dovere di giustificare le cifre che chiede.

    In alcuni casi ovviamente e' meglio il forfait, a mio padre l'ultima volta per il tagliando ha preso solo 20euro di manodopera! e ha cambiato un bel po' di roba, ma quando c'e' un po' d'amicizia i prezzi variano di molto!
     
  14. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  15. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    quoto

    @bmwstyle, a quale la porti tu?
     
  16. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    chi è qesto mecca? che se ripasso a Mi e zona.. vado a trovarlo:mrgreen:

    Detto questo, auto old, e per old si intendono già le e46, possono essere gradite moralmente in conce, ma economicamente per loro sono un salasso: au auto con km ed anni spesso i tempari, che loro devono fatturare, non bastano, e spesso si rompe qualcosa extra o ci sono tante cose extra da fare, con conti astronomici, se fatti, o rischio di guasto a breve, se non fanno, e quindi vivono in crisi.

    prendo l'esempio delle cinghia di Blo: se usciva da un conce saremmo statu tutti a dire ladro, incapace etc a gran voce, da un ,mecca di paese ci si ferma a poco capace.

    E le conce vivono di immagine.
     
  17. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    è l'officina ford Ferri di segrate.Loro mi conoscono da secoli.Per loro io sono quello della a.112,che trattavo come tratto sto bmw, presa vecchia di 15 anni, rivenduta che era più bella della pubblicità autobianchi,non avevo i soldi per sistemarla e quindi barattavo le manutenzioni da loro in ore di lavoro.Tagliandi miei ogni 2000km, come una ferrari.

    Son bravi soprattutto a fare i motori,quelli vecchi in particolare (i giochi valvole punterie...me li ricordo nei fiat, quando ritiravo la macchina faceva il rumore di un mercedes nuovo.Ah..a proposito, per 10 anni hanno avuto una W116 intonsa in officina)

    Lato negativo:han sempre fatto le manutenzioni alle flotte aziendali di fininvest, e quindi se non ti conoscono i tempi di attesa/prenotazione sono lunghi.

    Io esulo da questo giro, perchè quando è tempo di manutenzione vado in officina, non dico nulla, gli metto in tasca la chiave e gli dico "non ho fretta, mi chiami tu, anche settimana prossima va benissimo basta che me la fai da dio..."

    Il 2002 lo vidi in fase di restauro.Droga estrema per chi come me ama i vecchiumi, ma non feci foto.
     
  18. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Dicevo a Blosione, riferito al fatto che secondo lui a Lecce solo le concessionarie lavorano ad ore.
     
  19. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Io non generalizzo... il mio meccanico è autorizzato Opel eppure non lavora ad ore. Qui nessuno lo fa. Ma non parlo di tutto il sud, già a Bari credo lavorino quasi tutti ad ore
     
  20. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Quando mi sono serviti i ricambi originali bmw li ho sempre presi alla conce di Salerno e mai un problema anzi sempre molto gentili e cordiali.
     

Condividi questa Pagina