be con l'aumento di cavalli e normale dover cambiare la frizione, anche io dopo averla fatta la frizione mi e' durata poco e ho dovuto metterne una piu' performante della OMP ora va benissimo
Dovrebbe essere una modifica da far subito, quindi è sbagliato dire che si ha l'incremento solo grazie alla frizione... i 30 cv su un diesel si prendono subito ma ne risente molto l'affidabilità, non dico del propulsore ma di altri componenti e inoltre ad ogni accelerata ci si ritrova nascosti da un nuvolone di fumo nero... ne vale la pena?
io son sincero. Alla mia, con la rimappa ho guadagnato 3-4 cavallucci ma si sentono solo in accelerazione e in allungo
e poi raga, diciamocela tutta. Una rimappa come si deve non fa guadagnare tutti sti cavalli su una cubatura piccola. Su una cilindrata piu che esagerata si. E poi per arrivare a 30 CV su un 318tds, modifica centralina, albero, impianto di scarico, turbina, intercooler..... Hai voglia a spendere soldi! Ecco perchè tutti chiedevano l'aiuto di puccio
dov'è puccio..perchè non ci legge??....ci ha abbandonato??...dov'è la sua somma mannaia??.. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> bat almeno tu...bat!!...
ragazzi non capisco perché modificare una macchina che è nata con delle caratteristiche ben precise? io possiedo una 318tds del 1996 per nulla modificata nelle parti meccaniche e sono contento di quello che ho, anche perché la mia auto ha 14 anni e circa 90.000 km e mi rendo conto che non può essere più performante di una macchina attuale con gli stessi cavalli ma che pesa molto meno. Ma una domanda mi sorge spontanea: solo a me fanno i verbali per eccesso di velocità? uso spesso la moto e ho dovuto montare un tomtom che mi avvisi quando sono al limite o quando c'è qualcuno che mi guarda.
polmoni sono, polmoni restano, anche con la mappa di fantasia che ti da via software 700 cv.l'importante è sempre crederci.Tutte modifiche illegali poi.
Che vuoi che ti dica, io con turbo e mappa, mantenendo assoluta affidabilità 30 cv non li vedevo manco col binocolo sul polmoncino. Ma attendo le pubblicazioni delle rullate con le pressioni per vederci meglio.
30 cavalli con la frizione? questa non la avevo ancora sentita come certi che mi dicono che prendono 15 cavalli con un filtro o 20 con il terminale di scarico se la rimappa e stata fatta a regola d'arte non fuma per niente, quelli che si vedono in giro che quando accelerano sembra che vadano a carbone e perche' hanno rimappe sbagliate
Non so che dirti, mantenendo fruibilità e affidabilità andare oltre i 15/20 CV per me non se ne parla, oltre è troppo esasperata la cosa... Dipende dall'auto, ho visto 20 cv di filtri, ma su auto da 400 e oltre.. va in %uale:wink:
certamente, ma qui' non si sta parlando di tutta quella "potenza" :wink: poi lo sanno tutti che a parita' di rimappa un diesel prende minimo il doppio di cavalli di un benzina aspirato
scusate la domanda da profano, ma i cavalli guadagnati con le rimappature vanno tutti a scapito dei consumi oppure è un'ottimizzazione dell'efficienza del motore a parità di carburante?