----amareggiato---- | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

----amareggiato----

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Alessio88sky, 16 Dicembre 2010.

1. Alessio88sky

Alessio88sky Kartista

222
    12
    4 Settembre 2010
    Cosenza
    Reputazione:
    191
    Bmw 530 D
    ragazzi dopo 7 mesi di lavoro e 6mila euro spesi a tutt'oggi, ieri sera è successo quello ke ognuno di noi nn vorrebbe mai vedere... un ubriaco con una citroen mi ha sfondato il posteriore della mia coupè... un dolore al cuore, lo volevo ammazzare... la mia macchina stava ferma ad un parcheggio bella tranquilla e questo è arrivato sparato, ha sbandato e giustamente ha colpito in pieno il culetto della mia macchina.. risultato? meglio ke non lo dico..

2. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  3. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    no perche' era ubriaco!

Dovrebbe pagare di tasca sua...

4. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

5. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Mi dispiace tantissimo, è incredibile!

Beh, il tuo carrozziere è bravo, sono venuti i carabinieri? Se no non sa nessuno che era ubriaco...

Spero risolverai al più presto anche se io è da Luglio che aspetto i soldi dell'incidente con la mia berlina #-o

6. costantino982

costantino982 Secondo Pilota

572
    11
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.957
    bmw 318 is m44
    sapete come se ne uscirà l'assicurazione? "beh è una macchina vecchia, il danno supera il valore reale della macchina".... gli conviene che ti pagano il valore della macchina (poco a dir loro) e te la demoliscono!!!!!!!!!

7. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

8. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    non e' che "gli conviene" e' che e' cosi' che funziona, se il danno supera il valore ti liquidano solo il valore dell'auto e tanti saluti.

E' successo ad un mio amico con una vecchia mondeo, durante i festeggiamenti dei mondiali un nissan Navara lo penetro' ad un incrocio, l'unica soluzione ragionevole fu cambiare auto.

In quei casi l'unico modo per tutelarsi e' abbondare con danni fisici collaterali (in questo caso improbabili purtroppo)

Chiaro che se non e' stato redatto un verbale, il tipo non era ubriaco, meglio per tutti.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2010
  9. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    cacchio..è LUI il carrozziere bravo.

Era la macchina che avevi appena rimesso a posto,facendoti un kulo così...con tanto di discussione dove si parlava sul tenere o meno la fascia nera sulle fiancate.

Porca putthana,mi spiace di brutto.Sai meglio tu di tutti noi lo stato della macchina,io spero solo sia forse possibile recuperarla.

Un abbraccio.

Meglio che non dica quello che farei io se uno me lo facesse ammè perchè già non piaccio ai moderatori e penso che mi bannerebbero.Per un danno fatto da bmw milano alla testa della mia finì con i carabinieri in concessionario e io disperato abbracciato a uno di loro.

E' uno dei miei incubi peggiori guarda.

10. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Solidarietà :confused:

Io spero sempre che un qualche suv mi tamponi....la volta buona che o me la pagano o me la sistemano...ma nel tuo caso che l'hai finita da poco con non poca fatica e spesa, è proprio una mazzata al cuore!!! #-o

Hai chiamato i carabinieri?

Non ci sono parole per descrivere cosa meriterebbe la gente che guida ubriaca o a anche solo "bevuta"!!!! ](*,)

11. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Mi dispiace ma l'assicurazione paga fino a risarcire il valore del mezzo e in caso ti da i soldi per poterla demolire... solo con dei certificati medici puoi recuperare qualcosa...

I miei sono appunto i soldi dell'infortunio che stanno tardando...

12. hotwheels.bg

hotwheels.bg Kartista

110
    17
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.849.270
    bmw 318i e36 no kat
    cavoli mi dispiace, massima solidarieta'. Una cosa analoga era successa alcuni anni fa a mia sorella con una opel cabrio e prese poco niente dall'assicurazione appunto perché loro guardano il valore della macchina in base all'anno, indipendentemente dallo stato di conservazione, km, o da quello che costerebbe andare ad acquistare un modello analogo. Pero' se hai le fatture dei lavori che hai fatto recentemente potrebbero rimborsarteli, almeno cosi' ci dissero ai tempi...

13. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Non dire a nessuno che era ubriaco!!!!!

14. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

15. Gei Ar

Gei Ar Secondo Pilota

818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    eh vabbè ma tu infatti con l'rcauto paghi per tutelarti dei danni che causeresti tu, non di quelli che può subire il tuo mezzo

però io sapevo che il codice civile permette al danneggiato se scegliere il risarcimento per equivalente (cioè in denaro) oppure di pretendere la riparazione dell'oggetto (ove possibile) alle condizioni precedenti.

correggetemi se sbaglio perchè l'esame di privato l'ho dato 10 anni fa :lol:

o forse per l'assicurazione rcauto ci sono norme speciali che derogano alle norme generali sulle assicurazioni previste dal c.c.

p.s.: massima solidarietà all'amico danneggiato :sad:

16. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

17. Ber giocatore

Ber giocatore Aspirante Pilota

49
    1
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -10
    in cerca di un 318is coupè
    mi dispiace molto

18. the_claw

the_claw Collaudatore

477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    l'assicurazione paga poi si rivale su chi ti ha tamponato, se era ubriaco, a volte risarciscono anche se il danno supera il valore dell auto, dipende da quanto rompe le palle il perito.

19. bmw325

bmw325 Aspirante Pilota

24
    0
    27 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    325tds touring, corsa 1.3 cdti
    che grandissimo............

20. DriftBoy

DriftBoy Primo Pilota

1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    cerca di mettere un mezzo un perito di conoscienza... che ti appoggi nell'operato

Condividi questa Pagina