Grande Problema Pioggia | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Grande Problema Pioggia

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da anobile, 29 Novembre 2008.

1. Picos

Picos Collaudatore

271
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    19
    BMW 530d SW

Ma no dai................. tu che ragione avresti avuto di smontare il pannello se non per il fatto che ti sei ritrovato ancora a mollo ? Va bene tutto ma non penso che siano cosi st......... inoltre, gli avevi già fatto metà del lavoro :cool:

Comunque, la cosa più bella è che hai risolto e sai anche come e perchè :wink:

2. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    cmq il butilico è molto più indicato per le sigillature che nn il silicone.
    Se non sapete dove trovarlo a prezzi decenti, o trovarlo proprio, recatevi presso un rivenditore di camper e caravan dove c'è sempre un negozio di vendita accessori e ricambi; loro lo usano per sigillare i finestrini dei mezzi e lo pagate relativamente poco...e ve ne vendono anche 1 metro...

Ultima modifica: 16 Dicembre 2008
  3. prudenzio

prudenzio Aspirante Pilota

30
    1
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    19
    bmw 320d
    purtroppo ragazzi stesso problema!ho un 320d e46 e l'ho riscontrato oggi!io tempo fa ho fatto sostituire le guide dei finestrini anteriori (circa 10 mesi fa..) e oggi dopo 1 mese di pioggie ho trovato la simpatica sorpresina :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il tappetino e la moquette del passeggero posteriore pieni zuppi!però ho notato umidità in eccesso anche in quello davanti e anche sul lato dx :-k la mia domanda è:è possibile che l'acqua che entra da una parte se ne vada in giro per tutta la macchina?ovviamente faccio ricontrollare tutte e 4 le sigillature del pannello!spero sia quello che me la sbrigo con poco!

4. mar.ste

mar.ste Kartista

105
    1
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    E61 525D
    Bmw serie 1 e87

Solo per dire che è successo anche alla mia compagna su una serie1 e87!... Lei dice che è incredibile che su una macchina di 30.000eur e relativamente nuova basta un po' di pioggia che si forma una piscinetta sotto i piedi del passeggero posteriore destro!... Il prossimo week end provo a smontare le portiere e vedere se riesco a risolvere come voi! Altrimenti le toccherà il salasso officina bmw! (e per quest'anno saremmo a tre dopo un problema al dtc ed un altro al piantone dello sterzo, oltre al normale tagliando!!) Abbasso le tradizioni!!! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    ragazzi, a volte ste bmw fanno davvero girarare le eliche; e hanno problemi che si sentivano sulle Fiat negli anni 70. mi viene da pensare che il ricambio generazionale degli ingegneri non ha portato solo cose buone...ma probabilmente si è persa quella cosapevolezza che ci si guadagna sul campo con la propria esperienza... gli stessi ingengeri di e46 e39 erano gli stessi di e36ed e34...poi il ricambio generazionale...e a naso direi che i problemi di e90 si ripresenteranno su e f30.... ci sono, come dovunque, bug nel sistema!

6. iceman_87

iceman_87 Direttore Corse

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    apri il cofano, vicino all'attacco dei tergi ci sono delle retine con spesso dentro delle foglie o altro...pulisci anche quelle! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    tra l'altro è un predisposizione, anzi proprio un difetto di porgettazione, che fa si che si accumuli la peggio roba in quel punto, con ammassi informi di qualsiasi cosa...e pensare che nella mia vecchia swift c'è un sistema semplice a pressione che fa si che quando apri il cofano tutta quella roba viene espulsa all'esterno....

8. T.N.T. Furio

T.N.T. Furio Collaudatore

300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    (in futuro) bmw serie 3 e46
    ragazzi,visto che siete dietro a questi pannelli che si staccano,vi do una dritta,al brico io ho acquistato un tubetto tipo silicone che è a base butilica come quelle fasce nere che vendono in bmw,ha 2 vantaggi,è morbido e pastoso e si ha circa 30 minuti prima che si indurisca(che poi non diventa secco ma meno morbido e più persistente),non è fisso quindi una volta che volete riaprire il tutto successivamente non ci sono problemi,ed fa da colla non forte ma quello che basta per essere certi che in macchina non ci piova nemmeno una goccia!!

ho fatto 3 portiere su quattro della mia serie 3 ed dopo aver preso la sistola e aver inondato gli sporterli come se ci fosse il diluvio universale dentro era perfettamente asciutto!!

Il prodotto si chiama butaflex 200 ed è di colore grigio

Condividi questa Pagina