nuovo utente e richiesta

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Gei Ar, 7 Dicembre 2010.

  1. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

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    7 Dicembre 2010
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    M43
    Salve a tutti, mi presento sono un nuovo utente, mi chiamo Franco e sono di Bari.
    Mi sono innamorato della serie E36 e sono seriamente intenzionato a sposare un 4 cilindri per portarlo insieme a me nel paradiso dell'ASI, di cui sono già socio (ho già un'auto d'epoca di un'altra marca!)
    E' la prima volta che mi affaccio sul mondo bmw quindi ho letto diverse discussioni in questa sezione che mi sono state molto utili, in particolare quella sui difetti della serie e36... ovviamente spero di concludere felicemente il mio acquisto e di entrare a far parte attivamente della vostra community.
    Chiaro che poi presenterò poi le foto nell'apposita sezione! :)

    In particolare quì volevo chiedervi il punto in cui è punzonato nel vano motore il numero di telaio, così che possa controllare la corrispondenza e non trovarmi sprovveduto dato che domani devo vederne una che sembra essere molto convincente, mentre finora ho visto soltanto dei mezzi rottami spacciati per auto in ottime condizioni e quindi non mi sono spinto fino alla verifica dei documenti.:rolleyes:

    grazie della pazienza e ancora un saluto a tutti.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2010
  2. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

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    20 Maggio 2009
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    seeeempre e solo rottami....
    ciao e benvenuto.

    La targhetta del telaio è fissata nel vano motore sotto al parabrezza.
     
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  3. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
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    18 Marzo 2008
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    e36 318is rimappata 156 cv
    il n° telaio si trova lato passeggero sotto il parabrezza (vi è un intaglio sulla copertura in plastica)
     
  4. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

    818
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    7 Dicembre 2010
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    M43
    bene, grazie! :wink:

    si, mi riferivo al numero stampigliato, non alla targhetta che può essere rimossa=P~

    vi terrò aggiornati!
     
  5. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
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    20 Maggio 2009
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    seeeempre e solo rottami....
    a me han chiesto proprio quella sotto al parabrezza in motorizzazione dicendo che era quella non asportabile (in effetti è fusa sul metallo..)
     
  6. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

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    30 Novembre 2007
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    316i Compact e36 / 320d e46
    esatto, il numero di telaio è stampato sulla traversa sotto il parabrezza.
     
  7. Domi

    Domi Direttore Corse

    2.093
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    18 Novembre 2008
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    BMW 318 CI Coupe E46
    Ciao socio conterraneo e benvenuto.

    Ottima idea quella della E36 da portare in ASI.

    Se non ne trovi una, dai un'occhiata alla mia se ti va.

    Buon forum!
     
  8. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

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    7 Dicembre 2010
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    M43
    Ciao Domi conterraneo e grazie per il benvenuto.

    dove posso vedere le foto della tua auto oltre che in firma?
     
  9. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

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    16 Ottobre 2009
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    Spero presto un'altra BMW
  10. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

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    7 Dicembre 2010
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    M43
    l'auto di Domi è sicuramente molto bella, io però cerco una vettura pressochè originale, infatti la mia intenzione è quella di iscriverla all'ASI appena possibile :wink:

    Toglietemi un dubbio sulla distribuzione, da quello che ho letto è a partire dal 93 che montano i motori con distribuzione a catena

    Allora se ho capito bene questo motore (1600), con il coperchio in plastica, ha la cinghia

    [​IMG]

    mentre questo 1800 ha la catena?

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2010
  11. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

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    30 Novembre 2007
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    316i Compact e36 / 320d e46
    esatto, sopra è ritratto un m40 a cinghia, sotto un m43 a catena (con impianto gpl sequenziale in bella evidenza[-X. Aggiungo che l'm43 in foto è uno dei primi poiché ha ancora la ventola a comando meccanico (giunto viscostatico) anziché elettrica, come le ultime versioni
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2010
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  12. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

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    16 Ottobre 2009
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    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Può non stare in evidenza? o il [-X è per l'impianto in sè per sè?
     
  13. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

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    30 Novembre 2007
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    316i Compact e36 / 320d e46
    il [-X è per la posizione del distributore..in due trasformazioni che ho curato di persona, l'impianto è pressoché invisibile :wink:
     
  14. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

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    7 Dicembre 2010
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    M43
    grazie Mix, sei stato utilissimo!

    ma su questi motori è affidabile la distribuzione a cinghia o è preferibile scegliere quelli a catena?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2010
  15. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

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    20 Maggio 2009
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    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    secondo te si rompe prima una cinghia in gomma o una catena d'acciaio?
     
  16. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

    818
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    7 Dicembre 2010
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    7.583
    M43
    ho già un'altra auto con la distribuzione a catena, lo so che è indistruttibile, va solo messa in tensione ogni tanto.

    il discorso era più generale sull'affidabilità, ovviamente premesso di cambiare la cinghia alle scadenze previste...
     
  17. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
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    30 Novembre 2007
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    316i Compact e36 / 320d e46
    sicuramente la distribuzione a catena richiede meno manutenzione. Tuttavia con la corretta manutenzione (che comprende cinghia tendicinghia e il corretto montaggio e tensionatura) un cinghia dentata dura come un catena.
     
  18. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

    818
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    7 Dicembre 2010
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    beh ragazzi la macchina l'ho scelta, penso che domani sera farò il passaggio di proprietà ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

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    30 Novembre 2007
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    316i Compact e36 / 320d e46
    che macchina hai preso?

    in ogni caso la versione a catena è migliore anche per altri aspetti: ha i condotti di aspirazione a gemoetria variabile e la testata è più resistente:wink:
     
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  20. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

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    7 Dicembre 2010
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    7.583
    M43
    318i berlina del 94!

    tra i lavori in programma qualcosina per riportarla esteticamente tutta originale e l'impianto a gas perchè devo usarla come prima macchina dato che la mia me l'hanno rubata...

    questa diversità sui condotti di aspirazione può rendere più efficiente l'impianto a gas? io penso di fare il metano...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2010

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