è in arrivo dagli US il modulo di controllo della velocità... il cruise control. qualcuno sa dove reperire una guida per l'installazione? grazie Bandito
sai l'inglese Luciano? http://www.carservicemanuals.net/cruise-control-retrofit-installation-instruction-for-bmw-e36/ and: http://www.scarolas.com/98e36m3/BMW%20E36%20Cruise%20Control%20Upgrade%20-%20DIY_v.2.pdf
ho il TIS.. ma non sapevo che desse le istruzioni per il post-montaggio del CruiseControl... Avevo già scaricato la guida in inglese... era proprio quello che speravo di trovare... ma mi sa tanto che questa guida in italiano la dovrò fare io... vabbè... scatterò un bel po' di foto. Bandito
Ciao Bandito, guarda se riesci a reperire il software EBA All'interno ci sono le istruzioni di post montaggio per una marea di acessori. :wink: Quando avevo l'E36 il tempomat l'hò sempre desiderato come acessorio. :wink: Tienici aggiornati, la cosa mi incuriosisce moltissimo.
Pure a me ! puoi postare l'url del sito di dove l'hai acquistato ? ti vendono tutti i pezzi oppure devi integrare con altro ?
Quoto tutti! Anche a me interessa molto anche se ormai la uso pochissimo sulla superstrada... tienici aggiornati e parlaci dei costi
grazie, cercherò questo EBA ... nel frattempo speriamo che arrivi presto. Ho preso un compralo subito su Ebay.com ci sono sempre diverse offerte, poi vedremo come fare a collegare il tutto e cosa manca. Bandito
primo problema... ancora prima di ricevere tutti i pezzi ho notato che la centralina di comando 1 ha due codici diversi a seconda del motore M52 oppure M50... nel mio caso (M52) 6 cilindri la descrizione su realOEM indica APPAR.DI COM.P REGOL.D VELO.SENZA CODE e mi da il codice 65718375498 Se invece prendiamo in considerazione il motore M50 cambia il codice e la descrizione non accenna minimamente a nessun "CODE" Per quanto riguarda l'attuatore 3, ossia il dispositivo che controlla fisicamente il cavo Bowden dell'acceleratore, nessun problema... ho guardato numerose foto e ho rilevato che i codici sono sempre gli stessi, anche quando il pezzo viene proposto per altri modelli, es E34 ...ma anche E23, E24, E30, E36... invariabilmente l'etichetta fotografata riporta i codici 1 378 315 e sotto 408 201 010 001 non so più cosa pensare... Bandito
in che senso.??? se compri il macbook quello lo tieni comunque...tanto a che ti serve la potenza per far girare solo 2 programmini...
cablaggio: sotanzialmente identico per tutte le benza guida a sx, diffrenza solo se auto o manuale (ponticello) centralina, in realtà tutte uguali, i diff codici sono per sw di gestione.(diesel senza centralina, nb) leva, benzian uguale per tutti attuatore, e supporto, benza uguale per tutti (non serve su diesel) cavo, specifico per tipo di motore.