Radiatore olio | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Radiatore olio

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da 335i_CH, 1 Dicembre 2010.

  1. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

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    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Si quello della T è chiaro, ti ringrazio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (infatti dovrò poi trovare una T adatta al filetto del sensore originale)

    Per quanto riguarda il collegamento alla lambda, intendi che vanno saldati a quelli? quindi relativamente facile (almeno questo) no?
     
  2. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

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    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    ma veramente per come la vedo io... tutto il complesso è semplicissimo, sia la questione manometri che la questione radiatore olio.... e cmq in quasiasi negozio di tuning o preparazioni vai trovi il t con tutti i sensori... per la questione lampba l'unica cosa complicata è individuare il cavo giusto da collegare.... nulla + nulla -
     
  3. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

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    19 Marzo 2008
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    335i E92 + E36 driftcar
    Ad averceli i negozi "tuning" ehehe...farò un giro in italia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per la lambda, credo che alla fine si troverà la soluzione...spero eheh
     
  4. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
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    318is e36 + 320i e30
    oh calma driftboy te parli di manometro carburazione che va collegato alla lambda, invece 335i parla di sensore di temperatura dei gas di scarico, son 2 cose diverse!!!

    il manometro carburazione lo puoi collegare alla lambda normale ma ti legge dei valori molto relativi, praticamente da poco sopra a poco sotto alla carburazione di serie, per fare un bel lavoro dovresti mettere una lambda wideband ma se la lasci sempre su poi dopo 2 mesi ti si brucia

    il sens temp gas di scarico invece devi fisicamente bucare i collettori saldarci un attacco e mettercelo dentro, il piu possibile vicino ai cilindri. se guardi bene i collettori di serie han gia un tappo per collettore predisposto per questa misura
     
  5. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

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    18 Marzo 2008
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    e36 318is rimappata 156 cv
    ok chiedo scusa non avevo inteso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

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    335i E92 + E36 driftcar
    Sembrava stranamente troppo semplice...eheh

    Quindi con i colli originali dovrei riuscire a montarlo senza grossi problemi (a parte il poco spazio per lavorarci), mentre per quelli in Inox dovrei farglielo io, perché hanno solo i due fori per le lambda.

    Perfekt ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La wideband non mi interessa molto, perché non essendo preparato un gran che, la carburazione non mi interessa moltissimo...se fosse stato un motore spinto o trasformato in turbo, allora sarebbe più interessante montarne uno...mi limito al monitoraggio delle temperature ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

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    11 Gennaio 2007
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    318is e36 + 320i e30
    per lo stesso discorso che non monti la wideband allora non ha neanche senso che monti la temp di gas di scarico... son 2 strumenti equivalenti piu o meno complicati da montare a seconda delle circostanze
     
  8. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

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    19 Marzo 2008
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    335i E92 + E36 driftcar
    In effetti ti darei anche ragione...ma sono curioso di vedere a che temperature lavora il motore prima/durante/dopo i turni di drift...e poi mi resta un buco vuoto nel porta strumenti...questo è un gran bel motivo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ehehe

    scherzi a parte, per quello che mi costerebbe lo strumento con il sensore e visto che il montaggio sul collettore originale non dovrebbe essere difficile, lo monterei volentieri...perché altri manometri utili non ce ne sono nel mio caso...
     
  9. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

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    11 Gennaio 2007
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    318is e36 + 320i e30
    ma la temp dei gas di scarico cambia solo in base alla carburazione, non in base al motore se e' surriscaldato ecc!
     
  10. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

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    19 Marzo 2008
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    335i E92 + E36 driftcar
    Si esatto...ma voglio vedere il cambiamento con auto "stock" e quando monterò il collettore e la nuova centralina...tt qui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ev poi quando e se monterò le camme M USA, vedrò anche li se ci sono eventuali cambiamenti...tanto per quello che costa...almeno soddisfo la mia curiosità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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