Pulizia moquette soffitto e46 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Pulizia moquette soffitto e46

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da trudy, 11 Settembre 2006.

1. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Purtroppo averla beige sulle plastiche non aiuta, cmq se ti può consolare quei due pezzi citati io li ho cambiati e via come nuova, non costano una follia.

Parte nera vicino alla guarnizione 16€ cad e 9 cad la plastica intorno ai comandi delle regolazioni sedile. :wink:

Ps: se hai foto dei tuoi interni me li mandi? la mia è come la tua ;-)

2. firemaker

firemaker Secondo Pilota

570
    25
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.430
    330D Coupè Msport 09
    Appena riesco faccio due foto degli interni, così mi insegni anche a smontare le plastiche intorno al sedile :wink:
    Grazie! :biggrin:

3. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

interessato pure io, così sistemo pure i fianchetti delle sedute

4. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Non vorrei spaventarvi.
    Ma indubbiamente per fare al meglio il lavoro andrebbero smontati anche i sedili. Vi dico ciò xchè ci provai sulla zeta4 e smadonnai xchè non venivan via e lasciai tutto così.
    Poi casualmente avendo messo i sedili sport sull e46 ovviamente mi sono premurato di fare tutto con una logica e quindi ho potuto analizzare i punti di incastro di quei pezzi avendo il sedile fuori dall'auto :wink:

Se volete ci proviamo senza toglierli vediamo se via scritta riesco a farmi capire.... dovrei trovare la discussione dove lo spiegavo :-k

5. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    ecco è una discussione chi si intitola "plastiche sedili" o simile cmq ripeto di qua.

"Allora:

1-Smonta tutto il sedile (tu dirai ma sei pazzo, solo per togliere le plastiche. Bhe io per accedere ad un paio di incastri ho trovato comodo avere il sedile fuori dall'auto, ma magari ce la fai anche senza non so io tanto dovevo cmq levarli)

2-Lo posi su un lato a terra con la plastica in questione verso l'alto

3-Sviti la vite posteriore che si vede

4-Ora devi sgnaciare gli incastri (ce ne sono di visibili e di non visibili):
    Il Primo è posto subito subito sotto la parte di plastica che da verso i pedali per intenderci. Attento xchè non sembra proprio un incastro sembra più un punto strutturale ed invece se ci infili sotto il cacciavite e fai leva senti tac.
    Il Secondo è circa 10 cm più indietro del primo, infili il cacciavite di traverso dalla zona dove hai sgnaciato il primo e punti verso l'alto e tac.
    Il Terzo è in fondo in fondo dove hai tolto la vite inizialmente e devi eseguire la stessa operazione fatta per il secondo.

Fatto ciò sganci quelli visibili, mi pare siano 4 e magicamente tiri verso l'alto e ti rimane in mano. :wink:

Ps: Io il lavoro l'ho fatto su sedili elettrici spero i punti siano uguali anche su i manuali, so anche che non sarà facile senza delle foto, ma non ne ho"

6. firemaker

firemaker Secondo Pilota

570
    25
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.430
    330D Coupè Msport 09
    I miei in ogni caso sono elettrici quindi dovrebbe essere questo il procedimento.
    Prima di provare questa soluzione vorrei trovare un prodotto che riesca a togliere quei segni neri così non smonto nulla e sono ancora più contento :mrgreen:
    In ogni caso grazie per i consigli :wink:

Nessuno ha mai provato un prodotto per questa cosa?

Ciao!

7. Dom_11

Dom_11 Direttore Corse

2.471
    84
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.294
    323ci E46 - 316I E30
    mi associo alla domanda:-k

8. maurizio88

maurizio88 Aspirante Pilota

0
    0
    21 Novembre 2010
    Reputazione:
    -10
    BMW Serie1
    pulizia auto

Ciao sono un rappresnetante della wurth se ti possono servire informazioni riguardanti i prodotti scrivimi una mail nella mia casella personale buldomaurizio@alice.it con i prodotti che cerchi dettaglaitamente e io ti inivo delle schede prodotti con i prezzi

Condividi questa Pagina