Ragazzi.. memore dei miei precedenti msg prima che mi metto al lavoro e ad ordinare pezzi sapete dirmi cosa vado incontro a volermi cambiare le cinghie servizi del 325 Tds (1994), cambiare pompa acqua e radiatore? Sulla baya ho visto che trovo tutto... anche la termostatica della ventolona davanti. La mia e' stata controllata l'anno scorso e mi hanno detto che funzionava... ma a questo punto se faccio il lavoro da me faccio pure quella. Che problemi ci sono a togliere tendicinghia e cuscinetti quindi a rimontare il tutto e mettere in tensione la cinghia? Chi lo ha fatto come ha fatto a tensionare bene le cinghie? Per il radiatore invece.... quando e' ora di riempirlo... va riempito normalmente dalla vaschetta oppure occorrre star attenti a qualcosa? Vanno in cavitazione le pompe delle E36 vuotando tutto e rimettendo tutto il liquido di nuovo perche' si fanno bolle aria? Si accettano consigli su chi ha gia' fatto da se questo lavoro.
Ho fatto fare un preventivo bmw per il rifacimento allora sono usciti la bellezza di 650E compresi manodopera e pezzi. Si cambia: cinghia, leva, tendicinghia, rulli, perno, puleggia rinvio, pompa acqua, termostato, anello toroidale. Porca p....a.... 650E!!!!!
Sto controllando.. ho tutti i codici dei singoli particolari per il mio modello di bmw sul preventivo... e digitandosi su google trovo l'immagine di tutti. Dove potrei far riferimento per comprarli a buon prezzo e trovarli tutti? C'e' qualche sito specifico oppure meglio andare da qualche venditore di ricambi locale after market o di concorrenza?
di manodopera quanto ti han chiesto?????.... è un lavoretto da non + di 100 euri.... per i pezzi cercali in ebay.de che trovi prezzi molto vantaggiosi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Solo di pezzi mi hanno chiesto sui 400E+iva ma secondo me c'e' da risparmiare bene. Manodopera... sui 200.00+Iva Ovviamente tutto originale bmw. Mi pare anche a me tanto.... Senti ma su ebay.de come li trovo? Io ho i codici dei singoli pezzi originali e quindi almeno li ho un riferimento.. che faccio? digito il numero del ricambio? Mannaggia so l'inglese ma non il tedesco...
ciao io ho fatto il tagliando ma non mi hanno cambiato cosi tanta roba...a quel prezzo. cinghia alternatore distribuzione servosterzo, 3 rulli, e pulizzia farfalle minimo.... 637€ quindi insomma sono onesti per me...
Ciao, Il 22 aprile di quest'anno e 184465 (tengo segnato su un "diario di bordo" tutte le mie manutenzioni) ho personalmente comprato e sostituito i seguenti pezzi: - cinghie alternatore + servost. - tenditori idraulici (2) - pulegge tendicinghia (3) - pompa acqua (girante in metallo) - coperchio termostato con guarnizioni - termostato - giunto viscoso - ventolone in plastica - alternatore!! - liquido antigelo (con spurgo ecc) Ho speso di pezzi da ricambiasta 690 euri. Tanti pezzi non li aveva e me li ha procurati lui in bmw... (misteri???!!??) La manodopera è stata la mia.... però per tutto questo un meccanico non ci mette più di 3 ore.... (io ci ho messo una settimana, di sera dopo il lavoro!!)