Elaboriamo l'aspirato..318iS | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Elaboriamo l'aspirato..318iS

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da COSMOPOWER, 9 Febbraio 2008.

  1. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    gli alberi a camme puoi riprofilare i tuoi (per renderti conto colombo e bariani vai sul sito e hai tutto ciò che ti serve, incroci, aperture,..)

    lavorazione testa, lucidare condotti..cambiare guarnizione sulla iS non lo consiglio (lavoro artigianale)

    candele a 4 punte con effetto di campo (Brisk, Bosch) e cavi candela per avere una migliore efficienza

    aspirazione diretta intendo un filtro biconico ben isolato (BMC, K&N), montare il gruppo aspirazione della E30 (320iS e M3 o aspirazioni similari) è davvero molto dispendioso a livello economico per farla andare come si deve, anche se da qualche prova molto approssimantiva su questo motore questa aspirazione ha prodotto urli provenienti dal cofano motore pronti per partecipare e vincere in qualche reality canoro :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2010
  2. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    cosa sconsigli?

    CeB li conosco, molto probabilmente spedirò gli alberi a loro.
     
  3. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Se devi fare questi lavori allora si..poi giacchè hai il motore aperto..
     
  4. Da_boss

    Da_boss Direttore Corse

    1.727
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    :lol::lol::lol: davvero... mostruosi...
     
  5. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Cosimo,ma poi dopo tutti questi lavori la frizione con tutti gli organi di trasmissine non ne risentono delle sollecitazioni maggiori,e quindi causare un usura precoce o addirittura perdita di affidabilità?
     
  6. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    Dal mio canto monto da ca 10k km una frizione sportiva alleggerita e rinforzata del quale non posso assolutamente lamentarmi.

    Quando riesco a connettermi da un pc linko un volano che pesa la metà.
     
  7. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Che frizione hai montato?sono interessato!
     
  8. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    sarebbe consigliabile infatti rivedere molte altre cose,

    non tutti gli organi di trasmissione ma anche freni, assetto, ecc..

    per quanto riguarda la frizione sarebbe opportuno montare una sportiva in rame e, come già fatto da patone, alleggerire il volano di qualche kg non sarebbe una cattiva idea
     
  9. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Per la riprofilatura, a chi ci si può rivolgere oltre che a Colombo&B? avete qualche idea del costo che può avere questo lavoro?
     
  10. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    sul loro sito la fornitura di entrambi gli alberi dell'is è di 863 iva esclusa.

    da come mi hanno raccontato amici se gli alberi li fornisci tu non superi i 450, ma non ho certezze.
     
  11. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    ne ho presa una su ebay.com da un produttore di frizioni di vari campionati auto americani.

    questo è il volano che ho trovato, pesa la metà esatta

    ancora non ce l'ho, l'ho solo visto, ho solo frizione, dischi ant ctf forati compositi, tubi treccia, ds 2500 ant, e olio.
     
  12. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    gli alberi riprofilati di solito per le iS si aggirano intorno ai 450 ma non tutti effettuano la riprofilatura, molte aziende vendono solo alberi a camme nuovi;

    buono il volano,

    di che materiale si tratta?
     
  13. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Pm per te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    no, pm per te! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    bo, ieri sera avevo un sonno incredibile, ho visto su che motore montava e il peso, poi ho spento, devo ancora leggere le specifiche
     
  16. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.624
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Se posso dare il mio contributo...

    CeB ha lavorato le mie di camme originali m50b25, e come hai detto te con 400/450 (nn ricordo la cifra precisa) te la cavi.

    E fai anche una bella profilatura: considerate che alle mie hanno asportato materiale per arrivare ad egualiare e leggermente superare i valori di alzata delle camme che distribuiva Schrick per lo stesso motore (che ormai sono fuori produzione gia' da mo'...).

    Riccardo
     
  17. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    quindi secondo te rapporto costo/appagamento/prestazione?
     
  18. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    se non hai intenzione di tenere gli alberi a camme originali da parte allora ti conviene fare una riprofilatura, poi dipende anche dai valori che vuoi raggiungere;

    se ti mantieni su un profilo medio-stadale allora va benissimo la riprofilatura
     
  19. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    sicuramente chiederò loro cosa riesco a raggiungere come valore max dagli originali.
     
  20. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    cosimo, di questi che dici?

    gruppo sata

    cps

    scam

    ho trovato solo questo per il momento.
     

Condividi questa Pagina