Arrivi quasi a 2000cc su un quattro cilindri, sarebbe meglio mettere 4 pistoni stampati, li paghi qualcosa in più (da vedere alla fine) ma sono nuovi. Inoltre aumenti la compressione e vedrai che l'auto avrà una erogazione più corposa..
se svuoti il cat e lasci la cassa di risonanza... è na skifezza, devi aprire e inserire un tubo diretto se vuoi mantenere la scocca fittizia! oppure taglia e salda un tubo della setssa misura
usando quelli dell'm3 3000 arrivi a 1882cc, pero dovrebbero essere pistoni con compressione piu alta... con i pistoni del 3.2 qualcosina in piu, tipo 1900 piu o meno 2043cc ci arrivi invece con pistoni fatti su misura ad alesaggio 88mm e bielle e albero motore m44 con corsa 86mm
I pistoni sono quelli, avranno sbagliato la dicitura; sii valori sono più o meno quelli postati da deftones, tieni presente che un pistone del 3.0 è 86 mentre quello del 3.2 è 86,5 quindi molto più grossi rispetto ad uno della iS che è di 84; io consiglio su un M42 di arrivare massimo ad 85, quindi intorno a 1900cc e mantenere tutto com'è, se poi successivamente vuoi spingere prendi delle bielle ad H rovesciato e fai un trattamento all'albero motore oltre ad equilibrare
se sai qualche link da darmi così faccio un pò una lista materiale. a quanto potrei arrivare con i pistoni?
buono, anche meglio. attualmente ho le punterie ''orchestrali'' da cambiare, la guarnizione crepata e la testa è un'incognita. due alberi cammes originali in più da farci ciò che voglio e due centraline di scorta.
ma fattici un viaggetto sulla neve... poi del 4x4 non ti lamenti + /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bravo! tralasciando i piccoli accorgimenti da fare intorno, potresti fare: - pistoni stampati con diametro 84,5-85; - alberi a camme profilo stadale; - lavorazione testa; - candele, cavi candele siliconici; - bielle rinforzate ed equilibratura albero motore con trattamento; - aspirazione diretta; - catalizzatore 200 celle - scarico sportivo - mappa. questa è una configurazione diciamo stradale che però può diventare una buona base di partenza se vuoi spingerti oltre nell'elaborazione.
ora vorrei dedicarmi solo ai pezzi interni, o meglio siccome devo pensare a come recuperarli, inizio da questi poi, passo al resto della catena. perdonami se rompo ma se riesci a darmi anche qualche nome o codice, per me che sono profano, riuscirei a districarmi meglio. stavo vedendo le camice per infilare i pistoni, beta fa due misure, una fino ad 80, l'altra da 90 in poi, come faccio ad infilare quelli da 85?