Elaboriamo l'aspirato..318iS | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog
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Elaboriamo l'aspirato..318iS

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da COSMOPOWER, 9 Febbraio 2008.

  1. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Cosi facendo all'incirca di quanto aumenta la cubatura?
     
  2. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Arrivi quasi a 2000cc su un quattro cilindri,

    sarebbe meglio mettere 4 pistoni stampati, li paghi qualcosa in più (da vedere alla fine) ma sono nuovi.

    Inoltre aumenti la compressione e vedrai che l'auto avrà una erogazione più corposa..
     
  3. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    se svuoti il cat e lasci la cassa di risonanza... è na skifezza, devi aprire e inserire un tubo diretto se vuoi mantenere la scocca fittizia! oppure taglia e salda un tubo della setssa misura
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2010
  4. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    sto guardando il catalogo cps e sotto 318 16v mi da cilindrata 1.5.

    cosmo, aiutami.
     
  5. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.750
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    usando quelli dell'm3 3000 arrivi a 1882cc, pero dovrebbero essere pistoni con compressione piu alta... con i pistoni del 3.2 qualcosina in piu, tipo 1900 piu o meno

    2043cc ci arrivi invece con pistoni fatti su misura ad alesaggio 88mm e bielle e albero motore m44 con corsa 86mm
     
  6. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    def l'e30 in firma è la tua?
     
  7. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    I pistoni sono quelli,

    avranno sbagliato la dicitura;

    sii valori sono più o meno quelli postati da deftones,

    tieni presente che un pistone del 3.0 è 86 mentre quello del 3.2 è 86,5 quindi molto più grossi rispetto ad uno della iS che è di 84;

    io consiglio su un M42 di arrivare massimo ad 85, quindi intorno a 1900cc e mantenere tutto com'è, se poi successivamente vuoi spingere prendi delle bielle ad H rovesciato e fai un trattamento all'albero motore oltre ad equilibrare
     
  8. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    se sai qualche link da darmi così faccio un pò una lista materiale.

    a quanto potrei arrivare con i pistoni?
     
  9. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    che materiale intendi?

    dipende da quanto vuoi lavorare nel motore
     
  10. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    buono, anche meglio.

    attualmente ho le punterie ''orchestrali'' da cambiare, la guarnizione crepata e la testa è un'incognita.

    due alberi cammes originali in più da farci ciò che voglio e due centraline di scorta.
     
  11. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    ok,

    stradale o racing?:cool:
     
  12. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    fifty-fifty
     
  13. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.750
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    si che è la mia perche?
     
  14. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    gran bel mezzo!!!! avevo il 325ix la tua che roba l'è???
     
  15. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.750
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    la mia è un 320... il 325ix va tanto meglio! pero il 4x4... se era posteriore era meglio!
     
  16. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    ma fattici un viaggetto sulla neve... poi del 4x4 non ti lamenti + :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    che motore hai sotto, M42 o M44?
     
  18. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    il mitico 42 ovviamente!
     
  19. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Bravo! :mrgreen:

    tralasciando i piccoli accorgimenti da fare intorno, potresti fare:

    - pistoni stampati con diametro 84,5-85;

    - alberi a camme profilo stadale;

    - lavorazione testa;

    - candele, cavi candele siliconici;

    - bielle rinforzate ed equilibratura albero motore con trattamento;

    - aspirazione diretta;

    - catalizzatore 200 celle

    - scarico sportivo

    - mappa.

    questa è una configurazione diciamo stradale che però può diventare una buona base di partenza se vuoi spingerti oltre nell'elaborazione.
     
  20. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    ora vorrei dedicarmi solo ai pezzi interni, o meglio siccome devo pensare a come recuperarli, inizio da questi poi, passo al resto della catena.

    perdonami se rompo ma se riesci a darmi anche qualche nome o codice, per me che sono profano, riuscirei a districarmi meglio.

    stavo vedendo le camice per infilare i pistoni, beta fa due misure, una fino ad 80, l'altra da 90 in poi, come faccio ad infilare quelli da 85?
     

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