Io ho una BMW 320i , dal 1997, da qualche giorno ha iniziao a fare fatica ad andare in moto...poi....ogni volta che premo il acceleratore inizia a balbetare, a vibrare in un modo strano.... Anche quando e ferma..cioe..in folle...ogni tot..vibra....e la marmita..ha qualche scopio.... Sappete dirmi..cos'e? Grazie
Cosa vuol dire "gira male"? Cioe in che senso???? Le candele li ho cambiate oggi....ma fa lo stesso rumore...non e cambiato niente dopo aver cambiato le candele....
so ke può essere dispendioso ma se vuoi un consiglio nn matterci le mani in quel motore e portala da un buon meccanico...
probabilmente hai qualche manicotto dell'aspirazione tagliato, ti tiene il minimo a stento e quando acceleri ti muore?
Essato....questo mi ero dimenticato di dire...quando accelero a volte muore.....e se apro la valvola dell'aria e un po meglio....ma non perfetto....cioe non vibra piu cosi tanto...ma la marmita continua di fare lo scopio accelerando....
Ma ci sono 6 bobine...una per ogni candela...come si fa a sapere qual e la bobina rovinata....oppure quante sono rovinate? Secondo me, dovrebbe essere rovinata solo una visto che va ancora in moto, se si trata di questo. Tu cosa dici?
si verifica ogni bobina! poi con una diagnosi si vede quali errori porta! magari ti dice cilindro 1 o cilindro 6, e si verifica quella bobina. si può anche essere solo una, pensa che io ho questo problema sull'M6 che di bobine ne ha 10 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e gira a 9
Ragazzi.....problema risolta...almeno lo spero... Oggi...abbiamo provato a guardare da per tutto..con pazienza...vedere se qualche manicoto..o tubo...e rotto...ho trovato un tubo dell'aria che si era rotto..non avendo il tubo a dispozione l'ho messo intorno la banda adesiva...ho stretto bene tutto insieme...he ho messo in moto la machina INCREDIBILE.....il rumore piu bello che si puo sentire...il motore di una bmw....senza balbettare.... Per convincermi....che era solo quello...dopo averla messa in moto...lasciata accesa per un bel po....ho tirato fuori il tubo.....HA INIZIATO A BALBETTARE, di nuovo....l'ho rimesso....ed la mia macchina andava bene..... Adesso devo solo andare a comprarlo...e verificare se c'e qualcos'altro.....Speriamo bene.....
In realta si trata del tubo del vaccum.....invecce di tirare l'aria tra il filtro....lo tirava dai bucchi....questi tubi erano stracotti.... praticamente...l'aria arrivava al motore a meta....non riusciva a bruciare tutta la benzina... Dava L'impressione che le candele non funzionavano, oppure che andavaa 5 pistoni...oppure che non arrivava benzina....secondo me...se andavo da un meccanico...mi facceva spendere 2000 euro..dicendomi chissa cosa....(lui cambiava probabilmente solo il manicotto rotto)... Domani vado e compro il manicotto rotto...lo cambio...e torno a scrivere come va la manchina.... Grazie a tutti per la disponibilita...e velocita nel rispondere....
detta cosi sembra proprio un pescaggio d'aria in aspirazione... se ti scoppia accelerando e' magra e sicuramente ti fara le candele bianche o comunque molto chiare, prova a controllare! per capire qual e' la bobina che non va leva le candele e vedi se ce n'e' una di colore diverso, ma vedrai che son tutte colorate uguali secondo me
Allora......... Ho cambiato i manicotti del vacumm...niente d'affare...sono andato dal meccanico....mi ha fatto una diagnosi e mi ha detto che c'e un errore DEBIMETRO, bene,....lo cambio.....ma non smete di vibrare....e vero che non vibra com prima..........MA VIBRA....il primo cm del pedale...quando la schiacci, , .....poi anche in folle....non come prima ripetto....ma c'e questa vibrazione ogni tanto che mi fa impazzire.... Secondo voi, dopo aver cambiato la devo portare di nuovo dal meccanico per fare un altra diagnosi?
sedui i consigli di def... compara tutte le candele... in questo modo controlli la combustione di ogni cilindro
ci sono 2 candele...quelle in mezzo (in tutto sono 6) che erano un po annerite...ma anche il manicoto che esce dalle centraline e un po mangiato li dove tocca le candele
oggi anche a me vibra, ha fatto come difficoltà di avviamento e ha iniziato a vibrare a tratti riprende a girare regolare, altrimenti va + lenta e vibra , speice se in folle credo sia una bobina...mi è capitato sempre sto mese con l'm6, mah che sfiga!