Idea gruppo d'acquisto cerchi CSL USA per TUTTE le Bmw. | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Idea gruppo d'acquisto cerchi CSL USA per TUTTE le Bmw.

Discussione in 'Compro' iniziata da MuCcIo, 19 Ottobre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :mrgreen:

    e91?? CSL da 19"??

    Ma fa schifo dai... 8-[

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Nono... bocciatissimi [-X:mrgreen:[-X:mrgreen:

    Io c'ho provato ehhh! :wink::mrgreen:8-[
     
  2. The one

    The one Primo Pilota

    1.265
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2010
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    650 euro spediti dove?? :mrgreen: Perchè io a così poco non li trovo, li trovo ad un po' di più, a cui poi va aggiunta DOGANA del 20% e 4% sul 20%, più diritti doganali di una 50ina di euro... Poi vanno girati, tramite poste italiane o cosa, in italia al cliente.

    VMR poco seri?? :lol:

    Forse è JL poco seria (e a sto punto capisco il 650 euro), che centra la ditta VMR che produce i cerchi e li distribuisce ai fornitori?? :wink:
     
  4. zuss

    zuss Amministratore Delegato BMW

    3.620
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    veramente era E61
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Oppppsss letto male.

    Ora come ora non la trovo su e61, mi riservo di cercarla meglio...

    Però ci son queste per rendere l'idea:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  6. zuss

    zuss Amministratore Delegato BMW

    3.620
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    orribili:mrgreen:
     
  7. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.743
    1.025
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Lui di sicuro ma chiedemmo anche alla ditta che non tratta direttamente ci hanno sempre promesso e mai mantenuto o per una cosa o per altra ](*,)](*,)](*,)
     
  8. Pussy wagon

    Pussy wagon Direttore Corse

    1.752
    81
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    32.370
    BMW 320 D E91 Steptronic
    Tuned.....proprio quelli che cercavo
     
  9. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.455
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    :mrgreen: :lol:

    ti fa ridere? bene.

    ho mandato un email a charles della vmr, ieri.

    ecco la quotazione per un set:

    ma specifica

    che guarda un po'.. è più o meno quello che ho sentito da tutti in giro. sembra che i 19" vadano come il pane, ma chi vuole i 18 non silver debba aspettare una vita. Per la spedizione me la offrirebbe con fed-ex a 400 dollari.
    partiamo solo coi cerchi, mi accontento che siano grigi.

    siamo a 592 dollari.

    poi ho chiesto per la spedizione, ai miei migliori supporti oltreoceano (e fidati che ne ho fatte tante di spese).

    e via aerea espressa la spedizione costava troppo, ma comunque non più di quello che diceva Charles. Però dalla dogana mi hanno comunicato

    poniamo il caso che io li ordino da 18 o da 19 perchè le misure sono quelle, e quindi mi servono per la prossima stagione ormai. Due mesi di attesa, se i cerchi fossero disponibili, andrebbero anche bene.
    592+50= 642 dollari.

    la dogana, per quanto riguarda i cerchi in lega, è del 3%. Si applica sul CIF, valore della merce (FOB) + del trasporto con relative (ove presenti) assicurazioni, ovvero della spesa fino al suolo Italiano.

    642+3%= 661,26 dollari.

    ovviamente, pagheremo l'iva, al 20%. Si paga l'IVA sulla dogana, non il contrario.

    661,26+20%= 793,51 dollari.

    ora, a conti fatti, ed avendo pagato tutti, dalle spedizioni allo stato, stiamo a 569,70 Euro.

    Correggimi se sbaglio.

    Se per culo però il pacco non si ferma alla dogana, o perchè sopra ci fai scrivere "gift" o "demo".. e funziona spesso.. ti fermi a 460 Euro.

    invece, con la spedizione aerea, nella peggiore ipotesi, perchè volessi i cerchi in 5 giorni, spenderei 712 Euro.

    Ora, caro amico, ti invito prima a riflettere sulle parti che ho evidenziato in neretto. Sono sicuro che tu ben sappia come e quanto devi pagare, se organizzi il gda, che ben sappia da dove in realtà provengano i cerchi, ma soprattutto che noi qui siamo amici, e non sarebbe carino approfittarsi.

    Poi dai un occhiata alle parti che ti ho colorato.

    Spero di essermi sbagliato, di aver saltato qualche passaggio importante, o di aver scritto male qualcosa. Ma sono sicuro che avrai la pazienza di spiegarmi dove sbaglio, o perchè dovrei darti dai 540 ai 288 Euro per ricevere quattro cartoni a casa e rispedirmeli.

    ovviamente, visto che basta dire questo per scagionarsi da futuri maltrattamenti, il tutto chiaramente è IMHO.
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ciao Marco.

    Non vorrei essere scortese ma a mio avviso, dell'email di Charles, hai capito ben poco. Come riporta anche il sito europeo/svizzero di VMR (che puoi vedere QUI) i prezzi da te citati son ben lontani dall'essere reali... Non è che hai confuso il cerchio singolo con la coppia?? Vabbè... in ogni caso i cerchi, se hai notato le foto che ho messo, verrebbero da eAs, che li mette a 750$ i 18" (partiamo da questi). E' anche l'unico che fa anche le colorazioni particolari.

    La spedizione, per un numero grosso (5 treni - 20 colli), mi hanno comunicato essere 200 dollari (50$ a cerchio, non in tutto purtroppo), che porta il tutto a 950$.

    A questi (cambio attuale 700€ circa) devi aggiungere iva del 20%, oneri doganali fissi (10 euro e spicci * 4, visto che i colli saranno 4) +4% sull'iva... e si arriva a circa 890...

    Poi vanno smistati in Italia, e son sempre 4 colli, considerato che non andrò in posta uno per uno ma li farò venire a prendere in officina da Bartolini ho ipotizzato una quindicina di euro a collo, e arrivi a 950.

    Ricarico mio?? 50 euro?? Son stato un pelo largo si, ora ti spiego il perchè: è questione di culo... Io ho comprato meno di un anno fa dall'america un iphone... l'ho pagato al cambio dell'epoca 280€ spedito. All'arrivo del postino (dopo oltretutto 40 giorni abbondanti) ho pagato 91 euro e non c'era ne gift ne una cippa scritta sopra, soltanto la fattura all'interno... Questi purtroppo son fatti veri, non supposizioni... ora, se la matematica non mi inganna, è il 32,50% di dogana che spero (sinceramente) di non arrivare a pagare questa volta... Questo è il motivo del margine di 50€.

    Se oltretutto chiedi anche a Bolletta, oppure leggi IN QUESTO TOPIC, noterai che i "problemi" di dogana son ben lontani da quelli da te indicati (precisamente leggi QUI)... Lui stesso se leggi ha dichiarato di aver spesso alla fine dei conti un migliaio di euro... (1069$ / 1,35 = 792€... 215€ sono il 27,14%).

    Mi dispiace che tu nutra malafede nei miei confronti, ti invito ad aprire un gruppo d'acquisto in cui tutti noi interessati -immagino- aderiremo: io stesso ti darò (anzichè i 569,70 che chiedi) 600,00 euro... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Buona serata, spero di sentirti presto.

    Federico :wink:

    ps: aggiungo.. Nessuno obbliga nessuno a comprare QUI i cerchi... Io stesso ho detto nelle precedenti pagine, come avrai letto, che si possono trovare a meno altrove... Devo ammettere però che mi spiace un pochino essere accusato di lucrare quando sostanzialmente, non che abbia tanto merito, ma sbattermi per un gruppo d'acquisto ed eventuali foto non me l'ha sicuramente prescritto il medico. Poi, as always, ognuno tragga le sue opinioni.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2010
  11. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.455
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    ho capito fin troppo bene le cose, fidati. Come mai non ci ridi più?

    i prezzi esposti non li fanno a nessuno, basta che mandi una ed una sola email, senza che ti abbiano mai parlato, ed alla prima mail, ti danno 100$ di sponsorizzazione se prometti di pubblicare il loro marchio sul forum. Conta anche che bolletta li ha presi quando vmr erano solo i VB3, la ditta era giovane, i prezzi alti ed anche le disponibilità.

    VMR applica prezzi in base all'anzianità del modello, infatti i vb3 sono i più economici ora. Paragonare il prezzo con quello di 3 anni fa, sarebbe come paragonare il prezzo della benzina.

    Per i colori speciali, è giusto prenderli da eAs, solo loro hanno quei colori.

    Per 200 euro di spedizione, suppongo tu abbia trovato una spedizione aerea più economica della mia, ma non so se assicurata.

    ti ripeto ancora, che non si paga la dogana sull'iva, ma l'iva sulla dogana.

    se ci fai scrivere gift e poi è accompagnato da una fattura da 1000, ovviamente paghi il dazio di mille.

    ci si affida a compagnie private, l'esportazione viene pagata alla partenza, ed il pacco scende dalla nave o dall'aereo e arriva direttamente a casa senza essere ispezionato di nuovo.

    ma lo hai capito dove vengono fatti i cerchi vmr almeno?

    :biggrin: :mrgreen:
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non pensi che in linea di massima scrivere GIFT su 20 colli provenienti dagli USA con dentro 20 cerchi sia un'attimino losco??

    Sai inoltre che i vari pacchi GIFT sono i primi ad essere ispezionati??

    eAs mi ha riferito quei prezzi, ti ho detto la spedizione 200$ perchè, parlando di prodotto finito, mi hanno detto 950$ spediti...

    Ora, che tolgano 100-200$ dai cerchi o ne tolgano dalla spedizione poco cambia, quelli sono.

    Se applico la tassazione da te descritta non cambia nulla, anzi, ne andrebbe solo a mio svantaggio, siamo nell'ordine dei pochi euro.

    Se va BENE arrivano in officina da me con 890 euro. Poi son da girare a tutti quanti tramite bartolini.

    Poi ripeto, io farei una bella cosa: Qui sicuri siamo in 3.

    Tu fai l'ordine, li paghi, li mandi a me... Io tengo da parte 600*3 = 1800 euro. Pago tutta la dogana, il resto li giro a te, ci stai? :wink:
     
  13. The one

    The one Primo Pilota

    1.265
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    Jay Ting International Co., Ltd.

    Lightweight aluminum alloy wheelsTaiwan-based Jay Ting International Co., Ltd. is a specialized maker of high-end lightweight aluminum alloy wheels and is also the partner of the VMR brand. Founded in 2004 in the U.S., the VMR brand boasts a full line of aluminum wheels that are very popular in the U.S. and have growing popularity in other countries.

    Jay Ting manages the production and distribution of VMR wheels for the global market, and claims to have stock available for immediate shipment in the U.S. market and worldwide.

    The wheel maker says that the management team of the VMR brand is western educated, very familiar with popular styles and wheel-market trends. By interacting directly with car enthusiasts, the company says it continually brings to market wheel styles, fitments and colors that are in demand.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2010
  14. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.455
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    infatti io parlo di cosa si farebbe per un set, e ti spiego come si fa anche a non farlo sdoganare in italia quel set. Allo stesso modo puoi farne partire un container.

    Mo se sei duro a capire, famo na cosa bella:

    io do la mia disponibilità - e guarda bene che non edito il messaggio ne oggi ne mai - a far acquistare quei cerchi a quel prezzo a chiunque.

    fermo restando che:

    -quello è il prezzo solo per i VB3 18" supersilver

    -non mi assumo responsabilità per le loro disponibilità

    -non mi assumo responsabilità per la qualità della verniciatura

    -non mi assumo responsabilità per danni provocati dalle spedizioni

    -non mi assumo responsabilità per set che possano essere pagati ed attesi oltre 6 mesi. Ovviamente se devono finire su un bancale 20 ruote, il primo deve aspettare disponibilità dell'ultimo. E da quella data altri 2 mesi di viaggio.

    chi vuole accettare queste e forse altre clausole, può versare i soldi che ho detto a te, io ti dico come, quando e a chi bonificarli, e vedrai che i cerchi arrivano.

    vuoi sapere perchè non se n'è fatto più nulla dei VMR? perchè non ne vale la pena. perchè io lavoro 10 ore al giorno quando c'è poco lavoro e il resto del tempo della giornata non bastava per mettere d'accordo la VMR alle nostre richieste. Ti auguro di trovare interessati solo di 19", di finiture speciali e che la eAs le abbia già tutte in magazzino, perchè se ne manca solo un set, lo scoprirai dopo aver pagato.

    cordialmente :biggrin:
     
  15. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    12.188
    467
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    seguo..
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Perfetto, allora ritengo superfluo procedere con questo GDA... Ci penserai tu.

    Ps: immagino che oltre al supersilver ci siano anche gli altri 3 colori prodotti da VMR, visto che il costo è il medesimo.

    Contatto un mod per far chiudere il topic...

    Ps: sia chiaro che tu hai detto un prezzo che a te fanno... Nel caso in cui pagassi io e arrivassero a me son fermamente convinto che la somma totale venga ben più di 600,00 euro, quindi, trattandosi appunto di gda e essendoti tu proposto, immagino bene ti impegnarai tu stesso a fare l'acquisto e a smistare la merce... Mi auguro di non sbagliarmi, se no, come si si vuol dire, "è facile fare il finocchio con il culo degli altri"! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    6.508
    971
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _come da richiesta, chiudo.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina