Ciao ragazzi...sono riuscito a fare le foto, non sono di qualità eccelsa ma rendono più o meno l'idea...il lavoro non è ancora definitivo, devo migliorare i dettagli in quanto l'incastro è ancora provvisorio.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :wink:
niente male Aldin, un lavoro ben fatto. hai lavorato benissimo sui particolari, il monito sembra ben integrato nella consolle. Bandito
Grazie bandito! In realtà devo cercare di limare meglio il pezzo dell accendisigari per far entrare meglio il monitor...poi vorrei mettere i comandi della regolazione fari e quello della luminosita' della strumentazione negli scomparti vuoti di fianco l accendisigari... l ho visto da qualche parte ma nn ricordo dove! In ogni caso vorrei trovare il modo per togliere la radio e mettere l obc al suo posto..sto pensando a una soluzione! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
complimenti veramente...bell lavoro.. anche se penso che non e molto comodo,in senso che la visione della strada e la tv e molto distante..capisci cosa intendo? almeno che la spegni quando guidi.. se vuoi mettere l'obc al posto della radio..puoi mettere nel cassettino un lettore dvd,che fa anche di TV...e un idea.. :wink: ma e touchscreen??
In tutta verità anche io ero scettico all'inzio riguardo l'ubicazione sotto....poi dopo averlo montato mi sono ricreduto...certo posizionarlo sopra sarebbe meglio! Quando l'o montato ho tolto i comandi clima e ho provato a mettere il monitor sopra...c'è bisogno di un pò di lavoro in più ma si adatta facilmente! per lo stereo nel cassettino invece ho provato a vedere le misure ma sporge di parecchio...dovrei scavare diversi centimetri e non so se la cosa è fattibile!
fossi in te andrei qualche pagina indietro e leggerei cosa ha fatto il sottoscritto :-P io ho montato il pc in auto,basato sul mio portatile con schermo rotto. il lavoro piu grande è lo studio iniziale,ovvero scegli cosa vuoi integrare e poi ti chiedi come fare,una volta che hai tutti i pezzi e tutto è pronto, in massimo 2 giorni hai il pc in auto funzionante! a breve devo smontarmi un pò di interni per raffinare il mio progetto,quindi farò anche foto di ciò che c'è "dietro le quinte" :-D
Il mio elettrauto che ha montato il mio lettore dvd nel cassetto, aveva aperto una finestrella sul fondo e lo aveva incassonato così. E' venuta fuori una cosa fatta bene! Peccato che l'auto è andata in demolizione con tutto il cassetto, se no ti facevo vedere
Devil ho già visto il tuo progetto... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi piacerebbe vedere però il tuo lavoro dietro le quinte! come e dove hai posizionato il pc e da cosa è composto il tuo impianto... in effetti sto provando a fare un punto della situazione su che alimentatore usare, se mettere un condensatore, amplificatore, dove alloggiare il pc...quindi se mi posti le foto mi fai cosa gradita.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Blosione il lettore occupava tutto lo spazio del cassettino?! non dava fastidio alle centraline dietro?!
Tra le centraline e la fine del cassetto c'è ancora spazio! Il lettore che avevo è lungo quanto uno stereo ma la cosa bella è che aveva il remote per il telecomando quindi poteva stare chiuso lì dentro e col telecomando cambiavo le traccie tanto avevo il sensore sotto lo sterzo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
è mia intenzione fare delle foto del "dietro le quinte" per far vedere il lavoro svolto. devo rismontare comunque,devo perfezionare qualcosina, e farò delle foto... spero solo di trovare al piu presto un tempo suffuciente per fare ciò
ieri ho montato la camera posteriore e il poggiatesta DX....FAVOLOSO;-) Presto le foto.. Spero domani perché la devo pure lavare... STA PUZZANDO...
buongiorno ragazzi,ho un problemino. ho comprato delle belle casse HERTZ per montarle avanti. sono 16,5 ma mi sono accorto (smontando le vecchie) che non ci entra!!!!qual'è la misura adatta?o si possono adattare in qualche modo? qualcuno di voi lo ha già fatto?
Ciao,se sono come i miei..sono da 13cm... io ce lo diciamo sotto il cruscotto..i tuoi sono nei sportelli?? cmq per metterli devi fare le tasche di sicuro.. te lo dico perché un installatore mi aveva detto che se mettevo i 16.. mi faceva le tasche nei sportelli..ma dato che io oddio fare buchi...ho comprato i 13 della Hertz.. e dato che la mia e Turing a le casse nel retro sul tetto.. e lo messi pure:wink:
se,come me,hai l'impianto originale della casa, composto da un sistema amplificato a 3 vie nell'anteriore e un 2 vie al posteriore, ti informo che sono misure particolari e la hertz fà diffusori dedicati. lo so per certo perchè volevo sostituirli anche io... vai da un rivenditore serio e vedi che li trovi,al peggio potrei recuperare i codici dei diffusori (se riesco a ricontattare un mio amico) per completare il suono ti consiglio un semplice sub di potenza moderata,io ho un 400W rms, ma sta lavorando ad una potenza di circa 120W rms (120 si intende quando l'impianto è al massimo volume,ovviamente), questo se non pretendi un impianto che ti faccia scappare dall'auto ;-)
no no!!nn voglio scappare dall'auto nè andare a vendere gelati! :-P volevo una cosa pulita e carina.ma se queste casse le mettessi sulle griglie originali(quelle anteriori) facendo le opportune modifiche e poi le ricoprissi con una griglia adatta?? ke ne dite?
..heheheee ormai i gelati..non si vendono piu..ce freddo cmq io ho l'impianto di misura originale..13cm...i tweeter che sono nei sportelli anteriori..sono originali.. ho solo un Sub JBL e un amplificatore Americano.. e posso dirti che quando metto un concerto...mi sembro nella sala con il cantante;-) il bello e che,anche se si sente forte dentro.. fuori non si sente nulla e mi piace per questo.. cmq sarei in te.. comprerei dei 13cm come gli originali(misura) e sostituirli completamente... secondo me e una cosa piu pulita.. certo se vuoi assolutamente i 16cm..allora l'idea e buona.. ma anche per vendere gelati??:wink: poi te la vedi te:wink: