Magari fosse non vero.Io ho un 316 compact risiedo in puglia(foggia) sto in 12 classe in fondiaria-sai e pago la bellezza 1980,00 eur all'anno piu bollo e manutenzione ordinaria è una bella cifra.Infatti volevo chiedervi dato che se ne sta discutendo come fare per risparmiare su questa benedetta rc auto.il riva considera il mio modello ,del 1998?
certo! per avere la convenzione il veicolo deve essere immatricolato da oltre 10 anni e deve essere in buone condizioni estetiche infatti loro ti chiedono le foto dei 3/4 anteriore e 3/4 posteriore..il prezzo è molto vantaggioso per un 316 penso sia nella fascia dai 425 a 475 euro l'anno e hai RCA + soccorso stradale incluso e i massimali sono buoni.. in più non ci sono classi di attestazione ma se fai un incidente con colpa paghi 250euro di franchigia. In più la classe non si perde..(per chi ad esempio è in 1 classe e un domani vuole cambiare assicuraz.)
un mio amico ha un 318 tds compact del 98, e' in prima classe e paga 340 euro, io invece con la ras pago 470 l'anno
eh... guarda che i prezzi sono quelli l'anno scorso quando ho fatto l'assicurazione stavo impazzendo per cercare un'assicurazione che mi permitesse di mantenere anche la macchina per quelli che stanno nella terza, seconda o prima classe assicurativa i costi sono ragionevoli, invece quelli che stanno al di sopra della decima classe si stanno dissanguando a forza di pagare assicurazioni, bolli e manutenzioni varie
@domi : anche a me scade l'assicurazione tra un mese o due visto che ti sei gia informato, cosa si debba fare per rinovare l'assicurazione con riva? in quanto di estetica alla mia 318is vorrei farli un bel lifting ma non so come nel senso che mi piacerebbe cambiare qualche cosina qua e la ma non me ne intendo molto dal punto di vista meccanico, l'ho portata dal meccanico e gli ho detto di rimetterla un po in sesto. di conseguenza, lui ha cambiato ammortizzatori ant e post, cinghie trasmissione, frizione completa, dischi e pastiche ant e post e vari tubi e tubicini che perdevano da per tutto in piu vorrei farle un bella rimappatura e poi non so... pero so che dovrei cambiare ancora qualcosa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma ancora non sono contento di come si comporta in strada sinceramente mi aspettavo di meglio sara che sto chiedendo troppo da una macchina della sua eta?
ok, daccordo e vero che sono solo 140 cavalli e il peso e un po eccesivo ma da una bmw mi aspettavo che fosse un po + scattante, specialmente da un 318is che dovrebb'essere una macchina sportiva + o - non so, saro solo io ma ... mi faresti il favore di togliermi una curiosita: che consumi dovrebbe avere un motore da 1800cc, 143 cv, 16v? sono curioso
C'è una discussione in merito sui consumi di tutte le serie 3.Ora ti metto il link leggitelo cosi avrai un'idea più chiara suoi consumi delle nostre amate. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=139711
beh anche io ho l'is e posso dirti che i 140cv ci sn tutti forse rende anche qualcosa di più..a patto di stare nel range 5000-6500 giri ovviamente.. sotto tale soglia rende meno ma è abbastanza pronta, nessun problema nella guida normale (in 5 a 3500 giri ha una buona ripresa) ..d'altronde non si può pretendere di più, si sa che questo benzina ama stare bello in alto la risposta dell'acceleratore poi è fulminea (molto meglio di un diesel odierno) come consumi personalmente posso dirti che in città sto sui 9 km/l a gpl e in extraurbano arrivo tranquillamente a 12-13km/l sempre a gpl a benzina consumerà qualcosa in meno
ok, ho letto la discusione che mi ha mandato francesco e mi sono chiarito un po le idee sui consumi, sto nella norma: 13,5 - 14,5 km/l a benza in media su un tratto misto citta - racordo io quando avevo visto i consumi mi ero un po preoccupato (pensavo che perdesse benza da qualche parte /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />), visto che qunado l'ho portata dal mecca mi ha sostituito quasi tutti i tubi del vano motore invece per quanto riguarda la risposta dell'acceleratore, la mia non ha una reazzione tanto fulminea e per cio vorrei controllare un po l'aspirazione ma non so come fare
Queto dipende anche dalla sensibilità di ciascuna persona al prorpio mezzo! Per esempio a me capita che se prendo l'auto dopo un giretto furioso sulla mia r6,la mia bmw mi pare che stia trainando un'aereo.Per i consumi no ti lamentare io col mio 320 in autostrada se sono bravo riesco a fargli fare il 10 km a litro.
e la stessa impressione che fa a me, eccetto il fatto che io utilizzo sempre la stessa macchina conclusione : sono io che richiedo troppo dalla macchina e cosi mi sono tolto un altro pensiero. grazie dell'aiuto. sono contento di aver dedutto che la macchina sta apposto e che sono io con la testa fra le nuvole grazie ragazzi