Dubbio amletico: bmw 320 e36cabrio o z3 roadster? bis | BMWpassion forum e blog

Dubbio amletico: bmw 320 e36cabrio o z3 roadster? bis

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da catanese78, 15 Settembre 2010.

  1. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
  2. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Io non avrei dubbi sull'e36... a quel prezzo poi!!!!
     
  3. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    lo z3 è uno spaiderino non veloce con le sospensioni dell'e30.

    Graziosa macchina..la guidi te e il cane.

    Se c'è un'amica si va con la sua macchina.

    e36 a vita.
     
  4. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    edit: a GPL manco morto.
     
  5. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    La perfetta sintesi di quel che mi passava per la mente :mrgreen:

    Perchè???:-k
     
  6. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    grazie intanto a tutti per le risposte..l'impianto a gpl è un'arma a doppio taglio: da un lato, se effetivamente è fatto bene e da poco, la macchina và bene lo stesso ed i costi di gestione dimezzano, dall'altro lato però, può nascondere brutte sorprese..
     
  7. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    per quanto riguarda la motorizzazione, non avete nulla da ridire sul 2000 6cilindri 24 valvole? Io ebbi a 18 anni un 320i e30 dell'83, impiegava anni per salire di giri, e decenni per scendere, anche se il sound era stupendo..però che consumi! Invece col 1800 16v del mio ex 318is e36 mi son trovato bene: pronto e tutto sommato sobrio, ma sul cabrio non esiste, c'è solo il 1800 8v, e cmq come avrete capito, l'occasione di questo 320 mi sembra proprio ghiotta
     
  8. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Ma la tua 320i E30 era 12 valvole...non 24!il 24valvole non è poi così piantato!:wink:
     
  9. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    avevo considerato quest'aspetto, ed anche la fasatura variabile, però c'è da dire che la e30 era anche più leggera, io pensavo che è proprio un difetto di quest'architettura avere delle grosse masse in gioco, come ad esempio il volano
     
  10. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    il 320 cabrio ce l'ha fabiano76. Lui è mitico e adora la sua cabrio.Sicuro ti darà un ottimo parere (di parte) sulla bontà del 6 cilindri da 150 cv.

    Il gpl sulla cabrio è come il parmigiano nel caffelatte.

    Un impianto su 5 è fatto bene,se noti le quotazioni, tutte le macchine a gpl cabrio valgono parecchio meno dell'equivalente lasciato originale.

    Tra poco in molti si accorgeranno di quanto era spettacolare la linea della e36 cabrio e già adesso le quotazioni delle auto davvero in ordine sono allineate con quelle dell'M3 3.0.

    Ne girano pochissime al giorno d'oggi.In ordine io continuo a non vederne nessuna.

    Per me gipiellizzare un gioiello simile è da arresto.
     
  11. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Vai di e36 che è meglio!!!
     
  12. Larry

    Larry Kartista

    76
    1
    15 Aprile 2010
    Reputazione:
    16.029
    318 is / E 38
    Due auto molto diverse tra loro,ma senza dubbio... e36 "piu' " in tutto dello z3!
     
  13. Fabiano_76

    Fabiano_76 Primo Pilota

    1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Ciao!

    Sul cabrio, per me, c'è una legge implicita che accomuna tutti: 318, 320, 325,328 non importa! il cabrio è il cabrio! non di devi fare gare! è un'auto da passeggio quindi ogni motore va bene!

    Io volevo il 318, e invece mi son ritrovato con un 320... che dire? non è proprio un missile... ma di bello ha che il 6L non lo senti !tu ce hai il 318is noterai immediatamente questa differenza di silenziosità di funzionamento e noterai inolrrtre che le vibrazioni calano della metà!

    Una cosa invece non mi convince... Spiega bene sta storia che ha "i motori capotte NUOVI ma non allineati"??? Se io metto dei motori nuovi e spendo una fortuna, vuoi che poi non faccia funzionare tutto? qui bisogna aprofondire! la capotte sull'e36 è discorso delicato... se non funziona a dovere tante volte son dolori!!

    Peccato per il gas....

    Il prezzo invece è molto ok! considerando che ha pure l'Ht....
     
  14. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    scusatemi ma io sono controcorrente... Z3mendo nel DNA

    ho una Z3 M52 2,8 che adoro, e guai a chiamarlo spaiderino...

    la cabrio invece non l'ho mai guidata e pertanto non la conosco.

    Con una motorizzazione adeguata e un minimo di assetto la Z3 ti da soddisfazioni enormi:

    più leggera e potente delle corrispettive cabrio, si presta a una guida più reattiva, nervosa, scattante e divertentissima da guidare a tutte le andature... anche andarci a spasso è una soddisfazione.

    i due posti secchi sono una scelta di vita... se devo portarmi il cane ( con piacere) prendo la touring ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Bandito
     
  15. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    No ma Luciano, io dicevo spaiiiderino perchè al confronto con altri missili di pari categoria la z3....ha sempre lo spirito dei bmw, cioè gran motore e gran bei giretti.

    Ho visto (e guidato) Mx5 ed s2000..e sono un altro pianeta a costi che sono una frazione della zetina (o zetona.....e va che a me la Z3 piace parecchio..).

    Non per niente di z3 che fan drift ce ne sono pochissime.

    Se cerca roba atletica con cui fare guidate da bava alla bocca e pista seria, secondo me va meglio con le giappe di pari categoria.

    ma ripeto...con l'e36 porti 4 persone, e se hai un HT diventa un coupè spettacolare.
     
  16. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Scusate l'ot ma Lovegt hai una gran bella firma!
     
  17. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    su questi argomenti ti posso quotare senza alcun dubbio...

    però la Z3 resta soprattutto un capitolo a parte.
     
  18. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2010
  19. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    a me fa impazzire la e36 cabrio
     
  20. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    ciao fabiano! grazie per anche a te per la risposta, vengo e mi spiego: il proprietario ha comprato i motorini nuovi e li ha sostituito con del fai da te, scoprendo solo a fine lavoro che i tiranti metallici vanno poi revisionati (dalla Bmw) per ottenere un cappotte con riallineamento perfetto, comunque, mi ha garantito che le spese di questa operazione le paga lui nel caso di acquisto in contanti
     

Condividi questa Pagina