Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Sono da pochi giorni in possesso di una X5 (dicembre 2005) che ho comprato ovviamente usata e non ancora MAI usata per colpa della DirectLine che è chiusa per ferie. Approfitto dell'attesa (che dovrebbe essere domani) per fare subito alcune domande agli esperti, perché ci sono alcune cose che vorrei chiarire e in proposito chiedo scusa se mi dilungo troppo. La prima riguarda il display dove ci sono tutte le funzioni (radio,gps,ecc.). Sul manuale sono riportate alcune voci che io non ho. Esempi: la TV, il telefono ecc... per quale motivo? Non sono previsti, oppure c'è bisogno di un aggiornamento? Se c'è bisogno di un aggiornamento come si fa? L'altra cosa è riferita al DVD: serve solo per il navigatore, oppure anche per altro? Dentro ho trovato il DVD per la navigazione e c'è scritto che è del 2005 e volevo sapere come si aggiorna? Ho visto in rete che ci sono dei DVD più aggiornati fino al 2010 e quindi chiedo: basta procurarsene uno e metterlo nel lettore al posto dell'altro, oppure si devono eseguire altre operazioni? Per ultima cosa (almeno per ora ) chiedo se c'è la possibilità di un collegamento diretto con l'iPhone da poter sfruttare come lettore musicale? Per ora non vi rompo più e vi ringrazio in anticipo per le vostre eventuali risposte. Grazie Ciao
Nell'attesa che qualcuno mi risponda aggiungo un'altra domanda che non sono riuscito a capire cercando nel forum: ma questi aggiornamenti software si possono fare su tutti i modelli, oppure no? Grazie
Io ti so rispondere solo alla domanda evidenziata: il lettore dvd legge solo le mappe, se vuoi leggere anche i dvd lo devi sostituire con uno che legge anche tutti i dvd! Per quanto riguarda la tv devi installare un modulo per poterla vedere! :wink::wink:
Si gli aggiornamenti si possono fare su tutti modelli, pero li devi fare in bmw, oppure tentarteli di scaricare tu (si trovano fino al 2009, per il 2010 devi andare obbligatoriamente in concessionaria) :wink:
Io sinceramente sono un po' contrario per queste cose e quindi posso anche rivolgermi al concessionario visto che il disco che ho è del 2005. Le cosa che mi piacerebbe sapere sono: 1) I tempi di lavoro. 2) Quanto viene a costare il tutto. 3) Ma gli aggiornamenti che fanno loro prevedono anche il discorso degli autovelox? Di nuovo grazie.
1) Non ci sono tempi di laroro devi semplicemente andare in bmw portare il cd vecchio e farti dare la versione 2010! 2) circa 450 euro 3) Si! Poi ce la possibilita di mettere anche l' avviso sonoro : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=152841
Nelle versioni dal 2008 ad oggi ci sono gli autovelox e ti vengono segnalati con una figura. Il link che ti ho dato io spiega come mettere l' avviso sonoro! :wink:
Ieri sono stato al concessionario per altri motivi e già che c'ero gli ho chiesto per l'aggiornamento delle mappe facendogli presente che io ho il cd del 2005. Lui all'inizio ha storto un po' la bocca (e non ho capito il perché) e poi mi ha chiesto se avevo il lettore dvd. Gli ho risposto di si e allora lui mi ha detto che basta solamente comprare il disco nuovo che costa 180 euro. A quel punto io gli ho chiesto se s'era bisogno anche di fare un aggiornamento software e lui mi ha risposto di no. Basta mettere il disco e va. Mi potete confermare il tutto? Grazie
Si confermo quello detto dal concessionario! Pero attenzione perche credo che oltre ai 180 euro devi dare anche il tuo disco (quello dell' 2005)!! :wink:
Questo non me lo ha detto. Comunque non so se è il posto adatto per questa cosa, ma che tu sappia questa cosa è legale? http://www.bmwnavi.eu/it.html No perché il prezzo mi sembra un po' bassino!!!
Buongiorno carkinzo! anche io sono circa nelle tue condizioni... sei riuscito ad aggiornare il tuo MK4 e quanto ti è costata l'operazione? Ciao
No, per ora non ho fatto niente. A sentire quello che dice il concessionario non c'è bisogno di aggiornare niente. Basta solo comprare il dvd uovo e basta, ma come ho già detto 180 euro mi sembrano troppi considerando il fatto che non ci sono nemmeno gli autovelox. A questo punto devo cercare di trovare un modo per poterci collegare l'iPhone e userò quello.