Ciao Ragazzi, in ottica di un futuro acquisto (la 5 nuova mi piace tantissimo) stavo leggendo "Quattroruote Auto aziendali e Flotte" e sono rimasto sotto shock nel vedere i tabulati dei valori residui del 520d touring, auto che ritengo commerciabilissima visto che ad una linea e usabilità fantastiche unisce l'economicità del 2.0 diesel. ebbene il loro sistema di previsione dei valori dice che è possibile prevedere con una ragionevole certezza i valori residui da 1 a 5 anni e questi sono quelli del 520d touring eletta: listino 46.251 € 1 anno 21.300 € 2 anni 16.800 € 3 anni 13.300 € 4 anni 10.500 € 5 anni 8.300 € voglio dire, ok la crisi, ok la svalutazione, ok che è comunque una E e non si rivende tutti i giorni... ma così è troppo... ihmo... il valore residuo di un leasing BMW o select a 4 anni quanto è in %? C'è anche da dire che nello stesso numero una VW Golf 2.o Tdi highline passa da 27 mila da nuova a 20 mila dopo 1 anni, 17 dopo 2, 14 dopo 3, 11.7 dopo 4 e 9 mila e 700 dopo 5... praticamente secondo 4ruote dopo 2 anni vale di più un Golf di un 520d..... Fossi BMW Italia una telefonata a 4Ruote la farei! Che ne pensate?
Capisco ben che una Golf sia più commerciabile di una 5er, però ragazzi è imbarazzante quanto valore perda dopo un solo anno un 5er Touring, per non parlare negli anni seguenti. Che poi comunque non credo proprio che tra un anno si riuscirà a trovare un 520d touring per meno di 30.000Euro, ma si tratta di previsioni e comunque molto probabilmente di valutazioni in caso di ritiro dell'usato.
infatti anche secondo è abbastanza impossibile... significherebbe che già adesso dovremmo trovare dei 5er F10 per 25.000 Euro più o meno???
si appunto...io ci avrei fatto quasi quasi già un pensierino ed avrei mandato in pensione il 118d...e come salto sarebbe stato notevole=) ma mi sa che per il 5er dovrò ancora aspettare un bel po...
il mio bmw 320d con 200.000km dopo 5 anni me l'hanno valutato 10k alla bmw, e 8k all'audi! Da quello che hanno detto 4R, il serie 5 si svaluterebbe di più!(e poi per loro dopo 5 anni dovrebbe avere 140 mila km. Bo mi pare molto strano!
sono conteggi fatti da 4ruote abbastanza alla *****. Trovate ora un 520d F10 a 25000€ e io ve lo ricompro immediatamente a 29000€
Quoto ed aggiungo che ormai c'è poca differenza nel prevedere il mercato o viziarlo.....non è la bibbia quattroruote......ed anzi la situazione dovrebbe essere il contrario...cioè che il mercato dia il valore reale e quattroruote si affidi a quello.....il prezzo viene stabilito da due soggetti(acquirente e venditore) ed in base alla forza contrattuale.....
buon per me che le compro semestrali............ comunque sono dell'opinione che il valore reale delle quotazioni si trovano guardando le vendite su autoscout24.......
se la vai a cedere in conce quella comunque e' la quotazione, poi pero' se te la rivendono e' diversa..........
esatto pietro:wink:.....il prezzo giusto viene stabilito dal mercato:wink:.......mettere in giro altre quotazioni "previste" significa viziare il mercato,imho:wink: