azionando il pulsantino si percepisce che l'impulso arriva (si sente un tic nella portiera) ma l'alzavetro rimane bloccato!!! cosa dovrei fare?
si è spaccato qualcosa nel leveraccio dell'alzacristaccio !! compralo su ebay.de che si trovano a due soldi... è un difetto molto comune nelle E36, conviene che ti fai dare due punti di rinforzo con la saldatrice, prima di montare il buovo meccanismo... Bandito
dentro nella portiera,che fa scorrere il meccanismo che fa alzare e abbassare il vetro,c'e' come una spece di mollettina bianca (che costa veramente una stupidata,anche se la compri in BMW),poi se hai dimestichezza,devi smontare il pannello della portiera e sostituire la mollettina (lavoro di molta pazienza)....se invece vuoi andare sul sicuro,portala a un carroziere di fiducia o dal tuo meccanico,che in 10 minuti ti sistema il vetro :wink: P.S E' un problema che capita a molte E36,e il tutto e' per l'usura di quella mollettina bianca,che nn facendo piu' il suo lavoro,fa scivolare il braccino che fa salire il vetro,e a volte sale anche storto. Ciao
il pannello è già smontato però credo che si debba sostituire tutto, non va neanche quando si apre/chiude la portiera, è alzato al massimo e non ne vuole sapere di scendere neanche ad aiutarlo. domani cmq guardo questa molletta
oppssss allora c'e' veramente qualche cosa che rompe le scatole oltre all'ipotetica mollettina bianca che ti ho descritto.
ancora nn l'ho toccato, qualcuno sa come si smonta?? e cosa potrebbe essere? premendo il tasto si sente il "tin" del motorino ma il vetro non si muove proprio neanche quando si apre/chiude la portiera!!
oggi è comparso anche a me questo difetto.. si sente il "tic" dell'impulso ma il vetro rimane sempre fermo anche quando apro e chiudo... fino a stamattina funzionava benissimo hai risolto tu??
l'alzavetro su ebay si trova da 50 a 80 euro.. di cambiare me lo cambio io, tranne la registrazione non è difficile.. l'unico problema è ke ho il vetro tutto alzato, il motorino non si muove e nn posso abbassarlo per svitare il vetro...c'è qualke cosa da svitare o qualke sistema per abbassare il vetro manualmente? Il meccanismo è pure rivettato, quindi presumo sia ancora l'originale.. a sentire in giro mi sà ke è durato pure abbastanza..
i braccetti che sollevano il vetro sono inseriti in due guide di plastica, e sono tenuti da due fermi in ferro. sono un pò difficili da sganciare quando il vetro è tutto sù, ma visto che devi cambiare tutto, armati di trapano e togli i rivetti. una volta sbloccato il meccanismo, muovendo tutto il blocco, dovresti riuscire ad abbassare il vetro.
Relationship You can hardly get out of bed in the morning. Maybe you hate your job, and every day you spend there sucks another ounce of life-blood out of you. Or your relationship hasn't been fulfilling for a very long time. You are so ready for a change. But what exactly should you do about it?If you believe you need a change, you're aion power leveling probably right. But just what does that mean? Whether it's your relationship or your job, you do have options, and they are not limited to "Should I stay or should I leave?"Before you jump ship, check if it's the ship that's broken or if you simply haven't figured out how to work with it effectively.EVE ISKMaybe you really do need to leave. And if so, there are steps you can take to minimize any risk and trauma from that experience aion powerleveling and maximize your chances that you will really find the greener pastures you've been hoping for.But maybe there are simply a few aspects of your job that aren't working, and you may be able to fix them and find yourself already in the job of your dreams.The same is true for a relationship. Some relationships have been damaged beyond repair and so the merciful thing to do would be to end Maple Story mesos them and give both partners the opportunity to connect with someone who is much more appropriate for them.But then again, maybe a series of misunderstandings and hurt feelings have led to a rift that can be repaired if the partners learn how to communicate more effectively and commit to giving their relationship another chance.How will you know? Take a close look. Consider working with a coach. A coach can help you gain valuable perspective so you have a better sense as to which option might be right. She can also provide support as you work towards making the job Lineage 2 adena -- or the relationship -- you already have work much better for you. And, of course, she will hold you accountable so you will stick with the action plan you have committed to.
ragazzi sono riuscito a togliere il vetro, appena tolto il meccanismo ha fatto un "trac" e subito dopo funziona regolarmente (senza vetro).. l'unico problema è ke in fase di apertura\chiusura dello sportello quando il meccanismo fa il piccolo su e giu si sente un rumore bruttissimo..come se si dovesse spaccare qualcosa.. in piu un'altra domanda: sul vetro passeggero (ke ha sempre funzionato e aveva l'alzavetro originale) ci sono 2 registri attaccati al vetro. In quello lato guida, ce n'era 1 solo.. mancava o è proprio cosi??
cioè, senza vetro il meccanismo funziona? ma hai provato anche a rimetterlo? il rumore può dipendere anche dal fatto che il vetro non c'è, come potrebbe essere l'ingranaggio del motorino usurato, come è capitato a me e qualche altro utente, ma così è un pò difficile dirlo con certezza. per registri cosa intendi? fai una foto, se puoi.
Ragazzi risolto il mistero del "trac"... si era allentato il dado del finecorsa del motorino.. è il dado ke tiene quella "piastrina" a destra del motorino (nel lato passeggero e a sinistra in quello guida) ke praticamente fà da finecorsa per il meccanismo. Al suo interno c'è un tamponcino di plastica ke si poggia sulla mezzaluna dentata e ferma il meccanismo.. si era allentato e quindi il motorino continuava a girare anche dopo la finecorsa e l'incrocio dei bracci del meccanismo urtavano contro la lamiera dello sportello...dopo una mezz'ora di ragionamento ci sono arrivato... per i famosi registri, non sono i fermi bianchi ke scorrono nelle guide ma proprio i finecorsa del vetro.. su di essi c'è una vite torx e fungono anche da registro per il vetro stesso. Sul manuale di servizio dell'e36 ti da proprio le misure delle distanze ke il vetro deve avere dal profilo della carrozzeria.. per evitare ke si chiuda storto o che ci siano "spifferi".. piano piano sto capendo come funziona...scusate la lungaggine