Interni e91 in Sensatec, a mio padre non piacciono, che fare?! | BMWpassion forum e blog

Interni e91 in Sensatec, a mio padre non piacciono, che fare?!

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Pimpy4vendetta, 4 Agosto 2010.

1. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Ciao Ragassi, vi espongo in breve il problema...

Mio padre ha preso da qualche settimana una e91 nuova, preallestita dal concessionario.

Oltre ad alcuni optional molto simpatici come servotronic, cruise control e modanature fiche, ci hanno montato i sedili in pelle sensatec.
    Il problema fondamentale è che mio padre è un purista della pelle "vera" e si è fissato pesantemente sul fatto che ci sta scomodo, non odora ecc ecc ecc...E' arrivato persino a dire che preferirebbe la stoffa!!!!!!!
    Senza stare a soffermarmi troppo sulle fisse esistenziali di mio padre sto cercando di trovargli una soluzione, IMHO le possibilità fattibili sono:

-Rifoderare tutto da un bravo tappezziere (magari con la stoffa per tentare di risparmiare)

-Cercare qualcuno che ha la stoffa e fare lo scambio (soluzione un po' problematica per alcuni aspetti logistici, tipo che non si può guidare la macchina senza sedili...)

A questo punto chiedo a voi se avete qualche soluzione da propormi, il mio vecchio sta diventando piuttosto noioso :D

2. beppe71

beppe71 Kartista

173
    0
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    320D E90
    e ha ragione da vendere :wink:

il sensatec e' plastica della peggiore specie, chiamarla pelle è un delitto ](*,)

una soluzione valida puo' essere quella di andare da un tappezziere che rifa' i sedili in vera pelle (sicuramente migliore di quella che monta la casa madre).

3. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Si ma non credo che il babbo sia felice di spendere più di 1000 euro da un tappezziere...

Eventualmente sai se ritappezza anche in stoffa?

4. beppe71

beppe71 Kartista

173
    0
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    320D E90
    non so, penso di sì... :-k

5. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Io dico la mia.......... ho il sensatec sulla E91 che sto per rendere al conce, e sinceramente sono piuttosto deluso dal fatto che tale rivestimento non sia disponibile sulla X1 che sta per arrivarmi.

Secondo me, ma è una mia opinione personale, il sensatec è fantastico: ovvio non è pelle, ma nessuno ha mai voluto spacciarla per tale!! E' un materiale sintetico, migliore in qualità della stoffa (infatti si pulisce facilmente e non prende la polvere) ed è anche più resistente della pelle.

Poi ognuno ha le sue esigenze, io ho un bimbo di 3 anni e ritengo che sia stata la scelta migliore fatta quando ho ordinato l'auto. Se poi uno vuole la pelle vera deve mettere in conto di spendere quei soldini in più (cosa che ho fatto sulla nuova in arrivo).

Io sinceramente lascerei perdere il passaggio da sensatec a stoffa, penso che potresti pentirtene.

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    da sensatec a stoffa, in effetti, io non tornerei

piuttosto, tra i 1.200 e i 1.400 € una buona impresa di tappezzeria te li fa in vera pelle, migliore di quella di serie;)

se proprio non li vuole, valuterei uno scambio con qualcuno che vuole il sensatec

7. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Eh ma infatti io pensavo a quello, visto che sono nuovi di pacca con un colpo di straccio tornano nuovi.

Però ho paura che sia difficoltoso sostituire i sedili posteriori...per gli anteriori credo si riesca a fare anche home made....quasi quasi metto un inserzione....

8. markulio

markulio Presidente Onorario BMW

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    strano, io mi trovo bene con il sensatec, voglio dire ovvio che non è pelle ma come già detto si tiene pulita e per me è più bella del tessuto.

Tappezzarla in pelle spendi minimo 1350 euro...prova con l'inserzione per lo scambio.

9. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Ti quoto.

Condividi questa Pagina