Non scendono i vetri quando apro la capotte | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Non scendono i vetri quando apro la capotte

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Fabiano_76, 1 Agosto 2010.

  1. Fabiano_76

    Fabiano_76 Direttore Corse

    1.501
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Ciao Ragazzi,

    Come da titolo, vi espongo un problemimo che mi è capitato di recente.
    Non sempre.... quando lo decide lei, sblocco la capotte con lamaniglia, premo il tasto per aprire, e non scendono da soli i vetri...
    La capotte si apre ugualmente senza nessun problema.
    Per esempio: oggi, alla prima apertura mi ha fatto questo scherzo... l'ho aperta e richiusa altre 3 volte e non l'ha più fatto...
    Se avete qualche consiglio è ben accetto!
    Ciao a tutti e grazie!
    Fabiano.
     
  2. odino0707

    odino0707 Kartista

    83
    0
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 318 tds e36
    hai provato con un pò di talco sulle guide, forse iniziano ad usurarsi.
     
  3. Fabiano_76

    Fabiano_76 Direttore Corse

    1.501
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Grazie per la tua risposta! Ma non è questione di talco... sui cabrio, appena inizi la manovra di apertura elettrica della capotte, i vetri (tutti e 4) scendono a metà automaticamente per fare in modo che le guarnizioni della capotte siano completamente liberi...

    Il mio problema è proprio che "automaticamente" a volte non scendono...

    Però con questa tua dritta mi fai venire in mente qualche cosa, che magari può essere indizio per i "guru" del cabrio...

    Ho il vetro lato guida, che a volte si inceppa in salita (si inceppa e riscende).... non è che per caso si inceppa proprio in quel momento, ma in discesa, e in quel microsecondo mi blocca tutti gli altri vetri?
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la gestione della discesa la fa il modulo base in comando del modulo cvm(modulo capote ) bisogna verificare chi pecca di informazione (probabile problema di contatto )
     
  5. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    idem per me...

    quando ha finito la sua corsa in salita si abbassa da solo per una decina di cm. però non costantemente, solo alcune volte
     
  6. Fabiano_76

    Fabiano_76 Direttore Corse

    1.501
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Grande ATD! aspettavo proprio te!

    Il modulo cvm è dietro al portaocchiali? (dietro a quel pezzo con lo scomparto portsoggetti, attaccato all'accendisigari, e tastini vari?)

    Se il cvm è li, e intendi la parola "contatto" qualche filo che non fa il suo dovere perchè ne tocca un'altro allora può essere...

    Ora che ci penso, ho recentemente smontato quel vano per fare dei lavori, e non vorrei aver creato qualche disturbo...

    Ovviamente faccio verifiche del caso, Però: perchè non me lo fa MAI 2 volte di seguito?... dici che è un contatto talmente sporadico di quelli che ti fanno impazzire senza saperlo?
     
  7. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    no dietro al portaocchiale (console centrale ) vi la centralina clima ) la centralina cvm si trova se non erro dietro al pannello dx posteriore (dove solo le casse )
     
  8. Fabiano_76

    Fabiano_76 Direttore Corse

    1.501
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    no.. allora quel posto è abbastanza vergine... (nel senso che l'ho aperto una sola volta circa un anno fa...)

    Può essere il caldo che fa impazzire quella centralina? o c'è un nesso col problema che ho al vetro anteriore lato guida?

    A sto punto il "contatto" lo vedo abbastanza atipico...però.....
     
  9. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    fab rilassati...a volte lo fa senza motivo.

    Te abbassali manualmente col tastino e frgatene.
     
  10. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    il modulo è dietro il pannello posteriore SX !

    il problema del finestrino l'ha fatto anche a me, qualche volta, e c'era anche una discussione in merito.

    avevano risolto facendo l'inizializzazione dei finestrini, cosa che io non ho mai fatto, in quanto lo faceva così raramente.

    ma non credo sia connesso al tuo problema; anch'io propendo per un falso contatto, ma se non hai mai toccato il modulo capote, è più facile che sia nel modulo base. :wink:
     
  11. Fabiano_76

    Fabiano_76 Direttore Corse

    1.501
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    boh??? se lo facesse sempre riuscirei a venirne fuori... ma facendolo una volta ogni tanto, non saprei dove andare a sbattere la testa...

    Magari provo a muovere un po i connettori delle centraline... altrimenti faccio come dice Paolino (e come ho del resto sempre fatto)... se non si abbassano da soli, li abbasso io col tasto!
     
  12. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    propri perche lo fa ogni tanto credo che sia un problema di contatti oppure di rele del modulo base
     

Condividi questa Pagina