Ciao Ragazzi, Come da titolo, vi espongo un problemimo che mi è capitato di recente. Non sempre.... quando lo decide lei, sblocco la capotte con lamaniglia, premo il tasto per aprire, e non scendono da soli i vetri... La capotte si apre ugualmente senza nessun problema. Per esempio: oggi, alla prima apertura mi ha fatto questo scherzo... l'ho aperta e richiusa altre 3 volte e non l'ha più fatto... Se avete qualche consiglio è ben accetto! Ciao a tutti e grazie! Fabiano.
Grazie per la tua risposta! Ma non è questione di talco... sui cabrio, appena inizi la manovra di apertura elettrica della capotte, i vetri (tutti e 4) scendono a metà automaticamente per fare in modo che le guarnizioni della capotte siano completamente liberi... Il mio problema è proprio che "automaticamente" a volte non scendono... Però con questa tua dritta mi fai venire in mente qualche cosa, che magari può essere indizio per i "guru" del cabrio... Ho il vetro lato guida, che a volte si inceppa in salita (si inceppa e riscende).... non è che per caso si inceppa proprio in quel momento, ma in discesa, e in quel microsecondo mi blocca tutti gli altri vetri?
la gestione della discesa la fa il modulo base in comando del modulo cvm(modulo capote ) bisogna verificare chi pecca di informazione (probabile problema di contatto )
idem per me... quando ha finito la sua corsa in salita si abbassa da solo per una decina di cm. però non costantemente, solo alcune volte
Grande ATD! aspettavo proprio te! Il modulo cvm è dietro al portaocchiali? (dietro a quel pezzo con lo scomparto portsoggetti, attaccato all'accendisigari, e tastini vari?) Se il cvm è li, e intendi la parola "contatto" qualche filo che non fa il suo dovere perchè ne tocca un'altro allora può essere... Ora che ci penso, ho recentemente smontato quel vano per fare dei lavori, e non vorrei aver creato qualche disturbo... Ovviamente faccio verifiche del caso, Però: perchè non me lo fa MAI 2 volte di seguito?... dici che è un contatto talmente sporadico di quelli che ti fanno impazzire senza saperlo?
no dietro al portaocchiale (console centrale ) vi la centralina clima ) la centralina cvm si trova se non erro dietro al pannello dx posteriore (dove solo le casse )
no.. allora quel posto è abbastanza vergine... (nel senso che l'ho aperto una sola volta circa un anno fa...) Può essere il caldo che fa impazzire quella centralina? o c'è un nesso col problema che ho al vetro anteriore lato guida? A sto punto il "contatto" lo vedo abbastanza atipico...però.....
il modulo è dietro il pannello posteriore SX ! il problema del finestrino l'ha fatto anche a me, qualche volta, e c'era anche una discussione in merito. avevano risolto facendo l'inizializzazione dei finestrini, cosa che io non ho mai fatto, in quanto lo faceva così raramente. ma non credo sia connesso al tuo problema; anch'io propendo per un falso contatto, ma se non hai mai toccato il modulo capote, è più facile che sia nel modulo base. :wink:
boh??? se lo facesse sempre riuscirei a venirne fuori... ma facendolo una volta ogni tanto, non saprei dove andare a sbattere la testa... Magari provo a muovere un po i connettori delle centraline... altrimenti faccio come dice Paolino (e come ho del resto sempre fatto)... se non si abbassano da soli, li abbasso io col tasto!