ciao a tutti, apro un nuovo post dopo aver cercato e letto tante discussioni ma non mi sembra di aver ritrovato un caso simile al mio. Domenica , dopo un giorno che tenevo in parcheggio la mia 318tds sw (anno 97) , tornando a casa provo ad accendere l'impianto di ventilazione interna (per poi attivare l'aria condizonata) ma il pannello che segnala la temperatura , la velocità del getto d'aria e tutto il resto rimane desolatamente spento. dopo qualche minuto comincia ad uscire aria calda dai bocchettoni all'altezza dei piedi. Così per circa 70-80 km (tutti in autostrada). Arrivo quasi sotto casa , mi fermo ad un semaforo rosso , riaccendo (tanto per provare) l'impianto di ventilazione/aria condizionata e .. va! anche l'aria condizionata funziona! Arrivo a casa e parcheggio.Dopo circa 3/4 d'ora , torno giù a dare un'occhiata , apro il cofano , metto in moto. Entrambe le ventole girano , provo ad accendere nuovamento l'impianto interno di ventilazione ma.. niente! tutto spento.Stavolta non usciva però aria calda dai bocchettoni all'altezza dei piedi. Aallora , con il motore in moto (e macchina ferma) vado a controllare il vano motore. Le ventole giravano correttamente (entrambe) ma , dall'impianto di aereazione interno ancora nulla. Qualcuno può darmi qualche indicazione? Ho cambiato la pompa dell'acqua poco tempo fa , mentre viaggiavo x tornare a casa la lancetta della temperatura dell'acqua del motore era non segnalava anomalie. Il livello dell'acqua è ok. Grazie a tutti dei consigli. Ciao
aggiornamento.. Stamattina l'ho portata dall'elettrauto. L'impianto ha funzionato regolarmente , aria condizionata compresa! Mi ha consigliato una diagnostica in un centro BMW.
sono i dentini che fanno male contatto. L'elettrauto , con il frontalino dell'impianto di vntilazione in mano , mi faceva vedere che , a seconda di come spostasse (di pochissimi millimetri) lo spinotto dietro , l'aria attaccava o si spegneva. Quindi proverà a saldare qualche dentino che fa il falso contatto. Stasera dovrebbe aver risolto.
si , troppo. e per di più non funziona ! stamattina mi ha dato di nuovo problemi (non si accendeva tutto il quadro della ventilazione). gliel'ho riportata.
cercare una centralina in demolizione o alle brutte su ebay... smonti, stacchi i connettori, metti quella nuova e via... Bandito
ho fatto il giro di un bel pò di sfasci l'altro giorno ma non ho trovato nulla. sembra quasi di cercare un metallo prezioso