volano 320i

Discussion in 'BMW Serie 3 E36' started by salvo24valvole, Jun 24, 2010.

1. salvo24valvole

salvo24valvole Aspirante Pilota

3
    0
    Jun 24, 2010
    bmw 320i
    salve a tutti mi sono appena iscritto. ho una bmw 320i benzina 6 cilindri del 1991. sono molto soddisfatto di questa macchina in quanto in 164000km ha visto l'officina solo per cambio olio filtri comme e materiale di consumo. è pero arrivato il tempo di fare la frizione. allora qualche mese fa ho cambiato la frizione ma dopo una settimana la frizione strappava in partenza, torno in officina e cambiano la seconda frizione, stessa storia, dopo una settimana strappa ancora; allorchè il meccanico mi dice che il volano ha i parastrappi e che è dovuto all'usura di questi ultimi il mio problema. mi informo sul prezzo e il solo volano costa 650euro. allorchè mi suggeriscono di effettuare una modifica installando il volano fisso che, kit completo di volano, frizione, spingidisco e cuscinetto costa 550 euro circa. il problema è che questa modifica è disponibile, per come dice il catalogo ricambi, colo per i modelli 325i e 323 compact. qui entrate in gioco voi, è possibile effettuare la suddetta modifica anche nel mio motore?? vi ringrazio per le risposte che riceverò.:wink:

2. deftones

deftones Amministratore Delegato BMW

2,742
    67
    Jan 11, 2007
    318is e36 + 320i e30
    ma e' roba bmw o roba aftermarket? comunque al 99% dovrebbero essere compatibili, al limite se sei sfortunato dovrai cambiare il pignone del motorino di avviamento

3. salvo24valvole

salvo24valvole Aspirante Pilota

3
    0
    Jun 24, 2010
    bmw 320i
    il kit è valeo.. una buona marca per quanto ne so

Share This Page