Buongiorno a tutti, desideravo ricevere info riguardo come riuscire a smontare il vano portaoggetti passeggero di una bmw e36 berlina, qualcuuno di voi saprebbe aiutarmi?
le 4 viti intorno le ho gia smontate..ma niente rimane fissato. secondo me e necessario smontare prima le bocchette per l'aria..ma non ne sono sicuro
esatto, infili le dita tra le alette e tiri, oppure le pieghi in giù e si staccano. però questo funziona senza airbag, con air non so se le bocchette hanno un fissaggio diverso. non vorrei ti si rompesse qualcosa, io ti ho avvisato
pensate che si riesca a trovare nel web qualche pdf con illustrato lo schema di montaggio? avete presente quel genere di programma che hanno le concessionarie.
- 2 viti a stella ai lati estremi delle bocchette dell'aria - viti intorno al cassetto (quelle vicine al meccanismo sono difficoltose... vai di cacciavite "nano"), e ce ne sono 2 anche sotto... - Prima tiri verso di te le bocchette - leva la luce interna al cassetto e svita la 10 (o la 13...)... non la vedi... è proprio sopra la luce... la senti con le dita... a questo punto sfila anche il cassettone... Per tirarlo via del tutto (almeno sulla mia cabrio): togli la presa della torcia ricaricabile (da dietro con un cacciavite piccolo piatto fai pressione sul dentino, stacca la presa della chiusura centralizzata del cassettino, e stacca la connessione con l'illuminazione interna... Ciao! :wink:
scusate, io ho un problema alla luce di cortesia del cassetto portaoggetti.. mi rimane sempre accesa!! vi è mai capitato?
Devi controllare 2 cose: 1) che il cassetto sia ben allineato e chiuda perfettamente Se non chiude perfettamente facile che il perno di chiusura non riesca a toccare il meccanismo della luce... eventualmente se regolato male cerca di fare in modo che chiuda bene, allentandolo e riregolandolo per bene.. Sul mio cabrio ho il cassetto cotto da sole... per fare in modo che chiuda bene, ho dovuto mettere 2 viti extra ai lati dell gancio del cassetto (a distanza di circa 6-7 cm) 2) che il meccanismo a molla della luce non sia rotto... Per controllare quest'ultimo: Stacca la plastica della luce agendo sull'incastro (io riesco con le mani... magari aiutati con un cacciavite piatto piccolo) Ti dovrebbe restare in mano tutta la plafoniera con il meccanismo a molla (un pezzo di plastica nero un po lungo... questo pezzo di plastica si "autoinfila" nel gancio del cassetto permettendo a questo di chiudere il contatto e spegnere la luce) Controllane il funzionamento in mano e vedi se c'è qualche cosa di "anomalo" Fammi sapere!
Ciao a tutti, nei vari lavori che sto facendo alla mia berlina ho notato che il perno del cassettino che preme sull'interruttore della luce di cortesia del vano portaoggetti è rotto. Non sono però riuscito a smontare lo sportello dal resto del vano, avete qualche dritta? Volevo recuperarne uno in demolizione prima di rimontare. Grazie.
Era una fesseria scusate, bastava far saltare con un cacciavite piatto uno dei due perni dalla sua sede.