Proprio l'altro giorno girovagando su e.bay ho visto questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390170276449&ssPageName=STRK:MEWAX:IT Spulciando tra i feedback ho visto che un ragazzo italiano lo aveva acquistato. Gli ho inviato un messaggio chiedendogli informazioni, mi ha risposto che il lunotto è ok e corredato di tutto il necessario per il montaggio.
rip sono fissato... volgio la guarnizione sopra la tela come l'originale questo rimane sotto la tela e con il tempo la tela tende ad alzarsi....risultato si riempie di acqua e sporco..e fa proprio ribrezzo dopo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mario, la guarnizione è perfetta, copre la tela ed è attaccata alla plastica del lunotto (a differenza della mia originale che era staccata dalla plastica del lunotto e si teneva direttamente sul bordo della tela ). Quindi il tuo consiglio è stato perfetto (un bravo anche ai tecnici tedeschi che hanno fatto un ottimo lavoro)
mah. se penso che la saab uscita in contemporanea alla nostra, e anche il modello precedente, avevano il lunotto in vetro, mi viene da pensare che i tedeschi non ci siano stati a pensare più di tanto
arrivato bene è arrivato anche a me a vederlo è ferfetto!!!! DI FATTURA E DI QUALITA' E ROBUSTEZZA ed è leggermente azzurino come i finestrini (l'anno scorso l'avevo fatto rifare dal tappezziere trasparente...piu morbido senza guarnizione e se pioveva sabbia si depositava tutta intorno....era una schifezza) oggi se ho tempo sto ricucendo tutti gli elastici nuovi sulle briglie della cappotta. poi lo montero' (vedo di fare un reportage ) si la saab 93 era di vetro e la sacca contenitrice della cappotta era morbida..quindi maggiore carico. in effetti il lunotto di plastica è un po da punto... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq nuovo....e nn spendendo una esagerazione.....
Salve ragazzi,siete riusciti poi a smontare e rimontare da soli il lunotto comprato a 150 su e-bay?Qualche foto? Anche la mia avrebbe bisogno dello stesso trattamento. Grazie
1. il lunotto dalla BMW viene al minimo 289e con massimo sconto che sono disposti a dare. Per metterlo sopra si impiega in media 1h e due persone, cosi che il prezzo di 370 e' normale 2. Quello da 99e da USA e una coppia! e la guarnizione fa cagare e deve essere cementata sopra con un adesivo. 3. La guarnizione originale e molto delicata e viene a rompersi dove la plastica si piega. Su pezzi usati e dificile essere sicuri che la guarnizione e' intera e durera al meno 2 anni - con il pezzo nuovo ci sono 2 anni di garanzia. 4. Il pezzo nuovo originale e' migliorato ed ha anche l'adesivo sotto la guarnizione + il pezzeto ZIP che serve a mettere il vetro sopra + i nuovi attachi per saldare il vetro che non si apre il ZIP. Poi c'e' anche il fatto che i vetri sono protteti da una strato anti UV e nel libretto manuntenzione che scritto che va pulito solo con aqua - se il strato UV e' danegiato e messo sul sole il vetro prende subito il colore giallo 5. Senza il pezzeto ZIP tanti auguri a mettere il pezzo sopra - e quasi imposibile perche il ZIP e speciale e non come quelli sugli abiti. Per fortuna lo messo da parte che poi dopo un anno quando facevo l'upgrade del fodera e mecchanica su 100% capote automatica avevo usato il vetro nuovo comprato un anno fa e lo potevo mettere nuovamente su.
ha ragione vlacki. La storia dell'UV è vera, se lavate con prodotti alcolici il lunotto si disfa al sole
montaggio allora io l'ho montato e se mi dai la email ti mando le foto del montaggio... unica accortezza è il verso in cui va montato. ossia devi partire dal lato che rimane sotto per poi uscire con la zip sopra... per quanto riguarda la zip la danno in corredo e cmq se vai da un tappezziere si rimedia sono passi standard ..basta provarne un paio. io mi sono aiutato con un po di sapone liquido per far scivolare meglio la plastica della zip. Poi ho recuperato il fermo di metallo ed ho riutilizzato quello epr bloccare il tutto (nel kit ti danno ago e filo per il bloccaggio) cmq alla priima curva del lunotto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />,,,gia vedi se hai preso i denti giusti epuoi proseguire.per completare l'opera ,ho poi incollato con del bostik la tela sulla guarnizione altrimenti tende ad uscire. l'aspetto è buono,,,, non so come è fatto l'originale perche nn l'ho mai avuto.
con un kit originale BMW non c'e' ago e filo. Ci sono 2x nuovi clip da sopra e sotto (non so perche due, perche una basta se sai cosa fare).
regà..mettete qualche foto di come è venuto e di come sta messa la guarnizione sui lunotti replica...
guarnizione la mia messa e come l'orginale ossia della prima foto il telo va sotto la guarnizione per circa 2 mm,ma per sicurezza l'ho messo la colla per maggiore tenuta (sull'originale vien messa una guarnizione adesiva) tra cerniera e telo la guarnizione è abbastanza rigida....e la piega...haime è il suo difetto..... ma il risultato e ottimo tenendo conto che ho speso meno della meta'
io l'ho cambiato qualche anno fa, ero andato da un tapezziere e mi ha mandato in bmw perche` il lavoro non sarebbe venuto bene (parole sue dopo che ne aveva fatta 1), mi sembra di aver pagato 420 o giu` di li....dopo poco tempo il lunotto e` venuto brutto, opaco e non ci si vede attraverso..... per chi ha assicurazione sui cristalli si puo` far cambiare senza spendere niente....almeno e` quello che mi ha detto la mia assicurazione e io avevo specificato che non era in vetro, appena avro` bisogno usero` l'assicurazione
se freddo la plastica e' dura e puo' fare la piega che dopo puo' transformarsi in crepa. Poi la quarnizione dopo molte piegature e tempo passato comincia a rompersi. Propio per questi due motivi ho fatto l'asicurazione vetri che mi viene 34eur a anno, ma se penso che il vetro posteriore e' 300eur non me ne pento di averla fatta. Con l'assicurazione parcchegio me viene 170eur all' anno, ma con i vetri della cabrio + Mtechnik dei paraurti e una cosa bene da stipulare.
urca..ottima idea...ce l'ho anche io. atti vandalici e vetri. La mia nella stagione fredda sta in un box blindato a 23 gradi.negli ultimi anni quasi sempre senza hard top e a capote stesa.