lunotto cabrio | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

lunotto cabrio

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da mariocabrio96, 27 Marzo 2010.

  1. mariocabrio96

    mariocabrio96 Collaudatore

    259
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    19
    bmw 318 cabrio e46
    info

    bene la guarnizione esterna va sopra la cappotta?

    il mio sara per strada l'ho ordinato...
     
  2. lippala

    lippala Kartista

    110
    9
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.705
    bmw 318i cabrio E46
    Proprio l'altro giorno girovagando su e.bay ho visto questo:

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390170276449&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

    Spulciando tra i feedback ho visto che un ragazzo italiano lo aveva acquistato. Gli ho inviato un messaggio chiedendogli informazioni, mi ha risposto che il lunotto è ok e corredato di tutto il necessario per il montaggio.
     
  3. mariocabrio96

    mariocabrio96 Collaudatore

    259
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    19
    bmw 318 cabrio e46
    rip

    sono fissato... volgio la guarnizione sopra la tela come l'originale

    questo rimane sotto la tela e con il tempo la tela tende ad alzarsi....risultato si riempie di acqua e sporco..e fa proprio ribrezzo dopo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. wish5

    wish5 Aspirante Pilota

    28
    0
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320 e36 cabrio
    Mario, la guarnizione è perfetta, copre la tela ed è attaccata alla plastica del lunotto (a differenza della mia originale che era staccata dalla plastica del lunotto e si teneva direttamente sul bordo della tela ).

    Quindi il tuo consiglio è stato perfetto (un bravo anche ai tecnici tedeschi che hanno fatto un ottimo lavoro)
     
  5. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.840
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    mah. se penso che la saab uscita in contemporanea alla nostra, e anche il modello precedente, avevano il lunotto in vetro, mi viene da pensare che i tedeschi non ci siano stati a pensare più di tanto :rolleyes:
     
  6. mariocabrio96

    mariocabrio96 Collaudatore

    259
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    19
    bmw 318 cabrio e46
    arrivato

    bene è arrivato anche a me

    a vederlo è ferfetto!!!! DI FATTURA E DI QUALITA' E ROBUSTEZZA ed è leggermente azzurino come i finestrini

    (l'anno scorso l'avevo fatto rifare dal tappezziere trasparente...piu morbido senza guarnizione e se pioveva sabbia si depositava tutta intorno....era una schifezza)

    oggi se ho tempo sto ricucendo tutti gli elastici nuovi sulle briglie della cappotta.

    poi lo montero' (vedo di fare un reportage )

    si la saab 93 era di vetro e la sacca contenitrice della cappotta era morbida..quindi maggiore carico.

    in effetti il lunotto di plastica è un po da punto... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cmq nuovo....e nn spendendo una esagerazione.....
     
  7. arno-e93

    arno-e93 Secondo Pilota

    637
    3
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    45
    bmw e93,mini f56 ex bmw e36
    anchio voglio cambiare il lunotto...
     
  8. madsea

    madsea Aspirante Pilota

    21
    0
    27 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 318 cabrio
    Salve ragazzi,siete riusciti poi a smontare e rimontare da soli il lunotto comprato a 150 su e-bay?Qualche foto?

    Anche la mia avrebbe bisogno dello stesso trattamento.

    Grazie
     
  9. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    arno ma la tua non ce l'ha di vetro?
     
  10. vlakci

    vlakci Kartista

    111
    9
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    438
    BMW 320i E36 cab, 318i E30 li
    1. il lunotto dalla BMW viene al minimo 289e con massimo sconto che sono disposti a dare. Per metterlo sopra si impiega in media 1h e due persone, cosi che il prezzo di 370 e' normale

    2. Quello da 99e da USA e una coppia! e la guarnizione fa cagare e deve essere cementata sopra con un adesivo.

    3. La guarnizione originale e molto delicata e viene a rompersi dove la plastica si piega. Su pezzi usati e dificile essere sicuri che la guarnizione e' intera e durera al meno 2 anni - con il pezzo nuovo ci sono 2 anni di garanzia.

    4. Il pezzo nuovo originale e' migliorato ed ha anche l'adesivo sotto la guarnizione + il pezzeto ZIP che serve a mettere il vetro sopra + i nuovi attachi per saldare il vetro che non si apre il ZIP. Poi c'e' anche il fatto che i vetri sono protteti da una strato anti UV e nel libretto manuntenzione che scritto che va pulito solo con aqua - se il strato UV e' danegiato e messo sul sole il vetro prende subito il colore giallo

    5. Senza il pezzeto ZIP tanti auguri a mettere il pezzo sopra - e quasi imposibile perche il ZIP e speciale e non come quelli sugli abiti. Per fortuna lo messo da parte che poi dopo un anno quando facevo l'upgrade del fodera e mecchanica su 100% capote automatica avevo usato il vetro nuovo comprato un anno fa e lo potevo mettere nuovamente su.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2010
  11. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    ha ragione vlacki.

    La storia dell'UV è vera, se lavate con prodotti alcolici il lunotto si disfa al sole
     
  12. mariocabrio96

    mariocabrio96 Collaudatore

    259
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    19
    bmw 318 cabrio e46
    montaggio

    allora io l'ho montato e se mi dai la email ti mando le foto del montaggio...

    unica accortezza è il verso in cui va montato.

    ossia devi partire dal lato che rimane sotto per poi uscire con la zip sopra...

    per quanto riguarda la zip la danno in corredo e cmq se vai da un tappezziere si rimedia sono passi standard ..basta provarne un paio.

    io mi sono aiutato con un po di sapone liquido per far scivolare meglio la plastica della zip.

    Poi ho recuperato il fermo di metallo ed ho riutilizzato quello epr bloccare il tutto (nel kit ti danno ago e filo per il bloccaggio)

    cmq alla priima curva del lunotto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />,,,gia vedi se hai preso i denti giusti epuoi proseguire.per completare l'opera ,ho poi incollato con del bostik la tela sulla guarnizione altrimenti tende ad uscire.

    l'aspetto è buono,,,, non so come è fatto l'originale perche nn l'ho mai avuto.
     
  13. vlakci

    vlakci Kartista

    111
    9
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    438
    BMW 320i E36 cab, 318i E30 li
    con un kit originale BMW non c'e' ago e filo. Ci sono 2x nuovi clip da sopra e sotto (non so perche due, perche una basta se sai cosa fare).
     
  14. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    regà..mettete qualche foto di come è venuto e di come sta messa la guarnizione sui lunotti replica...
     
  15. vlakci

    vlakci Kartista

    111
    9
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    438
    BMW 320i E36 cab, 318i E30 li
    originale

    [​IMG]

    coppia

    [​IMG]
     
  16. mariocabrio96

    mariocabrio96 Collaudatore

    259
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    19
    bmw 318 cabrio e46
    guarnizione

    la mia messa e come l'orginale

    ossia della prima foto

    il telo va sotto la guarnizione per circa 2 mm,ma per sicurezza l'ho messo la colla per maggiore tenuta (sull'originale vien messa una guarnizione adesiva) tra cerniera e telo

    la guarnizione è abbastanza rigida....e la piega...haime è il suo difetto.....

    ma il risultato e ottimo tenendo conto che ho speso meno della meta'
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. angelfly

    angelfly Kartista

    242
    6
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    6.779
    bmw 318 cabrio e 36
    io l'ho cambiato qualche anno fa, ero andato da un tapezziere e mi ha mandato in bmw perche` il lavoro non sarebbe venuto bene (parole sue dopo che ne aveva fatta 1), mi sembra di aver pagato 420 o giu` di li....dopo poco tempo il lunotto e` venuto brutto, opaco e non ci si vede attraverso.....

    per chi ha assicurazione sui cristalli si puo` far cambiare senza spendere niente....almeno e` quello che mi ha detto la mia assicurazione e io avevo specificato che non era in vetro, appena avro` bisogno usero` l'assicurazione
     
  18. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    in che senso la piega è il suo difetto?
     
  19. vlakci

    vlakci Kartista

    111
    9
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    438
    BMW 320i E36 cab, 318i E30 li
    se freddo la plastica e' dura e puo' fare la piega che dopo puo' transformarsi in crepa. Poi la quarnizione dopo molte piegature e tempo passato comincia a rompersi. Propio per questi due motivi ho fatto l'asicurazione vetri che mi viene 34eur a anno, ma se penso che il vetro posteriore e' 300eur non me ne pento di averla fatta. Con l'assicurazione parcchegio me viene 170eur all' anno, ma con i vetri della cabrio + Mtechnik dei paraurti e una cosa bene da stipulare.
     
  20. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    urca..ottima idea...ce l'ho anche io. atti vandalici e vetri.

    La mia nella stagione fredda sta in un box blindato a 23 gradi.negli ultimi anni quasi sempre senza hard top e a capote stesa.
     

Condividi questa Pagina