Direi che, dato per acquisito che il lavoro di verniciatura non e' stato fatto smontando la macchina e che sicuramente un lavoro fatto cosi' e' piu' approssimativo (ed economico) dello smontaggio totale della macchina, potremmo aspettare gli sviluppi della trasformazione senza carotare ulteriormente sulle due opzioni di verniciatura (cosa di per se interessante e che meriterebbe una discussione dedicata) e sulla liceita' o meno dell'operazione.
Alessandro, molti mi hanno visto lavorare, e mi ritengo un buon hobbysta, non un professionista. I tempi che risultano a me sono circa quelli, e il mio carrozziere non è lontano da me.:wink:
Metto qualche pntino sulle ì! Il prezzo di una verniciatura dipende da moltissmi fattori...parlando del nostro caso l'auto è stat smontata completamente inclusi i piantoni interni...sedili ecc no, ma se alzi la guarnizione per altri 10cm internamente è sempre verniciata bianca sfumata, maniglie antenna ecc tutto smontato e credetemi che nn ci vuole mezz'ora a smontarla, solo le maniglie (e solo ki le ha smontate puo capirmi hanno un'aggancio assurdo) porte smontate a 0 come il baule e il cofano, per il vano motore è stata verniciata tutta la vasca interna completamente, senza levare completamente il motore ma quasi, facendo prima da una parte poi dall'altra e li smontando tutto idroguida centraline staffe ecc e sfortunatamente nn è una punto per il resto tutti i pezzi verniciai singolarmente con vernice PPG e chi se ne intende sa di che prodotto parliamo!! Il risultato attuale?? Per il 3° step...ki mi dice cos'è questo pezzo??? SIAMO FOLLI :wbmw
Code: per il resto tutti i pezzi verniciai singolarmente con vernice PPG e chi se ne intende sa di che prodotto parliamo!! Hai scelto la migliore ...... la conosco bene con il mio caro amico carrozziere che ogni volta mi spiega tutto. Code: Per il 3° step...ki mi dice cos'è questo pezzo??? Sembra del ponte posteriore sottoscocca , forse dove alloggiano gli scarichi per M ? Comunque complimenti per tutto il lavoro
Ebbene si il lavoro procede molto bene....per il posteriore e bene si è tutta la vasca posteriore ke dovrà essere dissaldata e risaldata la nuova con tutti gli annessi e connsessi originali! Cerchi e specchietti verranno cambiati + in la in quanto verranno cambiate anche le gomme ecc!
Ecco qui come procedno i lavori, da notare il fatto che il tutto è stato tagliato nei punti di saldatura e non è stato tagliato a seghetto intanto sono anche arrivati gli scarichi ssersprint sfalzati centrale e fap nuovo nuovo!
......ma per montare gli scarichi per m5 della s sprint era necessario sostituire tutta la vasca? non conveniva fare uno scarico artigianale su misura senza fare tutte queste modifiche?
Il lavoro è dato dal voler il dettaglio pefetto....per come è fatta la vasca a destra potrebbe ospitare solo un tubo e non un barilotto quindi con il paraurti M5 da dietro s vedrebbe a sinistra lo scarico vero con il barilotto in inox e a desta il terminale senza barilotto e tt il lavoro fatto per una "leggerezza" sarebbe buttato secondo noi! Quindi viaaaaaaaaaaa la vascaaaaaaa