Consiglio acquisto... | BMWpassion forum e blog

Consiglio acquisto...

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Alec, 30 Gennaio 2010.

1. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Salve gente, un mio amico ha trovato una 328i cabrio (con hard top) del '94 con dicono 146K Km, non vi dico il prezzo per non influenzarvi. Secondo voi qual è giusto? E' a Roma... una conce buona e disponibile dove fare dei controlli e verificare la storia dell'auto? :wink:

Stranezza ho visto una foto e dietro c'è scritto 2.8i che è una sigla Alpina? Anche se mi sembra BMW standard. :-k

2. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Le quotazioni delle cabrio non le capisco più!... in pratica fino a circa una anno fa le portavi via con poco, ora le vedo in costante crescita (anche oggi su un giornale di annunci: 320i del 94, blu int. pelle: 7000 euro...).

Ci sono quelle che costano poco ma che hanno problemi al motore, o al meccanismo del tetto, e quelle perfette e curate in tutto che meritano qualche euro in più.

Io sono dell'idea che per adesso: meno si pagano e meglio è (e te lo dice uno che ne ha una perfetta!) poi tutto sta a dare un valore personale ad un auto che, ad oggi, teoricamente vale zero.

E' chiaro comunque, che la e36 cabrio (con qualsiasi motorizzazione) sarà sicuramente un qualche cosa che avrà un valore futuro.

Va beh:biggrin:.... dai!:razz: è questa!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171151422

La scritta dietro sembra quella di una Z3, oppure in qualche modo hanno staccato la prima cifra!

La cifra non è altissima... anzi! devi valutarla per bene però.

Guardala fuori che non ci siano grandi cose da fare. (i segnetti qui e la ci stanno purchè non troppo profondi)

Dentro mi sembra buona per il chilometraggio. L'unica cosa: il mio volante (con 2000 km in più di percorrenza, ed identico a quello) non è così rovinato... controlla pomello cambio (in foto non si vede bene), pedali e ogni angolo in cui ci si può appoggiare...

poi verifica: soft top (tutti buoni a far vedere l'hard top!!) che sia bello e non strappato, e che il meccanismo elettrico funzioni bene, fluido, senza intoppi, scatti o rumori. (altrimenti son cavoli e tanti soldi!!).

Verifica infiltrazioni d'acqua (angoli in alto al prabrezza in primis)

Poi una bella verifica al motore (ma qui lascio la parola ai più esperti!!) e una prova su strada approfondita! l'unica cosa, su questo che ti posso dire, è che deve essere fluida e piacevole... se fa del rumore, o vibra, occhio che c'è qualche cosa di anomalo!

Se passa questi esami, dagli i sodi, fai il passaggio e portala a casa subito!

Poi mettila al caldo, usala ogni tanto, poi avrai un valore assicurato!

ciao!!

3. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    a questo link vedi le produzioni alpina su base E36:

http://www.alpina-automobiles.com/en/models-alpina/model-history/bmw-3-series/e36.html

a quanto pare l'unico 2.8 era la 4 porte.I cabrio mi pare sian tutti i B di cilindrata dal 3 litri in su.

Una alpina la noti abbastanza facilmente dai cerchi e dai loghi sparsi per la macchina.In genere sono auto molto costose e particolari.

Spero non sia uno dei proprietari precedenti ad aver fatto lui la versione alpinninnica de noartri...

Controlla seriamente che i km siano reali.

Un 328i cabrio con ht,pochi km reali, tutta IN ORDINE perfettamente tenuta e tagliandata come cristo comanda secondo me può valere sui 7-8 mila euro, e tieni presente che le quotazioni degli e36 cabrio sono in salita.

4. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Grazie a entrambi... riferirò al mio amico. Io purtroppo non la potrò visionare perché lui è a Roma.

5. sonicboom

sonicboom Kartista

91
    1
    8 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    Ciao ragazzi! io ho da vendere la mia 320 cabrio e36 pack M con impianto Gpl.

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.590
    7.675
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    5mila euro ad esser laghi.

Condividi questa Pagina