Qualcuno sa dirmi che differenza c'è tra questi 2 sound? 1[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mxhdczgT1O8[/youtube] 2[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=R5Sokz4P7hY[/youtube] il primo mi sembra più "metallico"
Mi pare molto semplice, il primo non è stock, il secondo si /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
strano, la mia suona proprio come la prima, e penso proprio che sia stock.. forse la prima è il 1.8 (M42) mentre la seconda il 1900 (M44)?
Sono ambedue M44. Ma la prima è "ritoccata" d'elettronica, e forse monta un kat metallico. La seconda è stock.
intanto la ripresa della prima è dall'abitacolo senza cofano, la seconda è dalla parte dello scarico... ovviamente il suono risulta differente
Confermo che sono entrambe motorizzate M44 B19, solo che la prima ha un suono un po' più "sportiveggiante" (forse dovuto al cofano aperto e/o alle modifiche ipotizzate da Ironlion). Forse è una mia impressione, ma la prima sembra salire di giri leggermente meglio, forse sono abituato a vedere salire l'ago del contagiri solo in movimento, e mi sono dimenticato del "repentino salir di giri dell'is a folle" :-) , perchè anche io ho l'M44 ed ha pure il volano alleggerito. Ora corro in macchina a provare con la mia...ih ih ih ;-)
La prima ha sicuramente subito interventi all'elettronica, in quanto i 6750giri/min che raggiunge sono appannaggio dell'M42, l'M44 originale si "ferma" a 6500. E poi il sound più metallico e "grasso". Roba di scarico, non di aspirazione. Probabilmente Cat metallico (non è scatalizzata in quanto senza kat le onde in rilascio sono tremende) e mappatura più allegra.
L'M44 si nota dal diverso coperchio delle punterie, più squadrato, e con la presa dei vapori d'olio sul 4° cilindro e non sul 1° come seull'M42. Il sensore di posizione degli assi a camme è sull'aspirazione sull'M44 e sullo scarico sull'M42. L'M44 ha il sensore di minimo sulla farfalla, mentre l'M42 ha il connettore a T sotto la mezzeria superiore del collettore di aspirazione. E poi l'airbox. L'M44 ha un airbox molto grosso con risuonatore e MAF a film caldo, e condotto di aspirazione che passa sul radiatore e prende aria fredda dietro il faro destro. Sull'M42 l'airbox è più piccolo, senza risuonatore, e con MAF a paletta e che prende aria immediatamente dietro al faro sinistro.
raga mi spiegate perchè il mio m44 stock scarica tutto il contagiri prima che arrivi al limitatore??? sinceramente poi io la differenza sul fondo scala non la vedo... hanno tutti e due 240km/h più il led a 260(non segnato)... e il fondo scala dei giri è sempre 7000rpm....
Se ti riferisci alla differenza tra i due 318 is dei video in oggetto, sono entrambi M44, quindi tutti e due hanno tachimetro, contagiri e lancette identici. Il quadro strumenti del 318 is M42 presenta delle differenze: Il fondo scala del tachimetro è tarato a 260 Km/h, e non c'è quella specie di led (che se non sbaglio è un sensore di luminosità), il contagiri dovrebbe avere la stessa taratura dell'M44 mentre le lancette sono diverse, in quanto nell'M42 la lancetta sembra continuare anche lungo il "perno" fissato al centro del tachimetro. Scusami, ma non ho capito bene cosa intendi quando chiedi come mai la tua macchina scarica il contagiri prima di arrivare al limitatore.