Elaboriamo l'aspirato..318iS | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

Elaboriamo l'aspirato..318iS

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da COSMOPOWER, 9 Febbraio 2008.

  1. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    SI è vero ma molti la levano perchè poi agli alti strozza un pochettino.
     
  2. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Sulla nostra più o meno c'è già un sistema simile..
     
  3. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    sulla nostra è montata la geometria variabile all'aspirazione ma non allo scarico, e cmq levando il kat fidatevi che non strozza... sugli alti spalanca da morire mantenendola pienotta sui bassi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Sul 318is si ma sul 32 c'è una sola farfalla!
     
  5. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    sui motori is la geometria variabile non deriva dalla doppia valvola a farfalla ma da una geometria a depressione dei conditti d'aspirazione (che tral'altro devo anche aggiustare...)
     
  6. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    E sul 320?
     
  7. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Sul 320 non c'è questo sistema, è tutto tradizionale,

    il Disa è presente solo sui motori M42 e M44
     
  8. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Che fortuna #-o
     
  9. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Io la vedo cosi': cio' che nn c'e' non si rompe :mrgreen:

    ciao
     
  10. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    ah bhe poco ma sicuro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ecco il xkè le nostre e36 non moriranno mai xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    L'unico difetto delle nostre sono i guidatori,

    sono auto che possono percorrere tranquillamente i 200000 con una manutenzione ordinaria
     
  12. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    la mia ha 240 mila e non necessita ancora di nessun intervento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Infatti!:wink::cool:
     
  14. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Grattate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    sgrat sgrat
     
  16. Jacob Cohen M44

    Jacob Cohen M44 Kartista

    75
    0
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 318is M44
    Aggiungerei che anche se qualcosa si rompe è l'occasione giusta per eleborare e montare componenti migliori in sostituzione di quelli rotti ma originali. Sempre però, portafoglio permettendo...
     
  17. costantino982

    costantino982 Secondo Pilota

    572
    11
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.957
    bmw 318 is m44
    ma quindi raga,ricapitolando perchè mi sa che spesso siamo usciti fuori topic, per fare un'elaborazione leggera alla nostra is...che dobbiamo fare?filtro a pannello o a cono?catalizzatore o no?se si quale??avete detto migliaia di cose ma una configurazione ottimale non si è riusciti ad avere:-P
     
  18. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    La configurazione ideale per questa auto è quella che tu hai in mente..mi spiego meglio:

    se prendi una persona molto appassionata, al limite della pazzia, provi la macchina in tutte le salse per renderti conto di cosa può rendere questo 1800 molto placato alla nascita;

    se invece hai idee più soft allora il discorso cambia, ci si può limitare ad interventi minimi e mirati ma in entrambi i casi le cose vanno fatte con la massima serietà per avere un risultato ottimale.

    Cosa hai intenzione di fare su questo modello e di che motore si tratta M42 o M44?
     
  19. costantino982

    costantino982 Secondo Pilota

    572
    11
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.957
    bmw 318 is m44
    io ho l'm44 cioè il 1900 di cilindrata.vorrei fare una cosa molto soft e cioè scarico centralina e filtro.ma che tipo di filtro?devo togliere il catalizzatore?o forse sarebbe meglio metterne uno sportivo?come collettori di scarico devo lasciare gli originali o devo cambiare anche quelli?capisci,sono tante piccole domande ma che nell'insieme fanno in modo che una macchina ti vada o una bomba o uno schifo pur avendo speso un sacco di soldi
     
  20. 3echo

    3echo Aspirante Pilota

    43
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    ex 320 E36
    Non sono un esperto ma voglio dire la mia.

    Io li chiamo "interventi palliativi" ma in verità qualcosina in più danno. Monterei il classico filtro a pannello lavabile, uno scarico artigianale fatto a regola d'arte ed una bella rimappa, senza scatalizzare. Aggiungi anche una leva a corsa ridotta per il cambio che fa tanto racing. Più soft di così...

    Se hai gli ammortizzatori un pò stanchi potresti cogliere l'occasione d'agire anche sull'assetto. Rigorosamente imho.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2010

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