Salve a tutti! da ieri sono diventato possessore di una bellissima 530d touring silver aut. La macchina ha percorso solo 80.000 km (certificatissimi). Volevo qualche consiglio da Voi esperti su cosa devo verificare/controllare in modo particolare su questo modello...es ho letto che c'è un "tubo" di aspirazione con delle alette che si possono rompere e addio motore....si può sostituire?? Ringrazio tutti per i consigli che mi darete
per eliminare il problema alette, queste ultime van tolte. per il resto, se il kilometraggio è già controllato, prendila (ma a non più di 8-9mila euro). verifica che l'automatico non strappi. fra 40mila-50mila km avrai sicuramente da fare la pompa di premandata, inqeuivocabilmente, quindi mettila in conto. per il resto c'è poco da dire a questo kilometraggio, se reale
Grazie mille Puccio! il km è reale e il cambio non strappa...bello fluido e rotondo..... pagata giusto 9...considera anche interni in pelle (praticamente nuovi + barre e porta bici)....è stata immatricolata a dic 2004....credo l'ultima E39 immatric Se faccio togliere le alette al conc BMW il motore cambia il suo funzionamento? scusa la dom ma sono ingorante come una capra.... Quanto costa la pompa di premandata? e soprattutto è del motore o del cambio? Grazie
pompa di premandata del gasolio, si trova sotto il sedile di guida, vi si accede da fuori. mi pare costi sui 200-240 euro, non ricordo con precisione (ma ci sono molti 3d aperti a riguardo). per prevenire eventuali guasti, evita di rimanere in riserva a lungo! l'incidenza di rotture delle alette sul 193cv è relativamente più bassa rispetto agli altri 3litri 6 cilindri e 2 litri 4 cilindri, chi ha effettuato l'operazione dice che al limite si può sentire una diminuzione del freno motore quantificabile come il 20%
Complimenti per l'acquisto Se sono veramente 80.000 certificati, hai fatto un bell'affare. Per le lamelle, personalmente sono dell'idea di non "slamellare"; se le hanno messe a qualcosa dovranno pur servire Comunque è solo una mia personale opinione, qui nel Forum molti hanno slamellato e grosse differenze di prestazioni e consumi non ne hanno rilevate. Piuttosto, se ti interessa, mi ero fatto fare, qualche mese fa, un preventivo per cambiare l'intero corpo lamelle: 500 Euro in totale m.o. compresa. Ciao :wink:
non sei l'unico a pensarla così. o almeno, non eri. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=189581
Vero, io non ho letto tutto il thread, ma di 193cv con le alette rotte non ne ho sentito uno finora... Comunque, compaesano, complimenti, se vuoi ci possiamo incontrare per uno sguardo più clinico alla tua nuova auto... :wink:
Grazie mille per i compli....sarei molto onorato nell'avere un giudizio da un esperto! Non sono esperto di come si utilizza il forum, come posso lasciarti e come puoi lasciarmi il tuo n° di cell per metterci d'accordi per un incontro?
Ti mando un messaggio privato, quando ti collegherai, troverai in altro a destra una notifica, ci clicchi sopra e la apri e te la leggi :wink: