530d touring - cosa devo controllare?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da ebozzatto, 27 Aprile 2010.

1. ebozzatto

ebozzatto Aspirante Pilota

3
    0
    27 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    530d (E39) Touring Silver
    Salve a tutti!
    da ieri sono diventato possessore di una bellissima 530d touring silver aut.
    La macchina ha percorso solo 80.000 km (certificatissimi).
    Volevo qualche consiglio da Voi esperti su cosa devo verificare/controllare in modo particolare su questo modello...es ho letto che c'è un "tubo" di aspirazione con delle alette che si possono rompere e addio motore....si può sostituire??
    Ringrazio tutti per i consigli che mi darete :lol:

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.879
    7.849
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    557.499.733
    otuA
    per eliminare il problema alette, queste ultime van tolte.

per il resto, se il kilometraggio è già controllato, prendila (ma a non più di 8-9mila euro).

verifica che l'automatico non strappi.

fra 40mila-50mila km avrai sicuramente da fare la pompa di premandata, inqeuivocabilmente, quindi mettila in conto.

per il resto c'è poco da dire a questo kilometraggio, se reale

3. ebozzatto

3
    0
    27 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Grazie mille Puccio!

il km è reale e il cambio non strappa...bello fluido e rotondo.....

pagata giusto 9...considera anche interni in pelle (praticamente nuovi + barre e porta bici)....è stata immatricolata a dic 2004....credo l'ultima E39 immatric :lol:

Se faccio togliere le alette al conc BMW il motore cambia il suo funzionamento? scusa la dom ma sono ingorante come una capra....

Quanto costa la pompa di premandata? e soprattutto è del motore o del cambio?

Grazie

4. PuccioE39

63.879
    7.849
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    557.499.733
    otuA
    pompa di premandata del gasolio, si trova sotto il sedile di guida, vi si accede da fuori.

mi pare costi sui 200-240 euro, non ricordo con precisione (ma ci sono molti 3d aperti a riguardo).

per prevenire eventuali guasti, evita di rimanere in riserva a lungo!

l'incidenza di rotture delle alette sul 193cv è relativamente più bassa rispetto agli altri 3litri 6 cilindri e 2 litri 4 cilindri, chi ha effettuato l'operazione dice che al limite si può sentire una diminuzione del freno motore quantificabile come il 20%

5. Picos

Picos Collaudatore

271
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    19
    BMW 530d SW
    Complimenti per l'acquisto =D>

Se sono veramente 80.000 certificati, hai fatto un bell'affare.

Per le lamelle, personalmente sono dell'idea di non "slamellare"; se le hanno messe a qualcosa dovranno pur servire :-k

Comunque è solo una mia personale opinione, qui nel Forum molti hanno slamellato e grosse differenze di prestazioni e consumi non ne hanno rilevate.

Piuttosto, se ti interessa, mi ero fatto fare, qualche mese fa, un preventivo per cambiare l'intero corpo lamelle: 500 Euro in totale m.o. compresa.

Ciao :wink:

6. PuccioE39

63.879
    7.849
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    557.499.733
    otuA
    non sei l'unico a pensarla così. o almeno, non eri.

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=189581

7. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.545
    2.185
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    169.354.626
    Tesla Model 3 RWD
    Vero, io non ho letto tutto il thread, ma di 193cv con le alette rotte non ne ho sentito uno finora... :-k

Comunque, compaesano, complimenti, se vuoi ci possiamo incontrare per uno sguardo più clinico alla tua nuova auto... :wink:

8. ebozzatto

3
    0
    27 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Grazie mille per i compli....sarei molto onorato nell'avere un giudizio da un esperto!

Non sono esperto di come si utilizza il forum, come posso lasciarti e come puoi lasciarmi il tuo n° di cell per metterci d'accordi per un incontro?

9. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.545
    2.185
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    169.354.626
    Tesla Model 3 RWD
    Ti mando un messaggio privato, quando ti collegherai, troverai in altro a destra una notifica, ci clicchi sopra e la apri e te la leggi :wink:

Condividi questa Pagina