opinioni su acquisto auto usata

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da xociojazz, 24 Aprile 2010.

  1. xociojazz

    xociojazz Aspirante Pilota

    3
    0
    23 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    mb c200 cdi sw
    Quattro carte da mille mi sono stati chiesti per una :

    E36 320i Cabrio con 150.000km del '97 e due proprietari.
    Sembra essere in ottimo stato, tutta originale con clima automatico, sensori, radio, interi in pelle. Molto carina davvero.
    Come unico neo ha un microtaglio sul plexi del lunotto posteriore che, per adesso, è stato skotchato con del nastro trasparente.

    Avrei intenzione di fare il passo, tuttavia non ho mai acquistato macchine ne di questa età ne di questo genere.
    In base alla vostra esperienza a cosa devo stare attento?
    Quali sono i particolari più cagionevoli di problemi?
    Quanto potrebbe costare la riparazione al lunotto?
    Ed infine quanto potrebbe costare un eventuale Hardtop?

    Grazie in anticipo a presto.
    Xocio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Aprile 2010
  2. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    gran macchina, vai tranquillo.La più bella delle e36.

    del lunotto trovi vita morte e miracoli . Usa la funzione cerca, qua nella sezione e36 ne abbiam parlato poche settimane fa con tanto di link dove comprarli. nella peggiore delle ipotesi spendi 150 euro

    l'hard top costa una fucilata (come tutti gli ht). se hai fortuna 6-700, se no mediamente 1000 ed è raro.

    Non credere alle panzane che tanto la macchina vale un tubo e lo trovi facilmente perchè non è vero,se lo trovi spesso è di un altro colore.

    E' di alluminio, non plasticone, se mai controlla che la macchina abbia la predisposizione (una 97 al 99% lo ha, quelle tipo 94 95 non tutte)

    Sono i 1000 euro mancanti alla sua corretta quotazione di 5000 euro.In genere i padroni se lo vendono a parte così nn devono fare sconti sulla macchina completa.

    Ti consiglio di prenderlo comunque,perchè così la usi senza problemi per tutto l'anno, e ha una linea più bella e particolare della coupè.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Aprile 2010
  3. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Un mio amico dopo varie ricerche in quel senso ha preferito prendere una E46 323Ci cabrio che è venuta via con 6 carte da mille e spicci... ed è tutt'altra cosa. Sempre con tutta la passione per la mitica E36. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    6 carte :mrgreen::mrgreen: hihhihihi modo di dire tipicamente terroncesco hehehe mi riconosco.hihihi

    cmq complimenti per la tua splendida E36 cabrio, hai scelto una gran bella vettura,secondo me molto molto bella.:mrgreen:
     
  5. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la capote e cagionevole ed e costosa da riparare (compreso il lunotto ) . hard top si puo riverniciare !
     
  6. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ma ce l'hai con me? :mrgreen:

    Io emulavo solo il titolo! :lol:
     
  7. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    mma che scherzi,??:rolleyes: assolutamente no,[-X hihhihih:mrgreen: ho detto tutto in un contesto scherzoso, scusami cmq, :wink::wink::wink:

    Ciaooo:biggrin:
     
  8. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    No sono serissimo! :lol:
     
  9. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    quoto, con poco oltre prendi le e46 che sono in altissima svalutazione ed è più recente della e36, con tutti i pregi e i difetti delle e46 (bollo più costoso, elettronica LOL, pesa come un bisonte, va come il 320 cabrio..,,Non la ripari facendo tu col rottamaio..)

    Se ti piace la e46 nn ci son dubbi..se preferisci la e36 stai scegliendo il modello più costoso della serie assieme alle M.

    Un perchè ci sarà...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Aprile 2010
  10. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Quando apri un nuovo topic, scegli con più cura il titolo, che non deve essere generico(vedi regolamento), stavolta l'ho sistemato io, cortesemente fai più attenzione.

     

     


    Grazie.
     
  11. Fabiano_76

    Fabiano_76 Primo Pilota

    1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Ciao Bassista della tribute band dei Dire Straits!! (miinchia!! complimenti!!! ragass... sentite questo gruppo, chiudete gli occhi, e ditemi a che cosa pensate... se non pensate ai Dire straits "veri" non avete capito niente!!!)

    Come ti ho detto in pm... con questa auto non ci vai tanto a suonare... :mrgreen:

    il motore è un mulo, e difficilmente avrai problemi,

    il sistema del tetto... è sempre un terno al lotto... nel senso che fin che va.. va!... se hai problemi al movimento, son caxxxi (anche se so di qualcuno che ne ha fatto una ragione di vita, e se la tiene "simil elettrica manuale"... anche se gli auguro tutta la fortuna del mondo!)

    Il lunotto: se fai fare il lavoro agli addetti ai lavori: 500 euri... altrimenti, c'è una discussione di persone che l'hanno appena acquistato a 100/150 euri e se lo sono installati da soli

    L'hard top... io sono in combutta perenne col Paolino... lui pensa che debba costare 1000 euri... io penso che ne debba costare 500 e non di più (perfetto ovviamente)... comunue a 500/600 ne trovi tanti! se hai fortuna lo trovi pure del tuo colore... anche se penso che di grigi ne hanno fatti 3!... uno ce l'ha il Paolino e gli altri 2 sono sopra delle cabrio di un altro colore!!!

    ergo: suonando il basso hai bisogno della sw... però nessuno ti vieta di toglierti questo sfizio, che per 4000 euri è un bel affare! (anche perchè ho visto la "mercanzia" che ti porti dietro...!!)

    O.T. ma chi è il cantante???? cazzarola! è uuuuuuuugualissimo!!!!!
     
  12. 320cabrio

    320cabrio Kartista

    231
    2
    29 Giugno 2009
    Reputazione:
    35
    BMW 323i coupé E36
     
  13. xociojazz

    xociojazz Aspirante Pilota

    3
    0
    23 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    mb c200 cdi sw
    Grazie di cuore a tutti quanti, ho deciso, la porto a casa!

    - chiedo venia per il titolo, avro' modo di rifarmi.

    - la E46 forse come estetica è un po' più ricercata, tuttavia i costi si gonfiano parecchio in tutti i sensi.

    - spero bene per il tetto...

    - per hardtop rompo il porcellino a novembre e vediamo cosa trovo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - farò il possibile per lavarla in fase di prova su strada...pago io! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - fortunatamente non sarà la prima machina e quindi per suonare userò qualcosa un po' più capiente.

    Grazie ancora a tutti.

    o.t. P.s.@Fabiano : che groove il vostro gruppo! Cattivi, ruvidi, finalmente qualcuno che suona Vasco con la grinta giusta! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (ora ho un swr 2x10 e tasta swr 350...ho contenuto gli ingombri quindi dovrebbe starci tutto anche -depanchizzando- il divano posteriore ;P!)

    Ciao
     
  14. Fabiano_76

    Fabiano_76 Primo Pilota

    1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Oh! la!

    un'altra cabrio che prende la retta via!!

    quindi il 23 maggio a Modena sei dei nostri!!!

    Il porcellino aprilo subito... è più facile che qualcuno venda l'ht adesso che non lo usa, piuttosto che a novembre quando ce l'ha installato...

    Non depanchinizzare!!!! c'è la centralina dell'airbag sotto!!!!

    O.t (scusate...) ti ringrazio dei complimenti! e li ricambio nuovamente! complimenti anche per gli strumenti!.. io ho lo "step successivo" : swr goliath 4x10 4 ohm e swr550... inoltro suono al chiuso con una epifani performance 1x12.. un mito di cassettina!...anche il tuo è un bel setup! ma dai... basta perchè sennò si inca##ano!!! per ste robe andiamo a parlarne su Megabass!)
     
  15. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    muahahaha..fab..mi fai sempre morire ( i 3 HT grici e la simil manuale elettrica dello zub)

    Mi mettete qualche link dei vostri video così vi sento suonare?.

    Ps. Ok allora per la e36 cabrio.ti darà belle soddisfazioni e come dici tu, se hai qualche rogna la si riesce a riparare con pochi soldini, cosa che non fai con la più recente e46.

    Di motore non ti perdi nulla, anche se il duemilaèètrèè suona più macchinone e non lo è.

    Pesa come una Milf over 60...parecchio di più della e36 in quanto l'han corazzata per l'euroNcap che non doveva fare la e36 al tempo in cui fu progettata.Di fatto la e46 è una e36 blindata e con carrozzeria arrotondata.

    Adesso aspettiamo le foto !
     
  16. Luka 320i Cabrio

    Luka 320i Cabrio Kartista

    77
    2
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320i Cabrio
     
  17. Fabiano_76

    Fabiano_76 Primo Pilota

    1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
     
  18. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    come giustamente suggerito da Neuvilleoliver-Sabino dovremmo fare un club-sezione e36 cabrio.

    I moderatori ci bastoenrebbero a sangue nel caso? (sabino..lo chiedo io..già mi ammonirono mesi addietro..dovrei essere vaccinato un ze sàmmmai)
     
  19. xociojazz

    xociojazz Aspirante Pilota

    3
    0
    23 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    mb c200 cdi sw
    Molto bene, Modena il 23...se le pratiche burocratiche me lo consentono si potrebbe anche fare! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    @ Luka...tieniti libero che mi servi per la buona riuscita dell'operazione... ;P

    @ Fabiano effettivamente se non avessi il vicino di casa io e te parleremmo solo di bassi!

    A presto con le foto.

    Ciao e grazie ancora a tutti.

    XoX
     
  20. Luka 320i Cabrio

    Luka 320i Cabrio Kartista

    77
    2
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320i Cabrio
    Luka! viento anca ti a Modena el 23?

    Ciao Fabiano, 99 su 100 vengo a Modena (salvo catastrofe:evil:).


    E se riesco porto anche un paio di amici con un bel cabrio e un'altro con un 318is.



    Vedrò di convincerli... (altrimenti gli taglio le gomme:lol:).



    Ciao. Luka



     

Condividi questa Pagina