la mia non ha mai perso un filo d'olio. C'è solo da cambiare cinghia di distribuzione e frizione. Ma la frizione ancora va.... la cinghia.... aihmè.... devo farla quanto prima possibile
La mia spande solo acqua (ancora per poco )... l'olio è ancora al suo posto, non ne mangia, non ne perde ed è sempre bellissimo! Perdeva solo quello del servosterzo.... placato immediatamente col cambio di un tubo da 23 euri (maledetto pure lui!!) le cinghie sono "parte di qualche tagliando" ... quindi tutto sommato perdonabili.... la frizione anche la mia fa qualche sobbalzo da fredda... poi da calda va bene e non slitta ancora... penso che non avrà ancora una vita lunghissima però cerco di tenere duro...
ma sai che pure a me perde olio dal servosterzo??? dovrei provare a vedere, magari ho lo stesso identico problema che hai avuto te... sei riuscito a vederlo in qualche modo o hai cambiato il tubo "a intuito"???
Mi faceva una goccina sul raccordo metallico del tubo che va dalla vaschetta dell'olio alla pompa... Il raccordo che si collega alla pompa non teneva più bene (o "tagli e fascetti" oppure lo cambi... io ho preferito cambiarlo)
io ho il fondo abbastanza ricoperto di olio, servirebbe una bella lavata approfondita e poi potrei vedere da dove viene la perdita!
a me la frizione non slitta... ma quando sfriziono (scusate il gergo ) si sente un rumore strano, come se qualcosa in movimento toccasse da qualche parte. Avete presente una bicicletta con le ruote che girano forte? se ci passate col dito si sente il dito che sfiora la ruota e quindi il rumore.... ecco.... quello sento io. Ma solo quando sfriziono. Se cammino tranquillamente nulla.... oppure se dopo aver sfrizionato passano tipo un 15-20 minuti di passeggiata tranquilla
Ciao Al 99,99 % la perdita deriva da questo: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=CA31&mospid=47436&btnr=11_0506&hg=11&fg=30 particolare nr 8.....un semplicissimo o-ring in gomma dal costo inferiore a 3 euro.... Ciao!!
Behhh in galleria no in galleria, noooo... ecco gli aggiornamenti fatti su piano perfetto: velocità reale da tomtom 201km/h velocità da tachimetro 210km/h giri da contagiri circa 6200g/m non è arrivata al limitatore, stà proprio invecchiando. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 286.000 by
si...ma non credo che NBz voglia male alla sua bmw, penso piu che altro che, come me, non ha tempo nemmeno per starnutire... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quando ho detto: "la cinghia è parte del tagliando tutto sommato perdonabile" intendevo dire che va fatta sempre e comunque. a maggior ragione se è anche distribuzione. Intervalli prestabiliti, vecchiaia, e stato d'usura "visivo" per me sono L'ABC della manutenzione... Non volevo sottovalutarla! ci mancherebbe altro! Tant'è che sulla mia, nei vari lavori che sto facendo.... proprio questa mattina ho ordinato 2 tenditori e 3 cuscinetti nuovi.... Sai Bat, che "quel rumore la" non riuscivo a mandarlo giu!....
Io il tagliando non lo faccio sempre ad ogni service quando si spengono tutte le lampadine verdi.... Olio ogni 10.000 km, la batteria la controllo ogni anno, gomme ogni mese, tubi, manicotti, candele e altro ogni 3 tacche.... quindi tutto sommato ci tengo alla mia bimba. Però per mancanza di soldi non ho potuto fare le cose più costose.... frizione e cinghia. La cinghia è da cambiare per prima. La frizione ancora regge tranquillamente
sisi... però fino a quando era in marcia la mia 318, i lavori li facevo così. Ora si aspettano i dindini (si spera per settembre) e forse arriva il nuovo gioiello