allora ieri ho smontato tutta la cappotta e il cielo sono rimasto col telaio ho smontato anche le cinghie che ora dovro far sistemare. qualcuno di voi ha smontato mai le cinghie interne? lungo le cinghie ci sono cuciti degli elastici a rinfozo (credo perche ormai sono come dei pezzi di stoffa) essendosi rovinati col calore. e poi ci sono i famosi elastici ( rovinatissimi)che serono per far tornare indietro il pezzo morto posteriore che fa inceppare tutto il meccanismo. ora vorrei far scucire e ricucire dei nuovi elastici sulle cinghie ma nn so quanto siano lunghi. qualcuno sa qualcosa in merito? Ho ripulito il sottotetto levandogli tutta la pellicola protettiva che si era lacerata e lasciava brandelli. poi aspetto che arrivi il lunotto per poi rimontare da capo tutto. vi terro aggiornati
Qualsiasi informazione riguardante il soft top, è per me "valuta pregiata" .... Purtroppo non so aiutarti (non sono arrivato a questo livello...) ... però ti prego di documentare con foto e, se possibile, video, qualsiasi mossa che fai. Dato che hai "denudato" il tetto , se posti le foto e/o i video è meglio per tutti coloro che si avventurano nel "famelico" mondo del cabrio... Quel "brandellamento" che hai tolto... era il rivestimento termico....che oramai non hai più! DOMANDA: siccome a tutti, oramai, si è "sbrandellato"... non ci sarà modo di rimetterlo nuovo?... com'era fatto?... come si rimette?
rivestimento quel rivestimento è incollato al telo interno chiaramente.....costa una tombola......tanto per cambiare quindi...l'unica soluzione è levarlo... cmq credo serva piu d'inverno per la condenza io ho l'hard top :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
scusa mario, tu hai la capote semiautomatica (con maniglione) o totalmente automatica? se hai la tot. auto, mi piacerebbe vedere anche a me qualche foto di com'è fatta.
semiautomatica io ho la semiautomatica ce ne sono 2 versioni una con le branche laterali sulla cappotta (questa versione ha il pezzo morto finale azionato da 2 molle messe esternamente) quindi nn hai problemi di inceppamento e si alza perfettamente a 90 gradi. io ho la versione normale quella con gli elastici che sto sostituendo...per i sopracitati motivi... cmq la totale automatica ha solo il 3 motore davanti....tu hai quella? cmq ho trovato sul forum tedesco molto materiale e schemi elettrici di questa cappotta che ha qualche microswich in piu'.
no, ho il maniglione anch'io per quello ti ho chiesto, sono curioso di sapere come funziona quella automatica. per branche laterali, intendi quelle posteriroi per facilitare la piega della capote? io ho quella, dovrei verificare se ci sono le molle, però ti posso dire che anche la mia si inceppa, ogni tanto.
se può essere d'aiuto io ho risolto il problema dei 2 elasticoni per alzare il pezzo morto posteriore bypassandoli con 2 cordicelle elastiche di 3 mm di diametro. le ho annodate nei punti degli archi dove sono attaccati i 2 elastici slassati col tempo. costo della spesa 3 euro contro i 200 e forse più degli elastici originali!
aprofittare per chiedervi un aiutino? ho anch'io tolto il telo per far cucire una nuova cerniera per il lunotto ma ora non riesco più a far funzionare le due alette di plastica azionate da una cordicella che fa un giro molto complicato /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> qualcuno potrebbe postare una foto così che possa copiare il 'tragitto' della cordicella? grazie
ecco..io ho un pezzettino di quella aletta dentro che si è rotto. a capote chiusa devo dare una spintarella per mandare l'alettina in sede di fianco al vetro.La parte che mi si è rotta è quella di plastica dove passa la cordicella. ho provato con tutte le colle del mondo ma non tiene (è come se ci fosse un ponticello di plastica)
Alla mia, che ha tutti gli anellini di plastica rotti, gli hanno incollato la cordicella su quel che resta della plastica con la colla a caldo nera...è un po che sono li e non si sono mai staccati...
forse non si capisce molto, ma è meglio di una foto a tal proposito, l'altro giorno gli ho dato un'occhiata; è vero, la colla non tiene a me si sono rotti tutti e due i ponticelli, oltre alla cordicella. allora, io avevo risolto così: un capo del filo, quello ancora con il piombino, l'ho infilato nel buco che si vede sotto al punto che si è rotto; all'altro capo, gli ho aggiunto un pezzo di filo, poi ho bucato l'aletta, ho infilato il filo, e gli ho fatto un nodo dall'altra parte. :wink: se non ti è chiaro gli farò una foto.
il mio consiglio è quello di comperare le alette nuove, anch'io ne avevo una rotta e non c'era verso di sistemarla, tutti accorgimenti che dopo un po' non tenevano.
io li ho rifatti in aluminio e ho messo 2 cupilie per passare la cordicella. ma a me servirebbe sapere il tragitto della cordicella (quella arancione nella foto) .... riuscite a postare una foto delle vostre?
mi era sfuggito il disegno ... chiedo scusa e ringrazio infinitamente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />))))
Ma fare una riparazione sostituendo i pezzi rovinati pare brutto? Sono auto di classe non si possono rappezzare, siamo seri..