Quanti Km ha la vostra E36? | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog

Quanti Km ha la vostra E36?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da El Nino, 6 Agosto 2008.

Quanti Km ha la vostra E36?

1. Da 0 a 100.000 Km

0 valutazioni
    0,0%
  2. Da 101.000 a 150.000 Km

0 valutazioni
    0,0%
  3. Da 151.000 a 200.000 Km

14,3%
  4. Oltre 201.000 Km

85,7%
  1. nico320

nico320 Amministratore Delegato BMW

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    tutto è soggettivo domi...

ovvio che se stai 2 ore su una formula 1 dopo anche salire su una M3 ti sembra tutto alla moviola!

allora le varie riveste, top gear ecc quando dicono che la 500 abarth ha uno spunto rabbioso vanno denunciate...

mica possono dire che la abarth accelera, ma in confronto a una 430 scuderia fa ridere!:lol::wink:

comunque complimenti per il tagliando, io ora devo fare quello dei 288k km...:mrgreen:

2. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    ahahahahahaha DOMI...

io col milleotto a cabrio aperto ho sfanalato una 599 GTO, che si è spostata dalla terza corsia e per umiliarlo definitivamente...dopo averlo passato ho messo la quinta.

(cosa subìta sul serio da me di notte in autostrada, io che tornavo da casa della donna d'estate..fanalino poliellissoidale sparato nel popò della bmw col cabrio aperto...rumore roco bruttissimo da dietro, ero sicurissimo fosse una moto, un r1 o un ninjione da donatore di organi....mi sposto per lasciargli mezza corsia..e non passa...sempre incollato al culo, io a tavoletta...OK..dai...dagli la corsia intera a sto str...

...era una 575 con il faro anteriore destro fulminato, mi ha passato..ha messo la sesta ed è sparita con l'urlo dei 12 di maranello che si spalancava.

Umiliato ma felice... )

3. 6cilindriditraverso

6cilindriditraverso Collaudatore

368
    18
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.222.324
    320i/318iS/316i Compact
    Stasera ho salariato uno Sbroffodiesel!!!...

...nulla di che... una Peugeot 308...

...ma su una doppia corsia voleva fregiarsi di un bel sorpassone sulla destra...

... 5a, circa 100 all'ora...

... lo studio dal retrovisore...

...SCATTA IL BLITZ!!!...:dangerous

... dentro la 4a... pari per un pezzo...

... poi allungozzo dell'IS con il tizio che intanto ha già cambiato due marce...

... di nuovo 5a ed il tizio non legge più la targa...:vamp::vamp::vamp:

Così impara a superare a destra!...8-[

... Un'altro gasolione castigato!!!...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Io li odio quei tizi che sorpassano da destra ](*,)

5. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    ricordo lo scorso anno di aver evitato un incidente. Ero sulla strada di casa. Rettilineo a senso unico di circa 300 metri e devo svoltare a destra per casa mia. La mia fortuna è che prima di svoltare vedo sempre dal retrovisore. Sento già dall'inizio della strada una moto a forte velocità. Metto la freccia a destra, guardo il retrovisore e, per sua fortuna (o per mia sfortuna?) mi sono fermato perchè lui mi sorpassa da destra.... mezzo metro e l'avrei centrato. Una buona occasione per farmi la macchina nuova... Se fossi stato bastardo non me ne sarei fregato e mi sarei fatto prendere in pieno... ma sono troppo buono e non riuscire a fare quelle cose anche se ho ragione marcio

6. Francesco320

Francesco320 Amministratore Delegato BMW

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Questa me la spieghi?:confused:

7. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    domanda: hai una Ninja? :lol:

comunque sicuramente voleva dire che era una Ninja con qualche modifica, tipo scarico Akrapovic o altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. nico320

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    mi dirai che sarebbe stata tosta da digerire un potenziale centauro sulla coscienza! per quanto ragione puoi avere con le moto, scooter ecc bisogna avere non uno ma 10 occhi di riguardo!

non sono un motociclista e la maggior parte di loro li odio per le manovre che fanno...però noi automobilisti dobbiamo stare molto attenti perchè noi rischiamo la carrozzeria, loro la pelle!!!:wink:

detto questo, torniamo in topic...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sto a 288k km, conto di avere tutto il necessario entro i 290k per fare mega tagliando: olio+filtro motore, olio+pastiglie freni, lavaggio filtro aria, e se mi gira olio cambio e differenziale e controllo piccola perdita circuito acqua (ancora non capisco da dove viene, ma ogni tanto devo rabboccare un bicchiere di acqua nel radiatore!](*,))

9. eeddyy

eeddyy Aspirante Pilota

26
    1
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 316i e36 coupe
    316i coupè (e36) 1996 148000 km anche se è ferma da luglio 2009 :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sto facendo di tutto per farla ripartire al più presto :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :(

10. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    ù
    caxxi loro... che stessero più attenti prima di fare manovre azzardate. Un mio amico ci ha rischiato la pelle in moto per una donnicciola che stava facendo retromarcia... uscendo dall'incrocio senza guardare.... si è fatto 2 mesi in ospedale per rottura delle vertebre, costole e qualche danno cerebrale... fortuna come gli è andata... Testa sbattuta sul muro, schiena sull'auto e pancia sullo spigolo del marciapiedi...

11. DevilDaddy

DevilDaddy Aspirante Pilota

49
    0
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320i e36 1991
    è per questo motivo che mi fanno un pò paura le moto...

eeddyy appena la farai ripartire sorgerà anche a te quel sorriso idiota che porto io con la mia bmw... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Francesco320

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Non ho un Ninja ma una R6,ed è pur vero che ci sono le teste di cavolo per strada tra i motocicilsti e ne conosco parecchi,ma c'è anche chi guida con criterio e si diverte uguale.Ma essendo un motociclista a tutti gli effetti mi sono sentito preso in causa,perchè non siamo tutti uguali noi :wink:.

13. Francesco320

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Si Nico,hai ragione purtroppo la maggior parte degli incidenti è causata da automobilisti che non ci considerano e che sopratutto non ci vedono.Più di una volta mi hanno tagliato la strada agli incroci,ma perfortuna sono uno di quelli che guida con criterio e la testa sulle spalle,un pò come faccio col mio bmw.:wink:

14. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Nico!

Anch'io ho una perdita (che mi fa maledettamente incaxxxxxare!!)

Ho cambiato tutto (or vari sul radiatore, vaschetta d'espansione, tappo ecc...) e si è messa a pisciare acqua da un'altra parte... anch'io un mezzo bicchiere di acqua ogni tanto... La perdita l'ho individuata più o meno sotto la pompa (sulla sinistra)... ma non è la pompa che perde.. è che il rigo d'acqua spunta proprio li...

Ora ho capito da dove perde.... Raccordo che copre il termostato....

Sicuramente sarà solo la guarnizione che perde, però ho ordinato il raccordo nuovo, il kit guarnizioni e già che ci sono ho ordinato anche il termostato

Mi arrivano oggi, e se ce la faccio conto di montarli domani o sabato...

Magari abbiamo lo stesso problema :wink:

15. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    infatti non si fa di tutta l'erba un singolo fascio eh? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tranquillo che i nostri sfoghi riguardano quella "grande" percentuale di centauri idioti che scorazzano per i nostri centri

16. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    qualche perdita sulle nostre vecchiette ci sta tutta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. nico320

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    se si trova e si debella ancora meglio...

fabiano, magari si, abbiamo lo stesso problema! devo essere sincero, l'ho sempre abbastanza sottovalutato non andando mai infondo alla storia, ma dovrò farlo! cominciare col tappo del radiatore, le guarnizioni, ecc...anche io credo sia talmente piccola come perdita da non poter essere attribuita alla pompa!:wink:

curiosità: quanto hai speso per il kit guarnizioni senza il termostato (che ce l'ho nuovo!)?

18. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Il kit guarnizioni è in pratica un prezzo irrisorio... non lo so nemmeno quantificare perchè mi è arrivato assieme a tutto il resto (ho comprato il raccordo flangia che comprende tutto)... però alla fine è una cavolata di OR un po "sagomato"...

idem per quello del termostato... ha anche lui un OR, ma è compreso quindi non so quantificarlo...

Comunque, del raccordo flangia + termostato + guarnizioni varie : 42 euri da un ricambista.

Anche la mia non è una grande perdita... se poi l'auto la usi abbastanza, di venta ancora più piccola! (la mia perde SOLO a freddo... quindi è dilatazione termica di un qualcosa, che oramai debellerò!! :mrgreen: )

Effettivamente NBZ318i hai ragione... le guarnizioni sono una cosa che dopo anni cede... perdonabile... (a parte quella della testa :cool: ) però è vero che con un po di pazienza si mette a posto tutto...

speriamo bene!!!

19. DevilDaddy

DevilDaddy Aspirante Pilota

49
    0
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320i e36 1991
    confermo... a me però non ha mai perso una goccia d'acqua,fino a quando non ho fatto l'impianto gpl... 2 settimane fà ho trovato la perdita in maniera non proprio gradevole: il T di plastica usato non era di buona qualità e si è deformato facendo fuoriuscire acqua... Se bmw non partoriva un motore cosi robusto, credo che avrei danneggiato qualcosa durante quell'inversione di marcia e corsa dal meccanico (10 km!). Il motore si è praticamente freddato con l'acqua rimanente (in diminuzione comunque) e l'aria, riportando magicamente la lancetta della temperatura alla metà.

per la cronaca ho fatto sostituire il raccordo a T ed il termostato, poi sono andato da colui che mi ha realizzato l'impianto gpl che non ha detto una parola (sono alto 193 e peso 120 kg,quando mi incaxxo faccio il mio effetto... :cool:)

20. nico320

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    anche la mia perde maggiormente quando sta ferma...:-k:-k:-k

:haha

Condividi questa Pagina