VI AGGIORNO!! immaginate le mie parole!!! Ritiro la macchina e mi dicono : la vibrazione è un pò diminuita ma...... la colpa ditale vibrazione è la sua!! Io : Come mia ma che c..o!! Loro : Lei , quando ha cambiato le gomme invernali, con cosa ha chiuso i cerchi ? Io : Con la dinamometrica ! Loro : allora è stata regolata male, ha quanto l'ha regolata? Io : a 90 Nm Loro : alora è fallata ! Io : Ma che C..o dite! cosa è successo ? Loro : lei con la sua forza ha ovalizzato TUTTI E 4 I CERCHI DA 18 !!! Io : Ebbene secondo loro io con la sola forza delle mani e di una chiave dinamometrica regolata a 90 avrei , chiudendo i dadi, ovalizzato tutti e 4 i cerchi ( premetto di non essere Hulk ma di avere un fisico normalissimo ). Ma vi sembra possibile??????
Ma vi sembra possibile? Ho dovuto aprire una nuova discussione per far sapere a tutti .... : Premetto per chi non avesse letto la mia discussione precedente che da sempre la mia macchina ( 520 D E61 ) è afflitta da una vibrazione in frenata ! Dopo mesi di ricoveri in officina e dischi e past. cambiate in garanzia ieri ho avuto quella che secondo loro è la diagnosi finale. Ve la devo riportare per sentire le vs opinioni e perchè tanto di sasso non sono mai rimasto!!!!! VI AGGIORNO!! immaginate le mie parole!!! Ritiro la macchina e mi dicono : la vibrazione è un pò diminuita ma...... la colpa ditale vibrazione è la sua!! Io : Come mia! , ma che c..o!! Loro : Lei , quando ha cambiato le gomme invernali, con cosa ha chiuso i cerchi ? Io : Con la dinamometrica ! Loro : allora è stata regolata male, ha quanto l'ha regolata? Io : a 90 Nm ( già a questo punto il mio sangue aveva raggiunto la temperatura di ebbollizione ) Loro : alora è fallata ! Io : Ma che C..o dite! cosa è successo ? Loro : lei con la sua forza ha ovalizzato TUTTI E 4 I CERCHI DA 18 !!! Io : a questo punto non avevo parole!! Ebbene secondo loro io con la sola forza delle mani e di una chiave dinamometrica regolata a 90 Nm avrei , chiudendo i dadi, ovalizzato tutti e 4 i cerchi ( premetto di non essere Hulk ma di avere un fisico normalissimo e di non avere preso MAI una buca!! ). Ma vi sembra possibile??????
Non so quanti km. hai , ma se e' come penso, sono da cambiare i 2 silent block dei bracci anteriori. La chiave dinamometrica fallata ?? sai dove gliela metterei la chiave fallata ?
e poi dicono che non bisogna entrare in conce con un bazuka!! Ho chiamato in conce e ho preteso una prova della mia vettura con un treno di cerchi e gomme nuovi!!!!
per questo che non mi fido dei concessionari BMW. ma tale vibrazione se hai i cerchi storti la senti anche mentre vai, giusto? non solo in frenata. no perche se cosi non fosse allora vuol dire che i cherchi si stortano solo in frenata. ahahahaha mi fanno ridere. io qsta vibrazione la sento solo ed esclusivamente mentre freno e i miei cerchi sono perfetti.
Infatti l'ho fatto notare anche io e la loro risposta è stata: in frenata si sente perchè si trasferisce il 70% del carico all'anteriore!!!! Cmq ho chiesto una prova con cerchi nuovi e gomme nuove così da smerd.....i !!!!!!!!
hai fatto bene! e se (come credo) continua a vibrare portati la dinamometrica da spaccargli in testa!
io credo che il problema sia dovuto ad altro, almeno il mio.. comunque dato che mi sta deiventando noiosa sta storia che vibra mi impegnerò per risolvere. ti terrò informato sui fatti. nel frattempo aspetterò notizie su questa tua prova con cerchi e gomme nuove.
prova a dare un occhiata a qsto topik. mi sa che fa al caso nostro. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=61584
se l'assistenza BMW continua di questo passo perderanno molti clienti!!!! Sto seriamente valutando di scrivere direttamente a Monaco. Ciao
Alessandro Carnevale. Ha più volte ammesso di fare il moderatore per bmwpassion. Intervento del 6 aprile
quante ca.ga.te!! io le ruote le ho sempre tirate a mano ( la dinamometrica ce l'ho nel braccio ) ma non ho MAI avuto quelle conseguenze( nemmeno sulla porsche) figurati se la colpa é tua che hai usato la dinamometrica
ciao, premetto che mi puzza un po che i cerchi si possano "ovalizzare" dall'attacco dei dadi,tuttalpiu' se un cerchio si ovalizza e' nella parte esterna vicino al pneumaticosecondo me pure io ho una chiave dinamometrica e i dadi li ho sempre tirati a 120 nm come riportato nel libretto di uso e manutenzione,e anche il mio gommista li tira uguale su tutte le macchine (escluso filetti piu' piccoli) quando l'ho usata dopo la riporto al tiraggio minimo per non stressare la molla della chiave consiglio passa dal tuo gommista di fiducia e fatti controllare il tiraggio,ci vuole un minuto:wink:,e se ne avesse voglia fatti testare al banco equilibratura se i cerchi girano dritti,a occhio si vede subito e non necessita che li fai equilibrare per forza. io al posto tuo farei cosi' ancora prima di provare con altri 4 cerchi:wink:almeno ti togli subito il dubbio. ps. se i cerchi girassero dritti allora torna in conce e dagli una tirata anche a loro con la chiave