voglio stravolgere il mio 328i | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
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voglio stravolgere il mio 328i

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da bmw 2.8i, 3 Marzo 2010.

  1. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    :ban2
     
  2. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    qualche anima buona mi saprebbe dire cosa devo cercare per trovare le cammes americane su ebay motors ??

    azzie
     
  3. dfw18462

    dfw18462 Aspirante Pilota

    0
    1
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    -10
    1
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. bmw 2.8i

    bmw 2.8i Aspirante Pilota

    38
    0
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 328i e36
    capito ma con quelle wide band quelle originali in cosa differiscono? non vorrei che dopo a metà lavoro dovrei cambiarle con queste....

    perchè quelli da pista estrema che tipo sono?

    e di quelli espensivi ne hai mai sentito parlare?
     
  5. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    ho dato un occhio e al momento non ce ne sono, cerca comunque nei vari forum, li e' piu facile trovarle

    le wideband son un tipo di lambda che legge tutti i livelli di carburazione, e' usata per carburare le macchine dai preparatori, dopo alcuni mesi che la usi la puoi anche buttare perche si stara. a te serve una lambda originale siemens

    i collettori da pista intendo roba supersprint o comunque da non meno di 500 euro. con quei soldi ti viene uno scarico completo da ebay...

    quelli espensivi mai sentiti, che cosa sarebbero?? sicuro che esistono?
     
  6. bmw 2.8i

    bmw 2.8i Aspirante Pilota

    38
    0
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 328i e36

    quelli super sprint dove posso trovarli????????? rendo meglio di quelli di ebay vero?
     
  7. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    no rendono sempre uguale, il disegno e' identico, cambia solo lo spessore dell'acciaio usato e la qualita delle saldature, a livello di cv siamo la, mentre come dicevo prima se usi l'auto in pista i supersprint reggono benone mentre quelli di ebay puo essere che si cricchino... vedi se ti conviene spendere 5-600 euro per dei collettori e non metterci mano per un bel po (non e' escluso che si crepino anche i supersprint prima o poi!) oppure spendere 200 euro per dei collettori che prima o poi probabilmente criccheranno e andranno saldati!
     
  8. bmw 2.8i

    bmw 2.8i Aspirante Pilota

    38
    0
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 328i e36
    capito,pero visto che ho gia montato terminale ss e kat braian,e almeno una volta al mese vado in pista e amo tirare non vorrei trovarmi poi ogni mese a saltare i collettori.dove potrei trovare i ss????
     
  9. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    o li prendi nuovi in negozio senno ti conviene aspettare su ebay o su subito che esca qualche occasione! magari anche qua nel mercatino se hai fortuna!
     
  10. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    abbiamo una buona convenzione con SS, ci garantiscono il 20% dal listino, ma ti devi associare al nostro Club
     
  11. bmw 2.8i

    bmw 2.8i Aspirante Pilota

    38
    0
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 328i e36
    ok,ma intorno a che prezzo si gira?
     
  12. bmw 2.8i

    bmw 2.8i Aspirante Pilota

    38
    0
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 328i e36
  13. bmw 2.8i

    bmw 2.8i Aspirante Pilota

    38
    0
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 328i e36
    un altra informazio ne ho notato che su internet ci cono diversi tipi di scarico per il 328i,quello con doppio kat e quelli con singolo kat,che differenza c'è tra i due?
     
  14. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Guarda qui a pag 12:wink:
     
  15. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    quelle son per M30 non per M52! e' tutto un'altro motore! non hai visto che addirittura su una versione consigliano l'abbinamento coi carburatori doppio corpo? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    il 328 ha doppia linea di scarico, quindi mi sa che quelli che illustrano una linea a kat singolo son sottodimensionati o han foto puramente illustrative! poi ad ogni modo ti ci vorrebbe anche un terminale a tubo singolo e per non perdere agli alti dovresti mettere un tubo dal almeno 70mm!
     
  16. bmw 2.8i

    bmw 2.8i Aspirante Pilota

    38
    0
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 328i e36
    scusami ma avendo letto 528... pensavo che fossero

    per il mio motore.

    dunque m30 è anche 2.8?

    mentre per quanto riguarda l'alzata degli alberi fin dove potrei spingermi?

    o meglio quale è la gradazione migliore?
     
  17. bmw 2.8i

    bmw 2.8i Aspirante Pilota

    38
    0
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 328i e36

    perciò tu dici che se dai collettori faccessi partire un unico tubo con un solo kat perderei agli alti?
     
  18. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    certo che c'e' 2.8! l'm30 nei suoi 40 anni in produzione e' stato fatto 2.5 2.8 3.0 3.2 3.3 3.4 e persino 24V 3.5!

    per il discorso alberi a cammes, quelli che te le vendono mettono se serve cambiare le punterie o meno o se serve addirittura usare pistoni con le sedi per le valvole, quindi te cerca quello con gli incroci piu spinti e le alzate piu alte senza dover cambiare tutto!

    beh dipende un unico tubo di che sezione, da 70-80mm in su ci vorrebbe almeno, senno metti 2 tubi da 45-50 come di serie!
     
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  19. bmw 2.8i

    bmw 2.8i Aspirante Pilota

    38
    0
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 328i e36
    e che diffeenza c'è tra l'm30 e l'm52? quale è il migliore?
     
  20. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    l'm30 è un 6 cilindri vecchio, 12 valvole, se hai presente il motore dell'm5 e34 è un m30 con testa a 24 valvole! quindi si parla di 6L morti nei primi anni 90

    l'm52 invece è un m50 in alluminio, l'm50 deriva dall'm20 che è 12v sempre come l'm30 ma è il suo fratellino in scala minore... fa conto che l'm30 altro non è che un m10 con 2 cilindri in piu, mentre l'm20 nasce da un altro progetto, infatti ha interasse tra i cilindri diverso, ingombri diversi, diverse soluzioni tecniche ecc ecc...

    poi dall'm52 con qualche modifica han fatto l'm54 e via dicendo... sempre meno materiali di qualita, sempre piu leghe di alluminio e sempre piu plastiche!

    alla fine la durata kilometrica magari è anche la stessa, ma mentre un un m20/m30/m50 smonti tutto pulisci cambi i pezzi di usura e rimonti tutto e ti fa altrettanti km, su un m52 o piu recente devi buttare via mezzo motore per riportarlo al nuovo
     

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