sono in cerca di una bmw usata | BMWpassion forum e blog

sono in cerca di una bmw usata

Discussion in 'BMW Serie 3 E36' started by luka_088, Mar 22, 2010.

1. luka_088

luka_088 Secondo Pilota

667
    9
    Feb 5, 2007
    bmw e90 320d 163cv, e36 318is
    Ciao a tutti ho intenzione di prendermi una bmw (e36) usata a gpl per circolare in città durante il blocco, che abbia al max 120mila km e con un budget di 3mila euro.
    Premetto che sono gia un fiero possessore di bmw, a me servirebbe come auto di tutti i giorni da lasciare fuori per strada, attualmente ho una vecchia dedra 1.8 a gpl e dovrei cambiarla..
    Per questo mi sono orientato ad un'e36 sia perchè è bmw sia per la traz. post.
    Come va questa macchina? me la consigliate?

2. Gabry@BMW

Gabry@BMW Kartista

198
    2
    Dec 29, 2008
    BMW 320i coupè Automatica
    Peccato ho in vendita la mia ma non è GPL,comunque direi non male come auto=D>

3. nico320

nico320 Amministratore Delegato BMW

4,518
    123
    Jul 2, 2007
    || E36 trascurata ||
    se vuoi essere correttamente consigliato devi fornire più info, del tipo: la vuoi 4 o 6 cilindri? berlina o coupe?

perchè se vuoi solo circolare in città e non ti interessa molto del resto: bellezza, cura, potenza, sound, ecc...io ti consiglierei o un 316i o un 318i berlina o compact, che lo prendi con veramente pochi soldi, e devi solo aver cura che di meccanica sia stato tenuto come si deve...

basta trovarne uno con la meccanica e il motore ok e circoli quanto vuoi, perchè sono motori coi fiocchi!

se invece la cerchi ancora esteticamente messa bene il prezzo sale, ma dovendola lasciare in strada, nemmeno ci penserei...per le coupe e le 6 cilindri stesso discorso...se il tuo unico obiettivo è girare in città anche con i blocchi non hai bisogno del 6 cilindri!:cool:

in ogni caso sappi che qualunque motorizzazione prendi vai sul sicuro (se è stata trattata bene)...

4. luka_088

luka_088 Secondo Pilota

667
    9
    Feb 5, 2007
    sono orientato su una berlina..

i consumi in città come sono? c'è molta differenza in termini di consumi tra un 1.8 4L e un 2.0 6L? attualmente con la dedra a gpl faccio 6-7 km/l #-opurtroppo sono ignorante su queste motorizzazioni e mi scuso, ne ho sentito solo parlare bene in particolare del 6L che molti lo decandano parecchio.

Effettivamente dell'estetica non mi interessa più di tanto..l'auto la terrei fuori.

E' un'auto riuscita e affidabile? c'è qualche difetto o rogna in particolare a cui dovrei fare attenzione?

5. Neuvilleoliver

Neuvilleoliver Collaudatore

330
    5
    Nov 18, 2009
    ex Bmw 320 cabrio
    Io ho il 320 cabrio, devo dire che il 6 cilindri è un ottimo motore, molto affidabile ( ci sono utenti che sono arrivati abbondantemente oltre i 200.000 km senza problemi) e non esoso a livello di manutenzione, io non ho mai avuto pronblemi; per i consumi dipende molto dal "piede", io con la cabrio riesco a stare sui 7,5km/L in città con una guida "allegra":wink: ( considera che una cabrio è anche un bel pò più pesante...)

6. TOPPER

TOPPER Secondo Pilota

894
    21
    Feb 25, 2009
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Le e36 sono tutte molto affidabili e soprattutto robuste. Te le consiglio tutte, ma dipende molto dalle prestazioni che vuoi.

Le 4 cilindri hanno costi di manutenzione e consumi molto bassi, ma la più potente ha solo 140cv.

Fra le 6 cilindri, il 325i e il 328i sono molto rare.

L'unica che ti consiglierei un po' meno è il 320i. Non perchè non sia valida, ma perchè preferisco i 318is (ne ho avute 3).

Il 318is 4 cilindri va più o meno come un 320i 6 cilindri, è un po' più robusto e generalmente si trova più accessoriato, consuma meno e la manutenzione è più economica. L'unico difetto è che berlina è praticamente introvabile (il 95% sono coupè)

P.S. con la mia a gas faccio fino a 12km/l in autostrada a 120km/h. Tirando come una bestia fa comunque almeno 5/6 km/l.

Last edited by a moderator: Mar 22, 2010
  7. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1,488
    25
    Jul 30, 2009
    chiuse trasformabili 2 porte
    Mamma mia :sad: come mi fanno soffrire ste frasi...#-o#-o

Provo a risponderti io... spero...

- "Dell'estetica non ti interessa più di tanto": Mi sa di si! altrimenti ti terresti la Dedra:wink:.. o te ne prenderesti un'altra identica spendento moooolto meno!

- "L'auto la terrei fuori" : sono robuste... ma te le rubano ancora!

- " E' una auto riuscita"...:eek::eek: la domanda in questa sezione è un pelo fuoriluogo!!

- " E' affidabile?"..:eek::eek::eek::eek: tanta sostanza e poca elettronica... sicuramente di più affidabile dell'E90 che hai (a cui auguro di fare 10000000000 di km senza rogne!:wink:)

- "rogne note".. dipende dal motore che prendi.... ma mica tante (importanti!)... le cavolatine ci sono in tutte le auto del mondo... (diciamo che la rogna più frequente è pompa dell'acqua e viscostatica... e forse il cavolo di sensore dell'airbag passeggero che se ne va a farsi benedire e ti fa accendere la spia sul cruscotto)

La mia cabrio 320i con 184254km e 15 anni di vita è ancora una "signorina" (anche se non si rende ancora conto di essere una MILF!!!)

E' stata sempre curata... e io ce l'ho da quasi un anno.... grossi lavori? NO! ho la documentazione di quasi tutti i km percorsi dai vari proprietari...mai fatto grosse cose se non le normali manutenzioni, anche alla mia (tempo fa) cambiata pompa acqua e giunto viscoso, una volta il blocchetto dello sterzo e nulla più!

8. nico320

4,518
    123
    Jul 2, 2007
    || E36 trascurata ||
    io ho una 320i con 287k km, e nel percorso al 90% cittadino col gpl sto sui 6-7km/l...cerchi da 17 e pesi aggiuntivi compresi!:wink:

se vuoi un vero mulo ti consiglio il 320 perchè è il più piccolo dei 6L, quindi quello meno sfruttato...l'auto la "muove" egregiamente e ogni tanto sentire quel bel sound non è affatto male!

ne hanno venduti tantissimi, quindi lo trovi a poco...

rogne, come t'hanno detto, la pompa dell'acqua che ha le palette in plastica (la cambi con 30€ e ne metti una di metallo), il viscostatico (50€ e lo cambi in 30minuti) e il cuscinetto della trasmissione che se ne va a donnine se sei un "bruciasemafori"!:mrgreen:

detto questo, con i 4L consumi sicuramente meno, ma non so se hanno la stessa robustezza, nel senso che non ho esperienze dirette!:wink:

quoto le osservazioni fatte da fabiano in pieno!:cool:

9. luka_088

luka_088 Secondo Pilota

667
    9
    Feb 5, 2007

10. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1,488
    25
    Jul 30, 2009
    Ho capito quello che intendi... e non per niente ti ho consigliato altre marche e altre auto per l'uso che ne devi fare tu...

Solo per fare un esempio stupido... prendendo 2 auto quasi coetanee...:

Immagina in un parcheggio un E36 e una Citroen Xantia (o una Peugeot 407 o una Opel Vectra o la tua Dedra... fai tu!) sono macchine tutte anni 90 dello stesso segmento e (+ o -) della stessa fascia di prezzo; però di sicuro un ladro ruberà la E36! Un teppistello invidioso, rovinerà la E36. Perchè? E ancora attuale, si fa ancora notare! Il teppistello (che di solito rovina le macchine più belle e invidiate) di sicuro prende di mira la E36 piuttosto che le altre...

Poi è palese! se cerchi affidabilità: vai di E36!!... ma se per strada te la bozzano.. non dire che non eri stato avvertito!!:wink:

Per ultimo: la risposta finale te la sei già data tu: ti sicuro quest'auto ti "prende" a tal punto che se qualcuno solo la guarda ti viene da ammazzarlo!!:mrgreen:

Comunque ora sono curioso di quale sarà la tua scelta!! Fai sapere!:wink:

11. Evian

Evian Collaudatore

348
    44
    Nov 15, 2009
    cess...
    vabeh che sono ancora auto interessanti,ma da quanto si vede e si sente in giro non direi che la gente sbava così tanto per una e36(m3 a parte) anzi..:wink:

poi per quello che serve a te,cioè auto da battaglia, prendi quella che trovi in condizioni migliori e stai sicuro che nessuno te la ruberà :wink:

12. panters

panters Kartista

58
    1
    Feb 20, 2010
    bmw 318 is +318i
    ma mi pare che in giro di e36 e pieno voi che dite

13. Neuvilleoliver

Neuvilleoliver Collaudatore

330
    5
    Nov 18, 2009
    ex Bmw 320 cabrio
    :-k non mi sembra... a Bari io ne vedo pochissime in giro, le cabrio poi sono delle mosche bianche!:mrgreen:

14. panters

panters Kartista

58
    1
    Feb 20, 2010
    bmw 318 is +318i
    va be sono rare le cabrio a roma di e 36 e pieno

15. nico320

4,518
    123
    Jul 2, 2007
    || E36 trascurata ||
    io ne vedo tante di E36 in giro...quelle tenute meglio sono di signori anziani e stranieri, ma ce ne sono anche che cadono a pezzi o tamarrate all'inverosimile!](*,)

la mia opinione è che i motori delle E36 sono fatti molto molto bene, però se ti si rompe qualche pezzo e lo devi prendere originale, sappi che se lo fanno ancora pagare bene...ma è altrettanto vero che negli sfasci se ne trovano diversi e su ebay.de c'è praticamente tutto per questo modello!

scusa la domanda: hai bisogno di una berlina necessariamente? perchè se si tratta del solo muoversi in città, una citycar a gpl la vedo l'ideale...:-k

16. Evian

Evian Collaudatore

348
    44
    Nov 15, 2009
    cess...
    stessa cosa qui da me,pieno di e36.ma la mia l'ho presa a sora,me l'hanno portata loro :mrgreen:

17. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1,488
    25
    Jul 30, 2009
    Fiesse (BS) 2207 abitanti, 780 famiglie (grande metropoli:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ) 2 bmw e36: La mia, e un 318 berlina.

Considerando una media di un auto a famiglia ... (ma oramai la media è 2 per famiglia... ma consideriamone una sola)... la e36 è il 0,002 del parco auto circolante di Fiesse!

Nei paesi limitrofi al mio ne avrò viste forse altre 5 (raggio di 15km... e... occhio allenato!! quando ne vedo una mi giro subito!!)

In vendita dai concessionari: 0!

ALmeno qui da me posso confermare che non ce ne sono poi tante tante!

18. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2,720
    87
    May 20, 2009
    seeeempre e solo rottami....
    anche a milano son rarissime.Le poche che vedo in giro son berlinotti 4 porte abbastanza mal tenuti.

19. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1,488
    25
    Jul 30, 2009
    Dimenticavo un dato..

Fiesse: 2207 abitanti... quasi 2208!!! grazie a me!!

20. luka_088

luka_088 Secondo Pilota

667
    9
    Feb 5, 2007
    mi sto interessando a una bmw 320i 6L=P~ di un utente di questo forum... è più forte di me il cuore mi dice bmw:sad:..ha 127 mila km, impianto gpl, ed è del '91..l'utente mi ha detto che sono state cambiate un bel po di cose..vuole 1500€ anche se su autoscout sta a 1350:-k..secondo voi conviene??

aiutatemi..:redface:

Share This Page